Novità sui domini ( aggiornato ulteriormente )

Correzioni in rosso secondo l’ interpretazione di Sue Kientz

LA MIA INTERPRETAZIONE DI ASTROLOGIA

Non possiamo ignorare l’ esistenza dei pianeti e astri trans nettuniani e della fascia meteoritica.

Il sistema solare non si ferma a Plutone.  

Caratteri della personalità astrologica: 

SOLE – Identità; come una persona identifica se stesso

LUNA – Il grado di sensibilità, e la gestione degli umori

MERCURIO – L’ intelletto e il modo di comunicare

VENERE – Il modo di amare

CERERE – Il modo in cui si trasmette l’ affetto, diversamente dall’ amore, e

La soddisfazione dei propri bisogni

MARTE – L’ energia vitale e il livello di aggressività

GIOVE – L’ approccio della persona nei confronti di situazioni di abbondanza ed espansione

SATURNO – Il settore personale in cui si hanno le maggiori difficoltà e l’ approccio della persona nei confronti di situazioni di limitazione e riduzione

CHIRONE – La fiducia in se stessi; un evento che insegna qualcosa alla persona attraverso la sofferenza

URANO – Gli impulsi umani e il desiderio di cambiare; l’ approccio verso gli imprevisti;

NETTUNO – L’ immaginazione e gli ideali di una persona; cosa si cerca di raggiungere nella vita

PLUTONE – Le ossessioni della persona; l’ identità di una generazione di persone 

ERIS – L’ approccio del maschile verso il femminile; il confronto fra due polarità; l’ approccio verso la forza distruttiva della natura – Energia affine a Marte

SEDNA – La capacità di raccogliere, accumulare, conservare le risorse e controllare quelle degli altri. – Energia affine al Sole e Saturno ma oscura, inerzia, sopravvivenza, vittimizzazione, sacrificio, pianto, privazione, inaggiustabile, disgusto, miserabile, depressione, pazienza

QUAOAR – La capacità di portare ordine nel disordine, e di mantenere l’ autocontrollo e la calma nelle situazioni critiche. – Energia affine a Saturno / energia affine a Giove – divertimento, carisma, sperimentare, giocare, giocoso, ricerca del rischio, sfida, fingere, scherzare, prendere in giro, distrazione benvenuta, genio musicale, selvaggio, confronto verbale, entusiasmo, teatralità. Il senso dell’ umorismo e la capacità di ridere di se’ stessi. Ridicolizzare qualcuno. Fare della commedia.

VARUNA – Scrittura, oratore, linguaggio, parole, poliglotta, personaggi animati, oggetti animati, silenzio, gaffes, articoli, bugiardo compulsivo, inganno, tradurre. Pensiero, logica, razionalità, dati, statistiche.  

ORCUS – La capacità di mantenere le promesse e la parola data, e la visione della giustizia – Energia affine a Plutone / energia affine a Saturno – inculcare, creare ordine, struttura e stabilità, OCD, compulsione all’ ordine, metodo, meticoloso, superstizioso, rituali, cercare perfezione, procedura, minaccia, matematica, dittatura. Portare ordine in situazioni di caos. Giudizio, pregiudizio e disciplina. Giudizio, corte, penalità, giustizia.

MAKEMAKE – Andamento ciclico di espansione/riduzione della popolazione globale in balia di eventi naturali ( quali epidemie ad esempio ) e lo status economico di una popolazione. I riti di passaggio nella vita di una persona, per esempio il passaggio dall’ adolescenza alla vita adulta. / ricerca di uno scopo ultimo, una missione da compiere, la forza dello stupore, il concetto di riverenza, stima, la purezza di pensiero, il desiderio di migliorare se stessi e il desiderio di modificare e tatuare il nostro corpo, gli stadi principali della vita, i riti di iniziazione e come ultimo stadio, l’ abbandono alla morte come riavvicinamento e ritorno allo stato divino. / Ha a che fare con la navigazione, le epidemie e la crescita o la riduzione di una popolazione. Inoltre ha a che fare con i disastri naturali, i riti di passaggio, i colpi di genio, i comportamenti insoliti e bizzarri, , fisica quantica, l’ intelletto contro la società , e gli eventi imprevedibili e scioccanti, i lanci di razzi, le sorprese, i sink hole, i terremoti, le persone credute morte, la sindrome di Asperger, la sindrome del Genio Savant, la cosmologia, la quantistica – energia affine a Mercurio e Urano

IXION – L’ atteggiamento della persona in assenza di regole; la tendenza alla malvivenza. Entrare in un circolo di persone. Ritornare sui propri passi, il tema del ritorno e della ciclicità. Riciclaggio e rinnovi. Andare avanti nonostante tutto. Ricorrenze, uscire dalla routine. Entrare in un circolo di persone.  – energia affine a Marte e Saturno / ribellione , contro leggi ingiuste, no conseguenze, irrecuperabile, outsider, sfuggire alla presa, provocatore, fa quel che vuole, cambiare percorso, affrontare il potere, superare i limiti, no sottomissione, controcorrente.  

HAUMEA – La fertilità, la riproduzione, la nascita e la gravidanza – energia affine a Venere e Giove / Sue Kientz invece la interpreta come affine a Plutone – Pericolo, cambiamento drammatico, trasformazione volontaria / involontaria , distruzione completa, esplosione, omicidio, relativa alle minoranze etniche e all’ ecologia, collisione diretta, tsunami. Doni che si rivelano sinistri.   

SALACIA – Cose nascoste, nascondersi, essere invisibile, essere calmi, tenere segreti, ritirarsi, aspettare per il momento giusto, pazienza, critica, dire la propria opinione, impassibile, azione ritardata, impazienza, esitazione, tempo per agire perfetto/ cattivo, giudizio, decoro, indiscrezione, mettersi al sicuro, rifugio, sottomarino.

VARDA conferire benefici, creare, fantasy, poteri, vedere oltre, vedere attraverso, vedere vera natura, portare luce e chiarezza, luce centrale a dualismo, sentire chiaramente, negoziare, arbitrare, consigliare.

HUYA della pioggia, vincere lotteria, guerriero, cacciatore, seduttore, protesta contro il privilegio sociale, abbondanza e scarsità, ambientalismo, crisi economica, iperinflazione, essere concentrati sulle mancanze, assetato di, placare la sete di.

LEMPO amore, fertilità, aiutato da complici, violare intimità altrui, spirito errante, amore capriccioso e pericoloso, prendere il controllo con l’ amore, passione sofferta, frenesia amorosa, amore non corrisposto, seduzione, attrazione non voluta.

SILA NUNAM forza vitale maschile del cielo e del clima, forza femminile di terra e animali, creare e dare vita, codipendenza, sindrome di Stoccolma, strumento musicale, fiato, relazioni tossiche.

ALBION uomo caduto, scisso, fondatore di un paese, realizza persone sono egoiste, iniziative, pinnacoli, albino, costruisce impero, imperialismo, armada, cerimonie, summit, iniziazioni, riti di passaggio.

ALTJIRA mito aborigeno, dreamtime, incarnare un sogno, sogno, visione, essere distanti, assorbiti in sé stessi, fantasia e afantasia, immaginazione, incubo, avere esperienza da incubo, essere il sogno di qualcuno, rimosso da realtà, onirica, simbolismo di psiche e sogni.

MORS SOMNUS sonno, caverna, cuscino, rapporto con inconscio notturno, essere in allerta, lucidità, letargia, anemia, sonnifero, eutanasia, stimolanti, sonnambulismo, ore notturne, veglia, uso delle luci, approccio con il buio, meditazione, sognare, sogno lucido.

VESTA devozione e sessualità, pudore, paura dell’ intimità, repressione sessuale, discriminazione sessuale, concentrazione su obiettivi, libertà sessuale, freddezza, castità, celibato, promiscuità, suore, preti, workaholic.

ARAWN prevalere, ingannare, scambiarsi di posto, anticipazione, complesso dell’ impostore, attendere ospiti, nostalgia, attrazione per le rovine e posti abbandonati, approfittarsi di qualcuno, esporre le caratteristiche altrui, , rivalità e competizione, esaltazione del male.

TEHARONHIAWAKO dicotomia luce e buio, ambientarsi, cura del territorio, riconciliarsi e riconciliare, affrontare le ombre, cambiare da buono a cattivo, rabbonire, incattivire. Binario con Sawiskera ( intrigo, tortuoso, problemi di gravidanza, perdita di gemello, problemi con il gemello).

DOMINI

Ariete – Marte

Toro –  Cerere

Orione: Cerere

Gemelli – Varuna, TX300

Cancro – Luna

Leone – Sole

Sestante: Mercurio

Vergine – Chirone e Mercurio

Bilancia – Venere

Scorpione – Plutone, Eris, Ixion, Makemake

Ofiuco: Chirone, Ixion e Makemake

Sagittario – Giove, Quaoar, TX300, Edison/ Nanabozho ( 2002AW197 )

Capricorno – Saturno

Acquario – Urano, Edison/ Nanabozho ( 2002AW197 )

Pesci – Nettuno, 2007OR10

Cetus: Plutone, Sedna, Eris

I PIANETI GENERAZIONALI IN ASTROLOGIA

Nettuno, Plutone, Eris, Sedna, Quaoar, Orcus, Haumea, Makemake, Salacia, Ixion, Varuna, TX300

 

INGRESSO NELLA COSCIENZA GLOBALE ( SCOPERTA PIANETA )

Nettuno – 23 Settembre 1846       Varuna – 28 Novembre 2000   TX300 – 15 Ottobre 2002

Plutone – 18 Febbraio 1930          

Salacia – 22 Settembre 2004          2002AW197 – 10 Gennaio 2002

Eris – 5 Gennaio 2005                       2007OR10 – 17 Luglio 2007

Sedna – 14 Novembre 2003

Quaoar – 4 Giugno 2002

Orcus – 17 Febbraio 2004

Haumea – 28 Dicembre 2004

Makemake – 31 Marzo 2005

Vesta – 29 marzo 1807

Arawn – 12 maggio 1994 

Teharonhiawako – 20 agosto 2001

Varda – 21 giugno 2003

Huya – 10 marzo 2000

Lempo – 1 ottobre 1999

Sila Nunam – 3 febbraio 1997

Albion – 30 agosto 1992

Mors Somnus – 14 ottobre 2007

Altjira – 20 ottobre 2001 / marzo 2007