Plutone nell’ eclittica novità – in aggiornamento

PLUTONE IN CETUS: Luddismo, invenzione della matita, grande carestia del 1317, dottrina francescana dichiarata errata, una eruzione antartica, banditi i combattimenti fra gladiatori, primo concilio di Nicea, fondazione di Costantinopoli. Guerra fra Messico e Stati Uniti, primo Ringraziamento. PROSSIMO INGRESSO 24 APRILE 2059: In questo transito, la collettività si concentra sulla lotta contro ” i mostri, le mostruosità, i demoni interiori “. Terreni saranno distrutti, si parlerà di erosione costiera, di grandi tempeste, torneremo a parlare di pirateria, delle paure intense e dell’ ansia.  La collettività si concentra sulla comprensione dei mali che affliggono l’ individuo e la società, l’ odio verso gli altri, il terrorismo, ci saranno maggiori studi sugli antagonisti in letteratura. I più saggi impareranno ad avere compassione per chi affronta i propri demoni interiori. Alcune persone toccheranno il fondo, altri si getteranno il passato alle spalle e si riprenderanno.   

PLUTONE IN TORO: Guerra dei 30 anni europea, costruzione della città proibita cinese. 

PLUTONE IN ERIDANO: Comprensione del moto planetario. Lo scorso transito è durato un anno, nel 1857. La collettività può scegliere se seguire una corrente, una moda, un leader, oppure creare un nuovo stile di vita e influenzare gli altri. La collettività si concentra sulla aggregazione e la cooperazione, ci si lascia scorrere addosso le parole e i giudizi altrui, e possibilmente si anticipano i tempi. Avviene una scissione fra i membri di una comunità e l’ individuo diversificato dalla massa. 

PLUTONE IN ORIONE: Rivoluzione messicana, eresia del 1415. Lo scorso transito è iniziato nel 1911. La collettività si concentra sulla cecità della massa, sulla cecità fisica vera e propria, sul recuperare una visione del mondo appropriata. E’ una generazione un po’ con la testa fra le nuvole, fatta di montanari e appassionati di foreste. La collettività si concentra anche sull’ orientamento. Sono generazioni che spesso hanno figli che non sono i loro figli biologici, ma adottati, sono genitori con figli, ma non sposati, sono persone ospitali, soprattutto se si tratta di fare un favore o un patto con i potenti. Sono persone che amano gli spazi aperti, e la natura incontaminata. Hanno a cuore il tema della caccia, sia come pratica che come opposizione ad essa. Hanno una particolare affinità con i cani. Spesso hanno problemi di vista e devono portare gli occhiali. Possono recuperare un punto di vista perduto oppure trovarne uno del tutto nuovo.    

PLUTONE IN GEMELLI: Prima guerra mondiale, premiere de ” il Misantropo ” e incendio di Londra del 1666.

PLUTONE IN CANCRO: Guerra Cina vs Giappone, guerre civili Maya, la prima caravella, l’ epoca degli schiavi neri, una alluvione da 2000 vittime, Cristianesimo religione di stato.  

PLUTONE IN LEONE: World Dance Council, distrutta statua di Zeus, epoca di Caracalla.

PLUTONE IN CHIOMA BERENICE: Debutto dei Pink Floyd, e della soap opera interrazziale. LO SCORSO TRANSITO E’ INIZIATO IL 21 SETTEMBRE 1967. Queste persone tenevano i capelli lunghi ( i cosiddetti capelloni ) o preferivano acconciature sofisticate e innovative. Le donne erano aggressive, grintose e determinate, come delle Amazzoni, ed entrambi volevano distinguersi in guerra e avevano ambizioni elevate nell’ esercito. Erano persone spinte a fare un voto, sia religioso che devozionale alla carriera, più spesso quella militare, dove si richiedeva il taglio dei capelli. Il gesto del tagliare i capelli diventava un rituale diffuso, per sperimentare un cambiamento sia esteriore che della percezione interiore. Era un periodo molto favorevole per gli acconciatori. Queste persone erano grate agli altri, sapevano mantenere una promessa, erano sincere, e non erano particolarmente soggette al mantenimento costante di un vizio. I Pink Floyd facevano musica psichedelica e space rock e rock progressivo,  caratterizzata da una coerente ricerca filosofica, esperimenti sonori, grafiche innovative e spettacolari concerti.

PLUTONE IN VERGINE: Led Zeppelin, considerati tra i grandi innovatori del rock e tra i principali pionieri dell’hard rock.