Astri in transito in Ofiuco

Sole in Ofiuco: fra la fine di novembre e la prima metà di dicembre il Sole transita in Ofiuco ed è il periodo ideale per usare il proprio carisma per ottenere qualcosa e persuadere qualcuno, per affrontare animali pericolosi, fare una sessione di autoipnosi, allenare il fiato con il nuoto, cercare o trovare nuove cure per i malanni, restaurare ciò che è stato rotto, e ci si potrebbe trovare in situazioni dove si diventa noti per aver salvato qualcuno da un grave pericolo. E’ il periodo ideale per contrastare l’ oscurità, sia psicologica che concreta, ma è anche un periodo dove si potrebbe ” cadere in tentazione ” e trasgredire, oppure si confessa qualche peccato al prete, ci si confronta con ” lingue biforcute ” e si hanno esperienze con le medicine, i veleni e sostanze tossiche, oppure in ambienti come ospedali, farmacie e cliniche, oppure ci si fa fare una anestesia dal dentista.

Luna in Ofiuco: Queste persone sono abili nell’ autocontrollo, e tengono una stretta ai loro umori e alle loro emozioni, ma al negativo potrebbero essere persone facilmente influenzabili e ammaliabili. Potrebbero anche sopprimere le loro emozioni attraverso l’ autoipnosi, o il sonno, o perdendosi nelle nuvole, nei loro pensieri. Potrebbero essere bipolari e necessitare di cure e terapie, oppure avere delle periodiche e momentanee strane voglie, che li spingono a trasgredire e cadere in tentazione. Sono persone che hanno bisogno di essere protette, oppure che sono immuni e indifferenti alle emozioni e agli umori altrui, al negativo. Potrebbero sfogare le loro emozioni con dottori e farmacisti.

Venere in Ofiuco: Queste persone sono affascinanti abbindolatori, o prede facili del fascino e del carisma altrui, ipnotizzati e attratti dalla persona desiderata. Sotto questo transito può capitare di dormire accanto alla persona desiderata, spesso inconsapevole di ciò. Si potrebbe percepire l’ innamoramento come una malattia dalla quale bisogna curarsi, oppure potrebbe trasformare una storia d’ amore in una malattia patologica. In casi molto fortunati, ci si innamora di una persona che si ha provveduto a salvare o proteggere da un pericolo o da una persona maligna. La persona potrebbe far innamorare una persona dalla dubbia o pessima reputazione, o potrebbe innamorarsene a sua volta, desiderare l’ uomo cattivo che la salvi dalla noia quotidiana. L’ innamoramento potrebbe essere scoperto da ” lingue biforcute ” che ne diffonderanno il segreto ai quattro venti. Oppure ci si potrebbe sentire ” immuni ” alle storielle d’ amore per poi capitombolare all’ improvviso, magari innamorandosi del proprio medico di famiglia, di un infermiere o di un farmacista, o chissà, magari di un guaritore o di uno sciamano. Una volta in coppia, questa persona non lascerà facilmente la presa …     

Mercurio in Ofiuco:  la persona incanta e ammalia con le parole, i discorsi, gli scritti, ha una voce ipnotica, parla nel sonno, è in grado di trattenere il fiato a lungo ed esplorare le acque profonde. Ha una passione per i dibattiti sulle medicine, i vaccini, oppure potrebbe avere una s sibilante nel parlato! Potrebbe essere noto come una ” lingua biforcuta “, oppure al negativo, parlare di argomenti talmente noiosi che qualcuno si addormenta ascoltandolo!

Marte in Ofiuco: la persona è abile ad affrontare e ammaestrare animali pericolosi, oppure al negativo potrebbe contrastare gli altri con un atteggiamento velenoso o sbarazzarsene con veleni concreti, e se molto negativo potrebbe usare le sue conoscenze mediche per peggiorare la situazione clinica di un paziente per poi tentare di salvargli la vita per recitare la parte dell’ eroe. Se molto negativo potrebbe essere un ” peccatore violento ” o cadere nella tentazione di compiere atti violenti, oppure usare il suo carisma per scopi negativi e maligni, oppure potrebbe essere uno strangolatore, uno che tiene stretto l’ avversario o la vittima, magari un lottatore di wrestling. Potrebbe sentirsi potente e immune ai pericoli.

Giove in Ofiuco:  – Per esempio i nati fra il 13 gennaio 1995 e il 12 dicembre 1995 e fra il 27 dicembre 2006 e il 26 novembre 2007 e fra l’ 11 dicembre 2018 e il 9 novembre 2019 – Queste persone potrebbero trovare occasioni fortunate grazie alla loro capacità di incantare un ingenuo, manipolare le persone, oppure grazie ad un carisma positivo, e sicuramente saranno fortunati dal punto di vista della salute, perché potrebbero avere accesso facile a medicinali, guaritori e medici, e se incappano in una situazione ad alto rischio potrebbero salvarsi la vita con più facilità di altri individui. Potrebbero percepire una tentazione come una occasione fortunata, ricevere la protezione di qualcuno potente, oppure trovare il modo di sentirsi più al sicuro di altri individui, e potrebbero persino essere immuni ad alcune malattie. Questo transito è attualmente attivo fino al 9 novembre 2019.  

Saturno in Ofiuco: – Per esempio i nati fra il 27 novembre 2015 e il 5 febbraio 2017 e alcuni fra quelli nati fra il 1979 e il 1981 – Queste persone potrebbero trovare difficoltà nella vita per via del loro scarso carisma, e potrebbero trovare davvero difficile ottenere quello che vogliono dagli altri. Forse potrebbero essere persone difficili da ipnotizzare e incantare, manipolare. Nel corso della vita potrebbero avere problemi di insonnia, problemi con il fiato e la respirazione, e probabilmente avranno problemi medici, e troveranno difficile curarsi e la guarigione arriverà con un certo ritardo. Dovrebbero fare attenzione a non mettere a rischio la propria vita, perché potrebbero non trovare facilmente qualcuno che li aiuti a togliersi dai guai. Se cadono in tentazione potrebbero essere scoperti in un momento poco opportuno, o con le mani nel sacco. Dovrebbero fare particolare attenzione al rischio di essere morsi e avvelenati da serpenti. La protezione che ricevono da altri potrebbe incontrare difficoltà e non essere abbastanza efficiente. In casi estremi potrebbero essere strangolati oppure in altri casi potrebbero praticare wrestling e ferirsi durante uno scontro. Potrebbero subire episodi di mala sanità, oppure intossicarsi per sbaglio con sostanze velenose.

Urano in Ofiuco:  – per esempio i nati fra il 14 dicembre 2066 e il 5 gennaio 2071 e i nati fra il 1982 e il 27 gennaio 1987 – Queste persone dovrebbero stare alla larga da animali pericolosi, soprattutto se serpenti, perché potrebbero accadere eventi imprevedibili. Sono persone affascinate, incantate dal futuro, dalle tecnologie e dai gruppi di persone, sia che siano gruppi positivi, sia che siano negativi, come sette e bande di delinquenti. Sono persone affascinate dai cambiamenti e da tutto ciò che è nuovo e diverso. Potrebbero avere esperienze imprevedibili durante sessioni di ipnosi, oppure mentre dormono potrebbe capitargli qualche incidente, oppure potrebbero incontrare imprevisti mentre si immergono come subacquei in acque profonde. Potrebbero ammalarsi all’ improvviso, di malattie rare o poco conosciute, o addirittura del tutto ignote, e la loro situazione fisica potrebbe subire bruschi cambiamenti. Se molto positivo, potrebbero guarire improvvisamente, lasciando i medici senza spiegazioni apparenti. Assistere ad un salvataggio o metterlo in atto nei confronti di un altro potrebbe cambiare la loro vita in modi imprevedibili. Se sono persone per bene, potrebbero attraversare periodi di cambiamento di attitudini, per cui potrebbero cadere facilmente in tentazione, e trasformarsi in antagonisti. La loro vita potrebbe cambiare, in situazioni estreme, qualora dovessero difendersi da nemici potenti, quindi sarebbero dipendenti dalla protezione di altri. Incidenti possono avvenire con veleni e sostanze tossiche, oppure all’ interno di ospedali, farmacie, cliniche.

Nettuno in Ofiuco:  – per esempio i nati fra il 29 gennaio 1973 e il 27 dicembre 1981 – queste persone potrebbero cadere vittima di miraggi, imbrogli, manipolazioni, personaggi maligni ma affascinanti e ipnotici, avere un sonno profondo, trovarsi a loro agio a contatto con acque profonde, subire spesso anestesie, magari dal dentista, e potrebbero avere le idee confuse riguardo alla medicina e alla propria salute. Possono essere salvati da correnti marine, oppure salvare qualcuno che sta affogando. Se molto negativo potrebbero subire effetti collaterali causati da medicine sbagliate o sostanze e liquidi contaminati, oppure finire in coma etilico.

Plutone in Ofiuco:    – per esempio i nati fra il 9 gennaio 1998 e il 4 gennaio 2006 – queste persone sono eccellenti manipolatori, hanno un carisma davvero avvolgente, dipende se lo useranno per scopi positivi o negativi. Potrebbero essere appassionati di psicologia, fare spesso incubi nel sonno, essere appassionati di medicina e sciamanismo, cercare di ritardare o sconfiggere la morte con medicine e antidoti, e potrebbero trovarsi a salvare la vita di qualcuno. Se il transito è negativo, potrebbero essere affascinati e manipolati da persone con un lato oscuro, e partecipare ad attività underground, essere tentati a compiere atti di trasgressione, magari mettendo anche a rischio la vita. A livello collettivo in questo periodo ci poteva essere una concentrazione particolare sui temi dell’ ipnosi, sugli studi del sonno, sulle immersioni, sulla medicina, gli antidoti, i vaccini e tutte le medicine alternative, come anche una attrazione generale verso le tentazioni, le trasgressioni, i peccati, sia come espiazione che come atti, e magari si sviluppa anche una ” moda del serpente ” in qualsiasi categoria, che va dal vestiario all’ addomesticazione degli animali stessi. Si dovrebbe notare anche una certa attenzione generale per temi riguardanti la difesa, la protezione, l’ immunità e i veleni. Se il transito è molto negativo, l’ individuo, o la collettività, potrebbe trovare intrigante praticare giochi di predominio, in relazioni intime e sessuali, attraverso pericolosi giochi di strangolamento, sia desiderando subirlo per mettersi alla prova, sia praticandolo sul partner.

Issione in Ofiuco: – usando la terminologia di More Plutos – per esempio i nati fra l’ 8 ottobre 2003 e il 7 gennaio 2017 – Queste persone potrebbero usare il loro carisma per ignorare, passare oltre, e trasgredire alle regole. Sono dei ” ribelli simpatici ” che possono essere abili a incantare gli ingenui, facendo credere loro che stiano facendo i bravi, mentre poi fanno quello che vogliono, di nascosto. Sono persone che vanno a dormire in orari inconsueti, che fanno finta di dormire per poi fare altro. Possono essere persone che rubano medicine, o pazienti che non seguono i consigli del dottore, magari pensando di avere ragione su qualcosa, o di avere il controllo della loro malattia. Potrebbero anche mettere a rischio la loro vita in casi estremi, trasgredendo alle regole. Oppure potrebbero mettere a rischio se stessi per salvare qualcuno che ha bisogno, magari disobbedendo a qualche potente. Sono affascinati dalle tentazioni e dalle trasgressioni. Persino il loro corpo potrebbe essere un ribelle, dimostrandosi immune a qualcosa che colpisce tutti gli altri. Potrebbero essere medici e farmacisti che combinano qualcosa di losco, oppure che non seguono le direttive dei superiori.

Quaoar in Ofiuco: – per esempio i nati fra il 3 ottobre 2000 e il 19 ottobre 2014 – usando la terminologia di More Plutos – Queste persone potrebbero giocare e scherzare con la psiche altrui, potrebbero ridere dietro agli ipnotizzatori, e potrebbero essere comici ben riconosciuti e acclamati. E’ il loro senso dell’ umorismo ad affascinare gli altri. Potrebbero praticare danze ammalianti, ascoltare musica trance, e mandare in trance gli altri. Potrebbero giocare e scherzare con la salute altrui, essere appassionati dagli scherzi carnevaleschi, magari quelli dove si getta qualche sostanza puzzolente addosso agli altri. Potrebbero cadere in tentazione per gioco, per divertimento, con superficialità, senza rendersi conto delle conseguenze, e potrebbero sfuggire agli scherzi e agli inganni altrui, deridendo l’ avversario. Da bambini potrebbero appassionarsi al gioco del dottore, praticando fantomatici interventi chirurgici su pupazzetti. Potrebbero essere medici molto spiritosi e dalla risata facile.

Orcus in Ofiuco: – per esempio i nati fra il 1846 e il 1867 – usando la terminologia del libro Orcus dedicato al suo significato astrologico, e del libro More Plutos – Queste persone potrebbero trovarsi in trappola a causa di un serpente reale, oppure a causa di ” lingue biforcute “, potrebbero avere problemi psicologici, così che qualcuno potrebbe pensare che siano posseduti dal male.  Potrebbero essere intimoriti dal naturalissimo fenomeno della ” paralisi nel sonno “, causata dal cervello che si risveglia a livello sensoriale prima del resto del corpo, potrebbe trovarsi in situazioni ad alto rischio, se molto negativo, per esempio intrappolato in mancanza di aria. Potrebbe trovarsi in ostaggio e bloccato in casa da malattie invalidanti, se molto negativo. Potrebbe anche stringere un patto con persone maligne, per necessità, o per ottenere qualcosa in cambio, o potrebbe persuadere qualcuno a rompere un patto o una promessa, inducendola a scegliere lui al posto di qualcun altro. Potrebbe essere una persona che necessita di essere difesa e protetta a tutti i costi, per poi sentirsi in trappola, perché privarsi della protezione potrebbe significare mettersi a rischio. Potrebbe essere una persona con problemi psicologici che non può uscire dall’ ospedale, e se molto negativo potrebbe subire torture attraverso l’ uso di medicine, veleni e sostanze tossiche.

Sue Kientz di More Plutos associa Orcus al disturbo ossessivo compulsivo, perciò la persona potrebbe avere una intensa ipocondria, che potrebbe portarlo a compiere rituali relativi all’ uso di medicine, a temere continuamente per la propria vita, a sentirsi obbligati a proteggere e salvare qualcuno dalle tentazioni, a tutti i costi, proteggere qualcuno dalle insidie del mondo, oppure cercare la protezione di qualcuno in modo ossessivo. Potrebbe essere una persona che, all’ insorgere di un qualsiasi malessere, si precipita in ospedale, temendo malattie che non ci sono. Potrebbe avere un ritmo del sonno molto preciso e costante, e cercare di mantenere il controllo perfetto della propria salute. Potrebbe essere una persona che trasgredisce per mettere ordine, e imporre il suo controllo su una situazione. Potrebbe essere un efficiente impiegato in ospedali e farmacie, abile nella catalogazione delle medicine e in impieghi burocratici.     

Makemake in Ofiuco: – per esempio i nati fra il 1779 e il 1804 – usando la terminologia di More Plutos –  Queste persone potrebbero ritrovarsi ad affrontare situazioni scioccanti e sconvolgenti in orari notturni, mentre dormono. Potrebbero essere dotati di capacità di guarigione miracolose e sorprendenti, oppure possono sorprendere il pubblico con la mirabolante scoperta di una nuova cura. Queste persone possono subire cambiamenti e sorprese scioccanti da persone maligne, oscure, oppure provocarli proprio a questi. Potrebbero essere rivelate informazioni sconvolgenti su di loro, relative ai temi delle tentazioni e trasgressioni. Se molto negativo potrebbero tendere agguati a sorpresa, o seminare trappole per animali selvatici.

Haumea in Ofiuco: – per esempio i nati fra il 29 ottobre 2056 e il 25 dicembre 2070, e quelli nati fra il 1772 e il 1786 – usando la terminologia di More Plutos – Queste persone possono avere il ” terribile dono ” e il ” terribile talento ” del fascino personale, fisico o caratteriale, un fascino che potrebbe coinvolgerli in situazioni controverse e dannose. Possono essere accumulatori di medicine, oppure essere persone maligne attratte dalle tentazioni e dalle trasgressioni, e molto opportunistici, oppure possono essere donne che sono attratte dagli uomini duri e cattivi, e potrebbero generare figli nati da stupro. Lingue biforcute e personaggi maligni possono apportare grandi trasformazioni e drammatici eventi alle loro vite. Se il transito è molto fortunato, potrebbero risultare immuni alle malignità altrui, scrollarsele di dosso con facilità. Se molto negativo, potrebbe indicare una situazione dove si ha esperienza di overdose di pillole e sostanze tossiche, oppure si coltivano senza saperlo delle piante velenose, cercando delle cure in posti sconosciuti si incontrano pericoli, oppure si mangiano cibi, come per esempio funghi, o bacche, velenosi.  

Salacia in Ofiuco:  – per esempio i nati fra il 1 ottobre 1935 e il 1 dicembre 1946 – usando la terminologia del sito More Plutos – Queste persone sono capaci di attendere e sfruttare il momento giusto per sfoderare il loro fascino, sono abili ad emergere e diventare influencer, al momento giusto, rimanendo nell’ ombra per poi diventare molto noti. Sono persone che si annoiano facilmente, e si addormentano in sala d’ attesa, oppure rimangono a fissare un punto indefinito, ipnotizzati dai loro pensieri. Se il transito è negativo, potrebbero non scoprire una malattia in tempo per combatterla adeguatamente, mentre se è positivo, la scopriranno presto e potranno risolvere il problema, con il tempo. Oppure potrebbero essere persone che incantano il prossimo per poi fuggire con il malloppo, oppure persone che sfuggono dalla realtà attraverso il sonno, persone che scampano alla morte all’ ultimo momento, oppure persone che si ritrovano a fuggire da individui maligni e affascinanti, essendo in grado di capire le loro reali intenzioni. Potrebbero essere persone difficilmente raggiungibili, perché per comunicare con loro bisogna incontrare dei tramite, oppure perché sono famosi e sono accerchiati dalle guardie del corpo, oppure perché si trovano spesso in ospedale, sia per lavoro che come pazienti, magari in coma, quindi temporaneamente irraggiungibili. Potrebbero essere persone che evitano le cure e si lasciano andare, trascurando la propria salute, oppure perché hanno paura di effetti collaterali. Sono persone che sfuggono ai tentativi di cattura, o alle dimostrazioni di affetto troppo avvolgenti.                

Annunci