Viaggio nel ventunesimo secolo con l’ astrologia

VIAGGIO NEL 21° SECOLO

 

LA DECADE ANNI 10 DEL 2000

2013-2019 

SATURNO: BILANCIA, SCORPIONE, SAGITTARIO

Con Saturno in Bilancia dal 15 Novembre 2011 al 2 Novembre 2014, non è un buon periodo per i matrimoni e le coppie, le collaborazioni diventano fragili, e le amicizie difficili finiscono. Le leggi sono conservatorie.

Con Saturno in Scorpione dal 2 Novembre 2014 all’ autunno del 2017 ( 26 Ottobre 2017 )  ci sono limitazioni economiche, problemi di debiti, le persone hanno bisogno di maggiore privacy. Indica scandali per le persone al potere.

La decade finisce con Saturno in Sagittario dal 2017, intorno alle vacanze di Natale, non è un buon segno, perchè ci sono difficoltà con viaggi e religioni. Le persone vorranno essere più libere, studiare all’ estero ed esprimere liberamente le loro credenze. Enfatizzata la mancanza di tatto e il cinismo.

Dal 2017 al 2020 Saturno e Plutone sono nello stesso segno del Sagittario. 

URANO: PESCI, ARIETE

Urano è in pesci fino al 23 Agosto 2016 ; indica forte intuito, ma scarsa volontà. Urano è il pianeta della reazione, e in Pesci la reazione è auto-distruttiva, da qui i martiri che danneggiano se stessi per troppa sofferenza. In questo periodo le persone sono empatiche.

Le religioni sono progressive.

Dal 23 Agosto 2016 ognuno ha il suo stile personale e inimitabile, e una tendenza a cambiare spesso le proprie abitudini. La gente è fiduciosa e si pensa a rinnovare il proprio carattere. Le persone osano e reagiscono con decisione. 

CHIRONE: ACQUARIO E PESCI

Fino al 12 Maggio 2016 Chirone è in Acquario, quindi le persone risolveranno i loro problemi attraverso gli amici e la tecnologia, chiederanno consigli su internet e si appoggeranno a comunità. Dal 2016, le persone preferiranno risolvere i problemi da soli, privatamente e segretamente. Soffriranno anche segretamente, senza esprimersi adeguatamente. Il martirio continua ed è enfatizzato qui. 

 

 

NETTUNO: ACQUARIO

Concetti visionari riguardo alla giustizia ed uguaglianza sociale. Nettuno confonde, inganna, delude, illude: le associazioni, le società, le comunità, i partiti politici e le amicizie in generale, e anche la rete internet, saranno ingannevoli, porteranno confusione e caos, illuderanno con grandi sogni e deluderanno con false speranze, false promesse.

PLUTONE: SAGITTARIO

La decade dell’ informazione, potere alle notizie, siamo invasi da notizie di ogni tipo che arrivano sempre più prontamente. E’ la decade della passione per il turismo, possibilmente in luoghi religiosi, trasformato il concetto di distanza, nuovi valori religiosi, filosofici, scolastici. Passione per i lunghi viaggi e per le avventure in luoghi estremi. Passione per lo studio, possibilmente all’ estero. 

Al negativo porta radicalismo religioso, terrorismo in luoghi religiosi e nelle scuole, campus universitari. I sistemi scolastici devono essere radicalmente modificati. Mancanza di tatto e tendenza a gaffes di ogni genere. 

HAUMEA IN VERGINE – 21 Novembre 1985 –  Dian Fossey is found murdered in Rwanda.Il desiderio di una famiglia cresce dopo i 35 anni perchè prima la donna preferisce concentrarsi sull’ ottenere un lavoro e preparare risparmi per la famiglia futura. Si continua a lavorare fino all’ ultimo durante la gravidanza. Si sta molto attenti alla salute. Le nascite comunque sono in grande diminuzione.Nei confronti di situazioni senza controllo, le persone si ingegnano per trovare la soluzione mantenendo freddezza.Queste persone valutano solo l’ utilità di un oggetto e sono troppo attente e ordinate per accumulare senza limiti.  

HAUMEA IN BILANCIA – 28 Novembre 2016 Il desiderio di una famiglia è alto, ma solo se approvato da entrambi i partners. I problemi nascono con i figli indesiderati. Gli umori vanno da un estremo all’ altro durante la gravidanza. Le nascite gemellari di gruppi superiori ai tre sono in aumento. Nei confronti di situazioni senza controllo, le persone sono troppo concentrate sul prendere una decisione e ritardano l’ azione vera e propria. Queste persone sono alla ricerca dell’ oggetto perfetto e non accumulano cianfrusaglie, sempre che non si trattino di decorazioni, allora possono davvero esagerare.  

 

 

ERIS IN PESCI – 10 Aprile 1901 – ( Ottobre 1901 ) –  Michigan schoolteacher Annie Edson Taylor goes over Niagara Falls in a barrel and survives.

Le donne sono misteriose, nascondono qualità e difetti sotto una maschera, sono camaleontiche e si adattano bene in un mondo dominato dai maschi. Hanno femminilità, e sono sensibili. Vivono un po’ nel loro mondo e vedono tutto con le lenti rosa. Sono poetesse, contemplano il mondo e riflettono molto. La rabbia di Eris si trasforma in empatia. Tendenza al vittimismo. La donna deve essere salvata dai pasticci. Nessuno le capisce!

Tutte le donne del ‘900 e dei primi 20 anni del Ventunesimo secolo hanno questo transito. Anche le donne possono essere potenti, come si è visto negli ultimi anni. A dimostrazione che ride bene chi ride ultimo!  

ERIS IN ARIETE – 21 Giugno 2018

Con Eris in ariete non ci sono piu’ nette distinzioni fra carattere maschile e femminile. La donna è capace di marzialità e competitività a livelli eguali a quelli dell’ uomo. Le donne si distinguono in guerra, e inizia un periodo d’ oro per lo sport femminile. Con Eris in ariete il mondo femminile torna ad essere ” primitivo “. Il pionierismo è femmina, grandi inventori al femminile.

Il maschiaccio è il modo in cui vedremo la donna in futuro. Indice di intensi attacchi di rabbia. E’ un transito sotto il quale si potrebbero vedere grandi conflitti, un ritorno alle operazioni barbariche come invasioni e saccheggi. Sarà di nuovo tempo di brigantaggio e pirateria. Il conflitto fra polarità opposte raggiungerà i livelli della paranoia.

Eruzioni devastanti e addirittura impatti di comete e meteoriti possono avvenire sotto questo transito. Grandi incendi e siccità.  

SEDNA IN ARIETE – 13 Marzo 1950 – ( Aprile 1950 ) – In South Africa, the Group Areas Act is passed, formally segregating the races.

Tendenza ad avere intensi attacchi di rabbia e a fuggire successivamente. Indica eruzioni sottomarine. Problemi con il riscaldamento in casa. Persone identificate come controllori tenaci delle risorse. Esperienze di slealtà. Sport praticati sull’ oceano. Guerre e battaglie navali. L’ inizio dell’ Apartheid in Sudafrica introduce l’ atmosfera di Sedna in questo segno. E’ una generazione che attua bruschi e rabbiosi tagli netti, interrompendo anche relazioni importanti. Si assiste all’ esplosione di popolarità di sport su ghiaccio come il pattinaggio e l’ hockey, e nell’ acqua come il nuoto agonistico e la pallanuoto.  

SEDNA IN TORO – 23 Marzo 2015 – If still reigning, Queen Elizabeth II will surpass Queen Victoria as Britain’s longest-serving monarch

Persone che controllano le risorse di denaro, e di cibo, e usano ciò in modo sleale, o come un tiranno. Indica terremoti sottomarini, maremoti. Tendenza ad essere affascinati dal canto delle balene, avere esperienza del canto delle balene. Mancanza di fiducia in sè stessi. Persone che vengono allontanate dalle risorse naturali. Forse il progetto di privatizzazione dell’ acqua potrebbe diventare realtà sotto questo transito. Esperienze di corruzione riguardanti i prodotti alimentari, piantagioni, agricoltura. Questa generazione tornerà ad apprezzare la natura, vorrà circondarsi di piante da curare con devozione. Nasceranno movimenti in difesa delle piante, degli alberi, che contrasteranno la deforestazione. Scopriremo tutti i segreti più nascosti del mondo vegetale.  

QUAOAR IN SCORPIONE – 25 Dicembre 1988 – ( Gennaio 1989 ) –  Hirohito (posthumous name: Emperor Shōwa) dies

La reazione al caos avviene con intensità e determinazione. Nessuno si fa impressionare. Si pensa sia importante mantenere tutto sotto controllo. Tipico di una società che introduce stili di vita che non rispettano la privacy.

Infatti e’ proprio questo il problema. Mantenere la privacy è difficile perchè ci sono grossi segreti nella vita quotidiana e la gente non vede l’ ora di scoprirli. Un altro grosso problema sono i debiti, che rendono la situazione talmente ingarbugliata da aver difficoltà a risolvere tale crisi. Sotto questo transito si preferisce la musica un po’ cupa, seriosa, con un’ atmosfera alla Thriller di Michael Jackson, o magari il rap. Figure come Madonna e Britney Spears diventano popolari sotto questo transito.  

di disagio, il problema è che in questo periodo il mondo delle associazioni religiose vive un periodo di intenso caos, e crisi di identità. La persona potrebbe anche non identificarsi con nessun credo religioso perchè non ne coglie il senso e l’ utilità. Il mondo scolastico, anche, attraversa un periodo di crisi e problemi di ogni genere. Ma c’è anche un certo ottimismo e la sensazione che presto tutto si risolverà.

Sotto questo transito, un video musicale ha raggiunto il miliardo di visualizzazioni su internet, a dimostrazione dell’ atmosfera internazionale di questo transito. Il mondo della musica vive un periodo esotico con riavvicinamento alla religione, meno serietà e più ottimismo. QUAOAR IN SAGITTARIO – 23 Febbraio 2012 – ( Luglio 2012 ) – In the worst power outage in world history, the 2012 India blackouts leave 620 million people without power

La reazione al caos è impetuosa, la persona è sempre attiva e deve compiere molti viaggi per risolvere la situazione, deve aver studiato molto ed essere informato su tutto. Spesso si ritiene che la religione sia una delle soluzioni, soprattutto se ci si ritrova in condizioni 

SALACIA IN PESCI – 9 Maggio 2011 – Former Bosnian Serb Army commander Ratko Mladić, wanted for genocide, war crimes and crimes against humanity, is arrested in Serbia

Questa generazione è particolarmente sfuggente ed emotiva, non discutono neanche dei loro problemi se non con persone prescelte accuratamente da loro. Non chiedono aiuto e supporto e sono sempre con la mente altrove, fantasticando, sognando un mondo di libertà. Stanno bene alla larga da tutto ciò che dà dipendenza e non apprezzano molto il mondo religioso.  

ISSIONE IN SCORPIONE – 30 Dicembre 1989 – ( Gennaio 1990 ) – scientists at Bell Labs announce they have created a digital optical processor that could lead to the development of superfast computers that use pulses of light rather than electric currents to make calculations.

Questa generazione non perdona facilmente, anzi tende al rancore e alla vendetta. Sono persone che trasgrediscono molto, spesso di nascosto ed è difficile scoprirli. Sono molto perspicaci e riescono a notare patterns, cicli, somiglianze, sincronicità e vivono esperienze intense e trasformative. Possono essere sconsiderati perché ricercano il rischio, e spesso cambiano identità o immagine personale durante il corso della loro vita.  

ISSIONE IN SAGITTARIO – 23 Gennaio 2016

Questa generazione è facile al perdono e non è capace di portare rancore. Andranno in vacanza spesso nello stesso luogo, e tenderanno a ripetere almeno un anno scolastico, la maggior parte di essi. Poi finita l’ università, più avanti ci torneranno. Apprezzano i riti religiosi e la vita religiosa, soprattutto se ripetitiva e ciclica. Pensano di sapere tutto e quindi hanno difficoltà a capire quando sbagliano. All’ estero e a scuola possono comportarsi diversamente rispetto a come sono, per esempio, a casa in famiglia.  

 

LA DECADE ANNI 20 DEL 2000

2020-2029 

SATURNO: SAGITTARIO, CAPRICORNO, ACQUARIO, PESCI, ARIETE

Fino al 24 Gennaio del 2020 Saturno è ancora in Sagittario, quindi problemi con viaggi, sistema scolastico e religioni. Dal Gennaio del 2020 Saturno è in Capricorno, e ha un potere più forte perchè è in casa. Metodi dittatoriali, autoritari, incapacità di condividere, malinconia, si vuole fare tutto da soli.

Dal 29 Aprile 2022, Saturno è in Acquario, che è positivo per ottenere successo e comando, attraverso la manipolazione ( la manipolazione è dominata dall’ Acquario ).

Dal 29 Marzo del 2025, Saturno è in Pesci, non favorisce il successo materiale, sensibilità alla durezza della vita, tendenza ad essere delusi.

Dal 12 Aprile 2028, Saturno è in Ariete, che rallenta l’ iniziativa, e diminuisce la durata energetica. Ostinazione. Le persone vogliono apparire responsabili e si ribelleranno agli ordini dati.

CHIRONE: PESCI, ARIETE

Per metà decade, Chirone è ancora in Pesci, le persone risolvono i problemi privatamente, soffrono segretamente, ed è enfatizzato il martirio.

( Aprile 2026, Chirone entra in Ariete )

Una generazione di mentori in guerra e nello sport. Sotto questo transito sono nati tanti leader militari e allenatori sportivi. Queste persone sono state ferite da conflitti, non solo nel loro paese, ma anche nella loro vita privata.

Non tollerano la rabbia degli altri. Sono bravi a far calmare le persone, potrebbero far parte delle persone che lavorano ai corsi di autocontrollo.

 

URANO: ARIETE, TORO

Urano è in ariete, le persone osano e reagiscono con sincerità e determinazione. La gente è fiduciosa e pensa a cambiare il proprio carattere. Lo stile è inimitabile.

Dal 9 Novembre 2024 l’ economia è ondulatoria e tendente a cambiamenti improvvisi, si possono raggiungere obiettivi concreti attraverso la pazienza. Mania di collezionare oggetti strani. Gli ambientalisti diventano un po’ radicali. Possibile inizio di problemi nella distribuzione del cibo. 

NETTUNO: ACQUARIO- PESCI

Fino al 1 Settembre 2022, Nettuno è ancora in Acquario, e quindi continua ad esserci l’ inganno dei partiti politici e delle associazioni in generale, amicizie poco sincere in generale, poi nel 2022 Nettuno entra in casa ed è più forte. Pensieri profondi e alta comprensione della vita. La compassione e l’ empatia aumentano, non si dà valore al materialismo, si esplorerà l’ animo umano nel profondo.

 

La tendenza a ingannare diventerà più celata, gli ideali sono mal percepiti e usati per illudere. Le persone sognano senza mettere in atto. Associazioni religiose e ospedali saranno responsabili di questi inganni. 

Con Nettuno in Pesci, vi è la possibilità di enorme trasformazione spirituale, ma anche l’illusione di massa come non è mai stata vista prima.

Questo tipo di febbre, o isteria di massa, è emblematico di Nettuno in Pesci.

Lo spiritualismo del 19 ° secolo ha le sue radici in Nettuno in Pesci in quel periodo. Wikipedia ci dice che

Spiritisti spesso impostano 31 Marzo 1848, come l’inizio del loro movimento. In tale data, Kate e Margaret Fox, di Hydesville, New York, hanno riferito di aver preso contatto con lo spirito di un venditore ambulante assassinato. Ciò che ha reso questo un evento straordinario era che lo spirito comunicata attraverso rumori udibili da spettatori.

Dopo questo evento c’è stato un enorme aumento delle sedute spiritiche, scrittura automatica, e altre modalità di comunicazione attraverso il velo della morte. Ricordate, sotto l’influenza di Nettuno confini di ogni genere diventano più permeabili e l’attività psichica è accresciuta. Nei prossimi anni, Il famoso teosofo Helena Blavatsky ha

trascorso questi Nettuno in Pesci anni in giro per il mondo alla ricerca della conoscenza spiritica. Nettuno vuole ispirarci a trascendere la realtà ordinaria, e la sua espressione ideale è quello di cercare questa trascendenza attraverso una connessione con il divino. Se ci radichiamo in una pratica spirituale saremo in grado di sfruttare il fiore della sapienza divina.

PLUTONE: SAGITTARIO, CAPRICORNO

Fino al 15 Marzo del 2020, Plutone è ancora in Sagittario, quindi continua la passione per i lunghi viaggi, le avventure estreme, lo studio all’ estero e il radicalismo delle religioni.

Dal 2020, Plutone entra nel segno della disciplina e dell’ ambizione, della responsabilità e della carriera. I governi, la polizia avranno ancora più potere sul popolo, e verrà enfatizzata la tendenza a portare fin troppi piani per aumentare la sicurezza globale. La gente sarà molto ambiziosa e preferirà avanzare nella carriera piuttosto che mettere su famiglia, i genitori sono troppo assenti perchè lavorano per ottenere nuove mansioni, gli anziani sono messi da parte, il patriottismo è dimenticato e le nazioni si uniscono per ottenere accesso al potere. Saranno enfatizzati gli scontri fra cittadini e governo, si dovrà fare attenzione a non eccedere con la tendenza a dare troppa importanza alla polizia, la polizia di tutto il mondo verrà accusata di abusi di potere e violenza. Ogni genere di corruzione sarà esposta e combattuta. Questa posizione di plutone dovrà riuscire a creare un governo più equilibrato e giusto, più democratico, ma all’ inizio del periodo la tendenza sarà quella della dittatura. 

Poiché Plutone è, infatti, il “Grande Transformer” , e rinnova , rimodella , revisioni e trasforma quindi tutto ciò che sta influenzando , che porterà questo tipo di revisione energia per quelle aree che le regole Capricorno , che sono : 

L’economia , le imprese , le banche e le grandi imprese . Governo ( tra cui il ” ombra” governo ” ) , la sua politica , l’influenza e le azioni a tutti i livelli ( locale, nazionale e globale) . La politica e le attività politiche (cioè le elezioni, le questioni di voto , diritto , ecc.) Leggi sociali , norme e regolamenti . Chiese e religione organizzata , ed i dogmi e riti

del sistema patriarcale in generale .

 

Molti sistemi ed entità passerà attraverso trasformazioni plutoniche . Per prima cosa, è probabile che queste istituzioni potranno sperimentare una molto maggiore trasparenza e quindi si atterranno ad un maggior controllo e responsabilità . Molte ingiustizie e malefatte verranno a galla , agenzie e organizzazioni che hanno cercato di mantenere i vari aspetti delle loro azioni, i rapporti e le intenzioni ” nascosti ” o lontano dalla vista del pubblico si troveranno nel bel mezzo di uno scandalo o di indagine .

MAKEMAKE IN VERGINE – 18 Ottobre 2007 – The World Economic Forum releases The Global Competitiveness Report 2007-2008.

Siamo nell’ era del ridimensionamento dello stile di vita, a partire dallo status economico, con il Grande Crollo del 2008.

Si passa dallo sfarzo e le grandi spese, al risparmio. La gente diventa più selettiva negli acquisti. La possibilità di un’ epidemia viene presa in seria considerazione e si fa di tutto per prevenirla. Il rito di passaggio di questa generazione consiste nel trovare un lavoro fisso. Può dare un’ economia stagnante, che sembra non cambiare mai direzione.

Lo scopo ultimo di questa generazione è quello di rimanere sempre sani, e tenersi stretto l’ essenziale, senza mai eccedere. Il tema dell’ occupazione rimarrà prioritario per l’ intera durata del transito.  

HAUMEA IN BILANCIA – 28 Novembre 2016

Il desiderio di una famiglia è alto, ma solo se approvato da entrambi i partners. I problemi nascono con i figli indesiderati. Gli umori vanno da un estremo all’ altro durante la gravidanza. Le nascite gemellari di gruppi superiori ai tre sono in aumento. Nei confronti di situazioni senza controllo, le persone sono troppo concentrate sul prendere una decisione e ritardano l’ azione vera e propria. Queste persone sono alla ricerca dell’ oggetto perfetto e non accumulano cianfrusaglie, sempre che non si trattino di decorazioni, allora possono davvero esagerare.  

ORCUS IN LEONE – 6 Settembre 2002 –  Chechen rebels take control of the theatre Nord-Ost in Moscow and hold the audience hostage.

Transito di persone che hanno esperienza di promesse non mantenute dai leader, oppure di leader che non riescono a raggiungere gli obiettivi promessi. Isolamento dai centri di potere, allontanamento da luoghi importanti e famosi. Vede la giustizia come risultato di lesa maestà. E’ una generazione troppo sociale e desiderosa di lusso e comodità per fare l’ eremita, se non temporaneamente per poi tornare. Ottimi cacciatori faranno parte di questa generazione, cercheranno di superare record di peso e simili. Qui la giustizia favorisce i potenti, mentre le persone comuni subiscono vari tipi di ingiustizia. Anche avere troppo tempo libero può essere limitante per questa generazione.

Avere la responsabilità di un figlio può metterli alle strette e farli sentire a disagio. Ci vorrà del tempo perché si adattino.  

ERIS IN ARIETE – 21 Giugno 2018

Con Eris in ariete non ci sono piu’ nette distinzioni fra carattere maschile e femminile. La donna è capace di marzialità e competitività a livelli eguali a quelli dell’ uomo. Le donne si distinguono in guerra, e inizia un periodo d’ oro per lo sport femminile. Con Eris in ariete il mondo femminile torna ad essere ” primitivo “. Il pionierismo è femmina, grandi inventori al femminile.

Il maschiaccio è il modo in cui vedremo la donna in futuro. Indice di intensi attacchi di rabbia. E’ un transito sotto il quale si potrebbero vedere grandi conflitti, un ritorno alle operazioni barbariche come invasioni e saccheggi. Sarà di nuovo tempo di brigantaggio e pirateria. Il conflitto fra polarità opposte raggiungerà i livelli della paranoia.

Eruzioni devastanti e addirittura impatti di comete e meteoriti possono avvenire sotto questo transito. Grandi incendi e siccità.  

SEDNA IN TORO – 23 Marzo 2015 – If still reigning, Queen Elizabeth II will surpass Queen Victoria as Britain’s longest-serving monarch

Persone che controllano le risorse di denaro, e di cibo, e usano ciò in modo sleale, o come un tiranno. Indica terremoti sottomarini, maremoti. Tendenza ad essere affascinati dal canto delle balene, avere esperienza del canto delle balene. Mancanza di fiducia in sè stessi. Persone che vengono allontanate dalle risorse naturali. Forse il progetto di privatizzazione dell’ acqua potrebbe diventare realtà sotto questo transito. Esperienze di corruzione riguardanti i prodotti alimentari, piantagioni, agricoltura. Questa generazione tornerà ad apprezzare la natura, vorrà circondarsi di piante da curare con devozione. Nasceranno movimenti in difesa delle piante, degli alberi, che contrasteranno la deforestazione. Scopriremo tutti i segreti più nascosti del mondo vegetale.  

QUAOAR IN SAGITTARIO – 23 Febbraio 2012 – ( Luglio 2012 ) – In the worst power outage in world history, the 2012 India blackouts leave 620 million people without power

La reazione al caos è impetuosa, la persona è sempre attiva e deve compiere molti viaggi per risolvere la situazione, deve aver studiato molto ed essere informato su tutto. Spesso si ritiene che la religione sia una delle soluzioni, soprattutto se ci si ritrova in condizioni di disagio, il problema è che in questo periodo il mondo delle associazioni religiose vive un periodo di intenso caos, e crisi di identità. La persona potrebbe anche non identificarsi con nessun credo religioso perchè non ne coglie il senso e l’ utilità. Il mondo scolastico, anche, attraversa un periodo di crisi e problemi di ogni genere. Ma c’è anche un certo ottimismo e la sensazione che presto tutto si risolverà.

Sotto questo transito, un video musicale ha raggiunto il miliardo di visualizzazioni su internet, a dimostrazione dell’ atmosfera internazionale di questo transito. Il mondo della musica vive un periodo esotico con riavvicinamento alla religione, meno serietà e più ottimismo.  

SALACIA IN PESCI – 9 Maggio 2011 – Former Bosnian Serb Army commander Ratko Mladić, wanted for genocide, war crimes and crimes against humanity, is arrested in Serbia

Questa generazione è particolarmente sfuggente ed emotiva, non discutono neanche dei loro problemi se non con persone prescelte accuratamente da loro. Non chiedono aiuto e supporto e sono sempre con la mente altrove, fantasticando, sognando un mondo di libertà. Stanno bene alla larga da tutto ciò che dà dipendenza e non apprezzano molto il mondo religioso.  

ISSIONE IN SAGITTARIO – 23 Gennaio 2016

Questa generazione è facile al perdono e non è capace di portare rancore. Andranno in vacanza spesso nello stesso luogo, e tenderanno a ripetere almeno un anno scolastico, la maggior parte di essi. Poi finita l’ università, più avanti ci torneranno. Apprezzano i riti religiosi e la vita religiosa, soprattutto se ripetitiva e ciclica. Pensano di sapere tutto e quindi hanno difficoltà a capire quando sbagliano. All’ estero e a scuola possono comportarsi diversamente rispetto a come sono, per esempio, a casa in famiglia.  

 

LA DECADE DEGLI ANNI 30 DEL 2000

2030-2039 

SATURNO: ARIETE, TORO, GEMELLI, CANCRO, LEONE

Fino al Maggio del 2030 Saturno sarà ancora in Ariete, quindi scarsa iniziativa, battute d’ arresto, ma buona determinazione, ostinazione. Dal 2030 al 2032, ostinazione e tenacia enfatizzate, momenti difficili per l’ economia, si conserva il denaro fino all’ avarizia, si cerca benessere materiale. Dal 13 Luglio 2032 Saturno è in Gemelli, porta sarcasmo ma anche una mente scaltra e pronta. Difficoltà scolastiche accentuate. Dal 26 Agosto 2034 Saturno è in Cancro, accentuata dipendenza e attaccamento emotivo. Da qui alla fine della decade non è un buon periodo per le famiglie in generale, poichè saturno in Cancro attacca l’ infanzia e la madre, e in Leone attacca il padre e l’ infanzia di nuovo, e le coppie.

CHIRONE: ARIETE, TORO, GEMELLI

Fino al 2033 Chirone è ancora in Ariete

Una generazione di mentori in guerra e nello sport. Sotto questo transito sono nati tanti leader militari e allenatori sportivi. Queste persone sono state ferite da conflitti, non solo nel loro paese, ma anche nella loro vita privata.

Non tollerano la rabbia degli altri. Sono bravi a far calmare le persone, potrebbero far parte delle persone che lavorano ai corsi di autocontrollo.

Dal Giugno 2033 – Una generazione che aiuta gli altri ad avere una corretta alimentazione e a prendersi cura delle piante, e a coltivare.

Le scuole di agraria accolgono molti più studenti del solito. Queste persone possono insegnare molto sulla musica e il canto. Queste persone non tollerano la possessività altrui. Non sono brave con i soldi, ma possono aiutare gli altri a gestirli meglio. Un’ altra cosa che non tollerano è l’ avarizia, hanno brutte esperienze riguardanti i soldi.  

URANO: TORO, GEMELLI, CANCRO

 l’ economia continua a cambiare verso, le persone imparano nuovi metodi per risparmiare e mantenere la ricchezza. Gli ambientalisti sono un po’ radicali.

Dal 23 Dicembre 2031, il settore automobilistico vede progresso e fortuna, e bruschi cambiamenti. Il modo di pensare è in continua evoluzione, nuove parole vengono inventate per spiegare nuovi concetti. I metodi per comunicare cambiano e si modernizzano. Alcuni parenti diventano un po’ bizzarri, come fratelli, sorelle, zii e cugini.

Dal 19 Luglio 2038, il concetto di famiglia è in evoluzione, si cambia modo di mettere su famiglia, formare la famiglia, le famiglie si uniscono, si separano, si preferisce la convivenza. La vecchiaia è affrontata in modo diverso, più positivo. La vita casalinga diventa eccitante.  

 

 

NETTUNO: PESCI, ARIETE

Nettuno è ancora in Pesci, quindi le persone sono empatiche, si lamentano facilmente, c’è moltissima sensibilità, ma Nettuno qui porta anche sabotaggio da nemici nascosti, martirio e auto-distruzione.

Nello scorso Nettuno in Pesci, è stata combattuta la guerra civile americana, poi in questo nettuno è stata fondata la croce rossa.

Invece dal 15 Luglio 2035, ci potrebbe essere una guerra combattuta per un’ ideale, per un sogno. Le persone hanno una personalità poco chiara, confusa e ingannatoria. Realizzano i sogni con energia e determinazione.  

Nettuno era in questo segno durante la Rivoluzione Industriale, con il Marxismo. Nettuno in Ariete può vedere se stesso come un eroe di sorta. Essi possono essere imperfetti, ma non pensare abbastanza da preoccuparsi se essi saranno in pericolo oppure no. Se credono in una causa, se è religiosa o per aiutare qualcuno, si stringono intorno alla bandiera.

 

PLUTONE: CAPRICORNO-ACQUARIO

Per tutta la decade, fino al 2039, continua l’ influsso di Plutone in Capricorno. Il prossimo influsso porterà rischi ancora più forti per l’ individuo, quindi non è detto che questo influsso porterà ad un governo più giusto e veritiero. Potrebbe portare ad una nuova ” Weimar ” prima di cadere di nuovo nelle mani di chi usa il potere in modo sbagliato. Se sarà positivo, le dittature verranno eliminate.

Le carriere lavorative sono in piena enfasi, le persone lavorano per scalare la vetta, lasciando in disparte la famiglia e gli anziani. Questi lamenteranno la mancanza di patriottismo, poichè gruppi di stati tenderanno a formare supernazioni invece di avere successo singolarmente.

Il ruolo del padre sarà più importante di quello della madre. I giovani rispetteranno il proprio padre e lo riterranno saggio e responsabile.

Con il transito Urano in Cancro opposto Plutone in Capricorno si raggiungerà il fondo dei problemi della generazione di Plutone in questo segno, fra l’ Agosto 2039 e il Dicembre 2040. I governi saranno scossi in modo da farne emergere di nuovi. Plutone entra in Acquario il 23 Agosto 2039.  

MAKEMAKE IN VERGINE – 18 Ottobre 2007 – The World Economic Forum releases The Global Competitiveness Report 2007-2008.

Siamo nell’ era del ridimensionamento dello stile di vita, a partire dallo status economico, con il Grande Crollo del 2008.

Si passa dallo sfarzo e le grandi spese, al risparmio. La gente diventa più selettiva negli acquisti. La possibilità di un’ epidemia viene presa in seria considerazione e si fa di tutto per prevenirla. Il rito di passaggio di questa generazione consiste nel trovare un lavoro fisso. Può dare un’ economia stagnante, che sembra non cambiare mai direzione.

Lo scopo ultimo di questa generazione è quello di rimanere sempre sani, e tenersi stretto l’ essenziale, senza mai eccedere. Il tema dell’ occupazione rimarrà prioritario per l’ intera durata del transito.  

MAKEMAKE IN BILANCIA – 22 Novembre 2038

Si formeranno probabilmente alleanze economiche. Finalmente qualcosa comincia a cambiare. Questa generazione è perfettina, pura e limpida, non teme epidemie. Il rito di passaggio di questa generazione è il matrimonio.

Raggiungere la perfezione sarà il must di questa generazione. Non saranno soddisfatti dalle mediocrità.

E’ il secondo transito in un segno di aria a cui assistiamo, quindi dobbiamo aspettarci un notevole progresso nel campo dell’ aviazione, aeronautica, astronautica. Lo scopo ultimo di questa generazione sarà mantenere la purezza dello spirito e del corpo, e mettere fine ad ogni forma di maleducazione.  

HAUMEA IN BILANCIA – 28 Novembre 2016

Il desiderio di una famiglia è alto, ma solo se approvato da entrambi i partners. I problemi nascono con i figli indesiderati. Gli umori vanno da un estremo all’ altro durante la gravidanza. Le nascite gemellari di gruppi superiori ai tre sono in aumento. Nei confronti di situazioni senza controllo, le persone sono troppo concentrate sul prendere una decisione e ritardano l’ azione vera e propria. Queste persone sono alla ricerca dell’ oggetto perfetto e non accumulano cianfrusaglie, sempre che non si trattino di decorazioni, allora possono davvero esagerare.

ORCUS IN VERGINE – 31 Ottobre 2031

Transito di persone che non rispettano i patti al lavoro, o persone che licenziano ingiustamente i loro dipendenti. La giustizia si applica attraverso lavori forzati o pene corporali. 

Tendenza a voler lavorare da soli. Carriera nella giustizia. Ingiustizie legate a ospedali.

E’ una generazione di eremiti che si allontanano per sfuggire alle critiche, è il transito degli esiliati.

Queste persone si sentono messe alle strette sul lavoro, dalle esigenze di chi sta al posto di comando.

Ma siccome il pianeta è in domicilio, questa generazione terrà in conto l’ integrità morale e la giustizia vera.

Tornerà in auge la disumanizzazione del nemico e il bullismo di gruppo.

ERIS IN ARIETE – 21 Giugno 2018

Con Eris in ariete non ci sono piu’ nette distinzioni fra carattere maschile e femminile. La donna è capace di marzialità e competitività a livelli eguali a quelli dell’ uomo. Le donne si distinguono in guerra, e inizia un periodo d’ oro per lo sport femminile. Con Eris in ariete il mondo femminile torna ad essere ” primitivo “. Il pionierismo è femmina, grandi inventori al femminile.

Il maschiaccio è il modo in cui vedremo la donna in futuro. Indice di intensi attacchi di rabbia. E’ un transito sotto il quale si potrebbero vedere grandi conflitti, un ritorno alle operazioni barbariche come invasioni e saccheggi. Sarà di nuovo tempo di brigantaggio e pirateria. Il conflitto fra polarità opposte raggiungerà i livelli della paranoia.

Eruzioni devastanti e addirittura impatti di comete e meteoriti possono avvenire sotto questo transito. Grandi incendi e siccità.

SEDNA IN TORO – 23 Marzo 2015 – If still reigning, Queen Elizabeth II will surpass Queen Victoria as Britain’s longest-serving monarch

Persone che controllano le risorse di denaro, e di cibo, e usano ciò in modo sleale, o come un tiranno. Indica terremoti sottomarini, maremoti. Tendenza ad essere affascinati dal canto delle balene, avere esperienza del canto delle balene. Mancanza di fiducia in sè stessi. Persone che vengono allontanate dalle risorse naturali. Forse il progetto di privatizzazione dell’ acqua potrebbe diventare realtà sotto questo transito. Esperienze di corruzione riguardanti i prodotti alimentari, piantagioni, agricoltura. Questa generazione tornerà ad apprezzare la natura, vorrà circondarsi di piante da curare con devozione. Nasceranno movimenti in difesa delle piante, degli alberi, che contrasteranno la deforestazione. Scopriremo tutti i segreti più nascosti del mondo vegetale.  

QUAOAR IN SAGITTARIO – 23 Febbraio 2012 – ( Luglio 2012 ) – In the worst power outage in world history, the 2012 India blackouts leave 620 million people without power

La reazione al caos è impetuosa, la persona è sempre attiva e deve compiere molti viaggi per risolvere la situazione, deve aver studiato molto ed essere informato su tutto. Spesso si ritiene che la religione sia una delle soluzioni, soprattutto se ci si ritrova in condizioni di disagio, il problema è che in questo periodo il mondo delle associazioni religiose vive un periodo di intenso caos, e crisi di identità. La persona potrebbe anche non identificarsi con nessun credo religioso perchè non ne coglie il senso e l’ utilità. Il mondo scolastico, anche, attraversa un periodo di crisi e problemi di ogni genere. Ma c’è anche un certo ottimismo e la sensazione che presto tutto si risolverà.

Sotto questo transito, un video musicale ha raggiunto il miliardo di visualizzazioni su internet, a dimostrazione dell’ atmosfera internazionale di questo transito. Il mondo della musica vive un periodo esotico con riavvicinamento alla religione, meno serietà e più ottimismo.  

QUAOAR IN CAPRICORNO – 2034

La reazione al caos avviene con prontezza, determinazione e una fortissima ambizione. La persona ” sale su un rullo ” e annienta i problemi come se niente fosse. I problemi maggiori si incontrano nella carriera. I governi di tutto il mondo, e le istituzioni che mantengono l’ ordine, lo status quo e la sicurezza attraversano crisi e periodi di caos. Ma la persona sa già che la vita è dura e non si fa impressionare. Mantenere il controllo della situazione è fondamentale. 

Il mondo della musica torna alla tradizione, in un’ atmosfera austera ed essenziale, con moltissima serietà.

Quaoar è in domicilio e si esprime alla massima potenza. Epoca d’ oro per la danza, il mondo della musica e gli sport di squadra.

SALACIA IN ARIETE – Circa 10 Giugno 2034

Sotto questo transito i soldati vorranno fare ammutinamento e fuggire dalle caserme e dai luoghi dove si svolgono i conflitti. Oppure in caso contrario ci si allontanerà da casa nel tentativo di arruolarsi. Ci si può sentire inadeguati a combattere o a partecipare agli sport di ogni genere. Le persone di questa generazione si allontanano per egoismo, lasciando che i loro cari affrontino i problemi che loro dovrebbero invece affrontare.

Aumenteranno, anche fra i nati sotto questo transito, i ricercati per crimine.  

 

 

 

LA DECADE DEGLI ANNI 40 DEL 2000

2040-2049 

URANO: CANCRO, LEONE

Bè, si può dire che in questa decade degli anni 40, il concetto di famiglia si rivoluzionerà radicalmente e tutto subirà modifiche, il ruolo della donna, l’ infanzia, l’ anzianità, e poi dal 2046 il ruolo del padre e ancora dell’ infanzia in generale.

Fino al 2045, la vita famigliare sarà eccitante e ci saranno trasferimenti ed eventi improvvisi di ogni genere. Cambieremo il modo di vivere l’ anzianità.

Dal 2045, 12 Febbraio,  ci sarà spazio per tanta creatività innovativa, spazio agli artisti, e cambierà il modo di divertirsi e passare il tempo libero. Cambieranno gli interessi e gli hobbies. Cambierà il modo di viaggiare, e saranno curate molte malattie del cuore. 

 

NETTUNO: ARIETE-TORO

C’è uno spirito pionieristico e aggressivo in questa decade, la gente si esprimerà apertamente, in modo coraggioso, sincero e determinato. Le guerre verranno combattute per un’ ideale o per un sogno. Le persone avranno una personalità poco chiara, con tendenze al caos. Realizzeranno i loro sogni con energia. Probabilmente passeranno dall’ entusiasmo alla rabbia agitata.

Le rivoluzioni saranno intense, ma organizzate in modo poco concreto. Sfoceranno presto in violenza senza senso.

Il 1 Luglio del 2049 Nettuno entra in Toro.  

PLUTONE : ACQUARIO

Dal 2039, 23 Agosto ,  Plutone entrerà nel segno dell’ Acquario, e allora cominceranno i guai, perchè Plutone nel segno della manipolazione, porterà il potere nelle mani di chi saprà essere convincente.

Le amicizie saranno passionali e intense, ma ci saranno problemi perchè i gruppi saranno più forti dell’ individualità. La gente preferirà associarsi a questi piuttosto che sviluppare una personalità unica. I partiti politici manipoleranno la volontà dell’ individuo per arrivare ai loro obiettivi.

La gente penserà come un gruppo, e non con la propria testa. Le masse seguiranno un potente individuo manipolatore. 

Le nascite diminueranno drasticamente, infatti questo transito è il contrario del boom delle nascite dello scorso secolo. 

La creatività artistica verrà messa in secondo piano, e sarà un periodo duro per l’ infanzia e per i generi di intrattenimento, il tempo libero.

Internet perderà indicazione di pura libertà e diventerà una fortezza controllata dai governi. La tecnologia rimpiazzerà le convenzioni totalmente. 

Si farà in modo che la gente pensi in modo tutto uguale, e non si dovrà discuterne. 

Piuttosto che fare figli, si preferirà adottarli, perchè con questo transito gli orfani e il problema degli orfani in generale sarà maggiormente affrontato e risolto. E’ un periodo di potenti uragani e tornadi.

Comincerà il periodo dei mega-uragani causati dal cambiamento climatico.

La gente comincerà ad abdandonare le coste oceaniche.  

MAKEMAKE IN BILANCIA – 22 Novembre 2038

Si formeranno probabilmente alleanze economiche. Finalmente qualcosa comincia a cambiare. Questa generazione è perfettina, pura e limpida, non teme epidemie. Il rito di passaggio di questa generazione è il matrimonio.

Raggiungere la perfezione sarà il must di questa generazione. Non saranno soddisfatti dalle mediocrità.

E’ il secondo transito in un segno di aria a cui assistiamo, quindi dobbiamo aspettarci un notevole progresso nel campo dell’ aviazione, aeronautica, astronautica. Lo scopo ultimo di questa generazione sarà mantenere la purezza dello spirito e del corpo, e mettere fine ad ogni forma di maleducazione.  

ORCUS IN VERGINE – 31 Ottobre 2031

Transito di persone che non rispettano i patti al lavoro, o persone che licenziano ingiustamente i loro dipendenti. La giustizia si applica attraverso lavori forzati o pene corporali. 

Tendenza a voler lavorare da soli. Carriera nella giustizia. Ingiustizie legate a ospedali.

E’ una generazione di eremiti che si allontanano per sfuggire alle critiche, è il transito degli esiliati.

Queste persone si sentono messe alle strette sul lavoro, dalle esigenze di chi sta al posto di comando.

Ma siccome il pianeta è in domicilio, questa generazione terrà in conto l’ integrità morale e la giustizia vera.

Tornerà in auge la disumanizzazione del nemico e il bullismo di gruppo.  

ERIS IN ARIETE – 21 Giugno 2018

Con Eris in ariete non ci sono piu’ nette distinzioni fra carattere maschile e femminile. La donna è capace di marzialità e competitività a livelli eguali a quelli dell’ uomo. Le donne si distinguono in guerra, e inizia un periodo d’ oro per lo sport femminile. Con Eris in ariete il mondo femminile torna ad essere ” primitivo “. Il pionierismo è femmina, grandi inventori al femminile.

Il maschiaccio è il modo in cui vedremo la donna in futuro. Indice di intensi attacchi di rabbia. E’ un transito sotto il quale si potrebbero vedere grandi conflitti, un ritorno alle operazioni barbariche come invasioni e saccheggi. Sarà di nuovo tempo di brigantaggio e pirateria. Il conflitto fra polarità opposte raggiungerà i livelli della paranoia.

Eruzioni devastanti e addirittura impatti di comete e meteoriti possono avvenire sotto questo transito. Grandi incendi e siccità.

SEDNA IN TORO – 23 Marzo 2015 – If still reigning, Queen Elizabeth II will surpass Queen Victoria as Britain’s longest-serving monarch

Persone che controllano le risorse di denaro, e di cibo, e usano ciò in modo sleale, o come un tiranno. Indica terremoti sottomarini, maremoti. Tendenza ad essere affascinati dal canto delle balene, avere esperienza del canto delle balene. Mancanza di fiducia in sè stessi. Persone che vengono allontanate dalle risorse naturali. Forse il progetto di privatizzazione dell’ acqua potrebbe diventare realtà sotto questo transito. Esperienze di corruzione riguardanti i prodotti alimentari, piantagioni, agricoltura. Questa generazione tornerà ad apprezzare la natura, vorrà circondarsi di piante da curare con devozione. Nasceranno movimenti in difesa delle piante, degli alberi, che contrasteranno la deforestazione. Scopriremo tutti i segreti più nascosti del mondo vegetale.

QUAOAR IN CAPRICORNO – 2034

La reazione al caos avviene con prontezza, determinazione e una fortissima ambizione. La persona ” sale su un rullo ” e annienta i problemi come se niente fosse. I problemi maggiori si incontrano nella carriera. I governi di tutto il mondo, e le istituzioni che mantengono l’ ordine, lo status quo e la sicurezza attraversano crisi e periodi di caos. Ma la persona sa già che la vita è dura e non si fa impressionare. Mantenere il controllo della situazione è fondamentale. 

Il mondo della musica torna alla tradizione, in un’ atmosfera austera ed essenziale, con moltissima serietà.

Quaoar è in domicilio e si esprime alla massima potenza. Epoca d’ oro per la danza, il mondo della musica e gli sport di squadra.

SALACIA IN ARIETE – Circa 10 Giugno 2034

Sotto questo transito i soldati vorranno fare ammutinamento e fuggire dalle caserme e dai luoghi dove si svolgono i conflitti. Oppure in caso contrario ci si allontanerà da casa nel tentativo di arruolarsi. Ci si può sentire inadeguati a combattere o a partecipare agli sport di ogni genere. Le persone di questa generazione si allontanano per egoismo, lasciando che i loro cari affrontino i problemi che loro dovrebbero invece affrontare.

Aumenteranno, anche fra i nati sotto questo transito, i ricercati per crimine.

 

CHIRONE IN CANCRO – 2041/1990

Chirone in Cancro rappresenta forti carenze nell’ ambito famigliare e casalingo, fonte di disagio nella persona. Aiuta gli altri, ma non può fare niente per se stesso. La ferita è espressa attraverso bruschi cambiamenti di umore. La persona è fortemente emotiva e la ferita gli fa sentire il bisogno di isolarsi. La ferita ha avuto origine nei primi anni di vita, e la persona pensa spesso al passato.

Chirone in quarta casa: difficoltà a trovare casa, problemi di sfratto o disastri naturali che coinvolgono l’ abitazione sono piu’ frequenti. La famiglia della persona è composta da membri distaccati e in conflitto fra di loro; genitori malati, assenti o distanti. 

CHIRONE IN LEONE – 2043/1992

Chirone in Leone rappresenta la ferita all’ orgoglio, la vergogna in generale , e la delusione avviene spesso sotto la luce dei riflettori, durante interviste e momenti in cui ci si trova in mezzo al pubblico. Regna la paura da palcoscenico. non ci si sente degni di apparire in pubblico. La professione sarà quella di cercare talenti, e metterli in condizione di poter affrontare il pubblico.

Tendenza a ricordare un evento nella vita, poco significativo per il pubblico ma che segna l’ individuo coinvolto, e questo rappresenta un limite nel futuro.

Chirone in quinta casa: mancanza di tempo libero o incapacità di trovare divertimento nello svago, problemi di gravidanza, ferite d’ amore e tendenza a imporre i propri sogni ai figli 

CHIRONE IN VERGINE – 2045/ 1994

Chirone in Vergine rappresenta una timidezza e una mancanza di fiducia difficile da affrontare. La ferita si manifesta sul posto di lavoro oppure attraverso una malattia che richiede sacrifici e lunghi periodi di convalescenza. Oppure potrebbe essere originata da critiche pesanti. La persona organizza la vita degli altri, ma non è in grado di fare lo stesso per la sua.

Chirone in sesta casa: problemi sul lavoro, con il capufficio o con i colleghi. La persona prende sul serio le critiche. 

CHIRONE IN BILANCIA – 2047/1996

Chirone in Bilancia rappresenta le ferite d’ amore e della separazione, quel periodo che segue ad un divorzio. Tipico di chi fa incontrare le coppie, ma non ha un partner da incontrare lui/lei stesso/a. Le separazioni avvengono in modo drammatico e lasciano il segno per molto tempo. La persona lasciata non riesce ad essere soddisfatto con un altro partner e si strugge in mancanza del precedente.

Desiderano tanto un parter, ma una volta ottenutolo, la routine sopraggiunge e cominciano a prendere le distanze.

Chirone in settima casa: divorzi, separazioni fra amici, addii, lunghi periodi di distanza, incapacità di amare dopo un’ esperienza negativa. La persona si prende cura di un partner malato. 

DECADE ANNI 50 DEL 2000

2050-2059

 URANO: LEONE, VERGINE, BILANCIA

Fino al 2050, i nostri interessi, i nostri hobbies cambieranno, cambierà il ruolo del padre in famiglia e ci sarà molta creatività. I giovani di questo periodo saranno più agitati, reattivi e bizzarri.

Dal 2050, 13 Novembre,  il nostro modo di lavorare subirà grossi cambiamenti, nasceranno nuovi tipi di lavoro e le carriere subiranno improvvisi eventi. La routine diminuisce. Ci potrebbero essere improvvise epidemie, ma il progresso scientifico sarà vincente. Idee singolari su salute e carriera.

Dal 2058, 14 Luglio,  i sistemi giudiziari vengono modificati, ci sono nuove leggi e i matrimoni sono più fragili, come le amicizie già in difficoltà. I governi saranno più flessibili e liberali. 

 

NETTUNO: TORO

Dal 1 Luglio 2049, Nettuno è in Toro, e le persone avranno sogni rivolti verso la ricchezza, il benessere, una proprietà, buon e abbondante cibo, e vorranno stare spesso in mezzo alla natura.

L’ autostima subirà sbalzi, perchè le persone saranno più insicure, in questo periodo è difficile usare bene il denaro ed è più difficile risparmiare. E’ una decade problematica per l’ economia, e le frodi finanziarie saranno enfatizzate qui.

In questo Nettuno è stata inventata la prima automobile Ford, e si facevano i primi test dell’ aereo e sulla relatività.

Probabilmente il settore automobilistico avrà successo durante questa decade, come anche tutto ciò che riguarda la salvaguardia dell’ ambiente e la musica. 

Gli ambientalisti esprimono i loro progetti in modo concreto.

Ci sono problemi con la distribuzione del cibo. 

Nettuno in Toro sognano riguardo ai loro beni. Si tratta di una persona orientata materialmente. Una volta che vanno per un percorso, è difficile farli smettere. Possono

fissarsi su una cosa come la storia d’amore e non essere in grado di lasciarla finire. Sono pratici, anche quando sognano. Essi hanno la capacità di superare le sfide nel loro percorso, e possono trovarsi a realizzare più di quanto pensato.

Sono gentili e compagni formidabili. Essi apprezzano le cose belle e godono

di arte e musica. Essi possono eccedere per la loro natura sensibile, e comunque subire conseguenze a causa della loro ingordigia.

Ha il dono di integrare i propri ideali nella vita quotidiana. A loro piace lavorare su progetti concreti come l’ambiente, i luoghi che permettono loro di godere come i parchi, e la costruzione. Tutto ciò che creano nel settore del design è esteticamente bello. Hanno difficoltà a capire come si possa costruire qualcosa di poco attraente. Passano il loro tempo in modo artistico, piuttosto che approfondire le questioni metafisiche.

Può essere ispirato o confuso quando si tratta di questioni finanziarie. Fanno parte del mondo reale della natura. Si può facilmente separare le astrazioni dal vero mondo.  

PLUTONE: ACQUARIO

In questa decade Plutone è ancora nel segno dell’ Acquario, e i problemi saranno tutti affrontati nella prima metà della decade, così da rendere la seconda metà della decade veramente e puramente libertina, progressiva, di mente aperta e veramente egualitaria.

Anche se fino almeno al 2052 i transiti sono piuttosto negativi, alla fine si addolciscono.

In questa decade Internet tornerà ad essere quello che era all’ inizio e verrà usato in modo più giusto e libero. 

Dal 2055 al 2059 ci sarà una preferenza per lo status quo, occasionalmente scosso da improvvisi cambiamenti, per via dell’ opposizione Saturno- Urano in diversi segni. 

Dal Maggio 2057, la tendenza sarà quella di difendere la propria indipendenza per ottenere uno stile di vita più personale.     

MAKEMAKE IN BILANCIA – 22 Novembre 2038

Si formeranno probabilmente alleanze economiche. Finalmente qualcosa comincia a cambiare. Questa generazione è perfettina, pura e limpida, non teme epidemie. Il rito di passaggio di questa generazione è il matrimonio.

Raggiungere la perfezione sarà il must di questa generazione. Non saranno soddisfatti dalle mediocrità.

E’ il secondo transito in un segno di aria a cui assistiamo, quindi dobbiamo aspettarci un notevole progresso nel campo dell’ aviazione, aeronautica, astronautica. Lo scopo ultimo di questa generazione sarà mantenere la purezza dello spirito e del corpo, e mettere fine ad ogni forma di maleducazione.

HAUMEA IN SCORPIONE – 16 Gennaio 2044

Il desiderio di una famiglia è basso, ma le nascite aumentano molto. Tendenza a rimanere incinte da giovani,     adolescenti. Il periodo della gravidanza è vissuto in modo intenso e drammatico, con scatti di rabbia. La gravidanza è tenuta nascosta il piu’ possibile. Il padre potrebbe rimanere un segreto sia per il partner che per il figlio. 

Nei confronti di situazioni senza controllo, le persone le affrontano con fermezza, determinazione e coraggio, e soprattutto in privato. Più che accumulare, sotto questo transito aumenta la tendenza a fare shoplifting, quindi a compiere un furto accumulando refurtive. La gente non mostrerà mai pubblicamente le loro collezioni private.  

ORCUS IN VERGINE – 31 Ottobre 2031

Transito di persone che non rispettano i patti al lavoro, o persone che licenziano ingiustamente i loro dipendenti. La giustizia si applica attraverso lavori forzati o pene corporali. 

Tendenza a voler lavorare da soli. Carriera nella giustizia. Ingiustizie legate a ospedali.

E’ una generazione di eremiti che si allontanano per sfuggire alle critiche, è il transito degli esiliati.

Queste persone si sentono messe alle strette sul lavoro, dalle esigenze di chi sta al posto di comando.

Ma siccome il pianeta è in domicilio, questa generazione terrà in conto l’ integrità morale e la giustizia vera.

Tornerà in auge la disumanizzazione del nemico e il bullismo di gruppo.

SEDNA IN TORO – 23 Marzo 2015 – If still reigning, Queen Elizabeth II will surpass Queen Victoria as Britain’s longest-serving monarch

Persone che controllano le risorse di denaro, e di cibo, e usano ciò in modo sleale, o come un tiranno. Indica terremoti sottomarini, maremoti. Tendenza ad essere affascinati dal canto delle balene, avere esperienza del canto delle balene. Mancanza di fiducia in sè stessi. Persone che vengono allontanate dalle risorse naturali. Forse il progetto di privatizzazione dell’ acqua potrebbe diventare realtà sotto questo transito. Esperienze di corruzione riguardanti i prodotti alimentari, piantagioni, agricoltura. Questa generazione tornerà ad apprezzare la natura, vorrà circondarsi di piante da curare con devozione. Nasceranno movimenti in difesa delle piante, degli alberi, che contrasteranno la deforestazione. Scopriremo tutti i segreti più nascosti del mondo vegetale.  

SEDNA IN GEMELLI – 28 Luglio 2058

indica la tendenza ad essere il capo di un condominio, di un vicinato, e controllare le risorse in modo sleale. Tradimento verso i fratelli/sorelle. Indica una carriera nella ” comunicazione riguardante le risorse “. Ci saranno divisioni fra chi possiede le informazioni giuste e chi possiede quelle sbagliate, si troverà il modo di distorcere le informazioni, in un’ atmosfera in cui le informazioni ci verranno imposte con la forza da tenaci propagandisti.

Le persone sfrutteranno il potere con il sorrisetto furbo sulla faccia. Verranno risolti i problemi di chi ha perso le dita o un arto.

SALACIA IN ARIETE – Circa 10 Giugno 2034

Sotto questo transito i soldati vorranno fare ammutinamento e fuggire dalle caserme e dai luoghi dove si svolgono i conflitti. Oppure in caso contrario ci si allontanerà da casa nel tentativo di arruolarsi. Ci si può sentire inadeguati a combattere o a partecipare agli sport di ogni genere. Le persone di questa generazione si allontanano per egoismo, lasciando che i loro cari affrontino i problemi che loro dovrebbero invece affrontare.

Aumenteranno, anche fra i nati sotto questo transito, i ricercati per crimine.  

CHIRONE IN SCORPIONE -2049/1998

Chirone in Scorpione presenta problemi simili a quelli della bilancia, ma questi si presentano quando si è in presenza del partner e non in assenza. Indica una persona diseredata, oppure una persona sopraffatta da debiti e tasse da pagare. Soffre in seguito alla scoperta di segreti e pensa che gli amici gli nascondano sempre/spesso qualcosa di importante, e quasi sempre si sbaglia.

Chirone in ottava casa: la persona ha grosse capacità e occasioni di recupero e riesce a porre rimedio alla sua ferita interna, trasformando la situazione. 

CHIRONE IN SAGITTARIO – 2052/2001

chirone in Sagittario incontra problemi durante viaggi all’ estero, e forse la ferita ha origine durante un viaggio, oppure a scuola, in chiesa o oratori, oppure si viene delusi da una teoria / aspettativa mancata.

E’ una persona che avrebbe bisogno di viaggiare, ma non può, oppure che non si ritiene all’ altezza di avere un’ istruzione superiore.

La religione non riesce a soddisfare la persona, spesso poco convinta di quanto viene detto a riguardo.

In ogni caso la persona è sempre ottimista e mantiene il sorriso durante le difficoltà, anche se qualcuno potrebbe dire che sia un sorriso falso. Non si ascoltano i consigli degli altri perche’ si ritiene di essere già nel giusto.

Chirone in nona casa: mancanza di un’ istruzione adeguata, impossibilità di lasciare il proprio paese o la propria città, distacco dalla religione. Troppo studio provoca problemi. Una persona che appare sempre essere di fretta, in viaggio verso chissà dove.

CHIRONE IN CAPRICORNO – 2055/2005

Chirone in questo segno rappresenta la scarsa ambizione, isolamento, e frustrazione a causa di vari limitazioni imposte alla persona.

Siccome si sentono inadeguati nel mantenere il controllo della situazione, organizzano troppo la propria vita.

La carriera e il debutto presentano molte difficoltà.

Chirone in decima casa: per la persona avere successo e’ la cosa piu’ importante. Si rifiutano doveri, responsabilità perchè ci si sente inadeguati.

LA DECADE ANNI 60 DEL 2000

2060-2069 

URANO: BILANCIA- SCORPIONE

le leggi saranno più flessibili, i governi saranno più liberali e aperti al progresso.

E’ un periodo in cui i matrimoni sono più fragili, le relazioni sono soggette a cambiamenti improvvisi.

Dal 2064, 4 Gennaio,  la decade diventa intensa, ci sarà molto progresso in medicina e le emozioni sono in alta tensione. 

 

 

NETTUNO: TORO, GEMELLI

Fino al 22 Agosto 2062, Nettuno è ancora in Toro e le persone avranno sogni rivolti verso la ricchezza, il benessere, una proprietà, buon e abbondante cibo, e vorranno stare spesso in mezzo alla natura.

L’ autostima subirà sbalzi, perchè le persone saranno più insicure, in questo periodo è difficile usare bene il denaro ed è più difficile risparmiare. E’ una decade problematica per l’ economia, e le frodi finanziarie saranno enfatizzate qui. 

Probabilmente il settore automobilistico avrà successo durante questa decade, come anche tutto ciò che riguarda la salvaguardia dell’ ambiente e la musica. 

Gli ambientalisti esprimono i loro progetti in modo concreto.

Ci sono problemi con la distribuzione del cibo.

Dal 22 Agosto 2062, Nettuno passa in Gemelli, e le comunicazioni diventano poco chiare. La gente si sentirà più giovane, scherzosa, e la mente sarà brillante e pronta. Probabilmente le auto passeranno dalle strade all’ aria, che sarà l’ ambiente di viaggio favorito.

I discorsi, il modo di parlare, e i libri, saranno più spirituali, e saranno trovati nuovi modi per comunicare. Abilità magnetica di esprimersi e modo ipnotico di comunicare.

la ragione e l’intelligenza di Mercurio raggiungono un livello più sottile e intangibile. Sussiste ogni facoltà, ma si trasforma in genio, in visione profetica. Le persone influenzate da questa combinazione sono capaci di vedere molto in alto e da molto lontano, entrano direttamente in contatto con le vibrazioni sottili e delicate della Natura grazie alla loro sensibilità. Il dono della eloquenza è molto sviluppato, così come la loro capacità letteraria. Hanno il potere di scrutare con successo tutti i settori della attività umana ed eccellono soprattutto come ingegneri o matematici. Molto intuitivi possiedono delle antenne mentali di una sensibilità superiore così come un tatto suscettibile di decelerare “le ruote del meccanismo” e di abbracciare magistralmente l’insieme di un soggetto. In cattivo aspetto Nettuno neiGemelli mostra il rovescio della medaglia: l’ispirazione e l’idealismo si trasformano in astuzia, in frode ed in inganno della peggior specie. Lo spirito manca di concentrazione e di metodo, è quello di un sognatore, di un visionario o di un simulatore. I fratelli, le sorelle ed i vicini sono indifferenti al suo destino.

PLUTONE: ACQUARIO, PESCI

Nei primi anni della decade, ci sarà ancora il periodo libertino e futuristico portato da plutone in acquario. Questa parte della  decade è veramente e puramente libertina, progressiva, di mente aperta e veramente egualitaria. 

Dal 18 Luglio 2061, il potere passerà a ospedali, artisti e letterati. L’ inquinamento dell’ acqua e la scarsità d’ acqua saranno problemi da affrontare, come l’ abbandonamento delle coste per via dei mega-uragani.

Le persone vivranno più volentieri vicino a laghi, fiumi e mari.

Le persone saranno ” romantiche ” , cercheranno l’ infinito e vorranno raggiungere la perpetua giovinezza, che probabilmente a questo punto sarà una cosa realisticamente applicabile. La tendenza sarà a isolarsi e rimanere nella privacy, nell’ ombra.

Disastrose e devastanti tsunami e alluvioni. Ritorno del martirio e dell’ auto-distruzione. I sogni sono espressi in modo radicale. I sogni saranno analizzati a fondo e si scoprirà che si svolgono in altri universi. Queste persone non vorranno lavorare a lungo, e non saranno sportive a meno che non si tratti di nuoto. Non si renderanno utili perchè avranno bisogno degli altri. Non penseranno alla loro salute ma preferiranno i vizi e le dipendenze. 

 MAKEMAKE IN BILANCIA – 22 Novembre 2038

Si formeranno probabilmente alleanze economiche. Finalmente qualcosa comincia a cambiare. Questa generazione è perfettina, pura e limpida, non teme epidemie. Il rito di passaggio di questa generazione è il matrimonio.

Raggiungere la perfezione sarà il must di questa generazione. Non saranno soddisfatti dalle mediocrità.

E’ il secondo transito in un segno di aria a cui assistiamo, quindi dobbiamo aspettarci un notevole progresso nel campo dell’ aviazione, aeronautica, astronautica. Lo scopo ultimo di questa generazione sarà mantenere la purezza dello spirito e del corpo, e mettere fine ad ogni forma di maleducazione.

ORCUS IN BILANCIA – 6 Gennaio 2059 – Futurist Simon Hopkins predicts the collapse of modern economic systems.

I temi e i problemi legati alla giustizia raggiungono il culmine e sono affrontati tempestivamente in questo transito. Indica chi non riesce a mantenere le promesse con il partner. Questa generazione è troppo sociale per mettersi a fare gli eremiti, ma prediligono le comunità a numero chiuso. Troppo sensibili per essere cacciatori, si mettono alla ricerca di una persona solo quando ha commesso un’ ingiustizia. L’ onestà della giustizia raggiunge qui il culmine.

Le condizioni dei carcerati saranno migliorate e si farà in modo che tornino ad essere utili nella società.

I divorzi raggiungeranno il culmine, poiché queste persone si sentono messe alle strette dal patto e unione matrimoniale.

SEDNA IN GEMELLI – 28 Luglio 2058

indica la tendenza ad essere il capo di un condominio, di un vicinato, e controllare le risorse in modo sleale. Tradimento verso i fratelli/sorelle. Indica una carriera nella ” comunicazione riguardante le risorse “. Ci saranno divisioni fra chi possiede le informazioni giuste e chi possiede quelle sbagliate, si troverà il modo di distorcere le informazioni, in un’ atmosfera in cui le informazioni ci verranno imposte con la forza da tenaci propagandisti.

Le persone sfrutteranno il potere con il sorrisetto furbo sulla faccia. Verranno risolti i problemi di chi ha perso le dita o un arto.  

QUAOAR IN CAPRICORNO – 2034

La reazione al caos avviene con prontezza, determinazione e una fortissima ambizione. La persona ” sale su un rullo ” e annienta i problemi come se niente fosse. I problemi maggiori si incontrano nella carriera. I governi di tutto il mondo, e le istituzioni che mantengono l’ ordine, lo status quo e la sicurezza attraversano crisi e periodi di caos. Ma la persona sa già che la vita è dura e non si fa impressionare. Mantenere il controllo della situazione è fondamentale. 

Il mondo della musica torna alla tradizione, in un’ atmosfera austera ed essenziale, con moltissima serietà.

Quaoar è in domicilio e si esprime alla massima potenza. Epoca d’ oro per la danza, il mondo della musica e gli sport di squadra.  

QUAOAR IN ACQUARIO – 2065

La reazione al caos è controversa, innovativa, non convenzionale. E’ un periodo di grandi e intensi cambiamenti sociali e culturali. Le associazioni di volontariato attraversano un periodo di crisi. Se ci sono delle corruzioni saranno rivelate e cancellate. C’è una forte tendenza all’ anarchia, e i potenti vengono spudoratamente ignorati. Le amicizie in generale però attraversano periodi di crisi. C’è una forte confusione, le persone non si capiscono a vicenda.

La serietà e l’ atmosfera cupa nel mondo musicale verranno cancellate, per lasciar spazio al futuro, alla fusione fra tecnologia e musica, e si vedranno incredibili novità e desiderio di rinnovamento. Questo vale anche per la danza e gli sport di squadra.  

SALACIA IN TORO – 2059 – Futurist Simon Hopkins predicts the collapse of modern economic systems

Contrariamente al transito precedente, queste persone non fuggiranno dai conflitti ma dalla stasi e dalla routine per cercare l’ avventura. Verrà richiesto l’ allungamento della pausa pranzo al lavoro. Le persone fuggiranno dalle campagne per tentare la fortuna nelle città. Si sentono inadeguate ai lavori di fatica, al canto, alla cucina.

Quando fuggono, tendono a portarsi dietro anche le provviste, a discapito degli altri.  

 

LA DECADE DEGLI ANNI 70 DEL 2000 

2070-2079

URANO: SAGITTARIO- CAPRICORNO 

Dal 2070, 22 Aprile , le persone vorranno viaggiare in posti nuovi,e vorranno espandere le loro conoscenze. Le nuove teorie saranno controverse e rivoluzionarie. La letteratura sarà progressiva e futuristica. 

 

9 Luglio 2078, Urano entra in Capricorno. 

NETTUNO: GEMELLI, CANCRO

Nettuno in gemelli fino al 2075 darà alle persone un atteggiamento e un aspetto giovanile e spensierato. le comunicazioni diventano poco chiare. La gente si sentirà più giovane, scherzosa, e la mente sarà brillante e pronta. Probabilmente le auto passeranno dalle strade all’ aria, che sarà l’ ambiente di viaggio favorito.

I discorsi, il modo di parlare, e i libri, saranno più spirituali, e saranno trovati nuovi modi per comunicare. Abilità magnetica di esprimersi e modo ipnotico di comunicare.

 Dal 13 Ottobre 2075 le persone avranno una tendenza al patriottismo, e il retrò segnerà tutto quanto, dal settore automobilistico ai vestiti, ai comportamenti. La vita famigliare sarà confusa e caotica. Le persone vorranno passare il tempo con la famiglia, gli anziani dimostreranno la loro saggezza e saranno apprezzati. Problemi con le madri, che saranno distanti e tutte prese da pensieri loro. La medicina si concentrerà sull’ ” aumento della memoria ” e sul risolvere l’ alzhaimer. 

 

PLUTONE: PESCI

Le persone in questa decade vorranno stare nell’ ombra, cercheranno isolamento e privacy, le chiese, gli ospedali avranno maggiore potere. Ci sarà un ritorno al cattolicesimo di una volta, quello conservatore. Le persone si spaventeranno facilmente e saranno molto impressionabili. Le persone saranno in grado di rendere i loro piani segreti, e più cose si svolgeranno a ” porte chiuse ” e di nascosto. 

Le persone saranno ” romantiche ” , cercheranno l’ infinito e vorranno raggiungere la perpetua giovinezza, che probabilmente a questo punto sarà una cosa realisticamente applicabile. La tendenza sarà a isolarsi e rimanere nella privacy, nell’ ombra.

Disastrose e devastanti tsunami e alluvioni. Ritorno del martirio e dell’ auto-distruzione. I sogni sono espressi in modo radicale. I sogni saranno analizzati a fondo e si scoprirà che si svolgono in altri universi. Queste persone non vorranno lavorare a lungo, e non saranno sportive a meno che non si tratti di nuoto. Non si renderanno utili perchè avranno bisogno degli altri. Non penseranno alla loro salute ma preferiranno i vizi e le dipendenze. 

MAKEMAKE IN SCORPIONE – 3 Gennaio 2073

Questa generazione non è più pura e limpida, e non si fa impressionare da niente. Si ricerca il rischio a livello economico. Aumentano i problemi di debiti, e viene affrontato il problema delle pensioni. La prevenzione delle epidemie diminuisce, la gente vive sul filo del rasoio. Sotto questo transito le epidemie possono essere davvero spaventose se riescono a prendere piede. Il rito di passaggio si sperimenta insieme ad un partner.

Passato il periodo della purezza e dell’ etichetta, partirà lo sfogo. E’ una generazione più violenta e prepotente della precedente. Lo scopo ultimo di questa generazione sarà la trasformazione del corpo fisico, e in particolare, la sconfitta della morte.

ORCUS IN BILANCIA – 6 Gennaio 2059 – Futurist Simon Hopkins predicts the collapse of modern economic systems.

I temi e i problemi legati alla giustizia raggiungono il culmine e sono affrontati tempestivamente in questo transito. Indica chi non riesce a mantenere le promesse con il partner. Questa generazione è troppo sociale per mettersi a fare gli eremiti, ma prediligono le comunità a numero chiuso. Troppo sensibili per essere cacciatori, si mettono alla ricerca di una persona solo quando ha commesso un’ ingiustizia. L’ onestà della giustizia raggiunge qui il culmine.

Le condizioni dei carcerati saranno migliorate e si farà in modo che tornino ad essere utili nella società.

I divorzi raggiungeranno il culmine, poiché queste persone si sentono messe alle strette dal patto e unione matrimoniale.

SEDNA IN GEMELLI – 28 Luglio 2058

indica la tendenza ad essere il capo di un condominio, di un vicinato, e controllare le risorse in modo sleale. Tradimento verso i fratelli/sorelle. Indica una carriera nella ” comunicazione riguardante le risorse “. Ci saranno divisioni fra chi possiede le informazioni giuste e chi possiede quelle sbagliate, si troverà il modo di distorcere le informazioni, in un’ atmosfera in cui le informazioni ci verranno imposte con la forza da tenaci propagandisti.

Le persone sfrutteranno il potere con il sorrisetto furbo sulla faccia. Verranno risolti i problemi di chi ha perso le dita o un arto.

QUAOAR IN ACQUARIO – 2065

La reazione al caos è controversa, innovativa, non convenzionale. E’ un periodo di grandi e intensi cambiamenti sociali e culturali. Le associazioni di volontariato attraversano un periodo di crisi. Se ci sono delle corruzioni saranno rivelate e cancellate. C’è una forte tendenza all’ anarchia, e i potenti vengono spudoratamente ignorati. Le amicizie in generale però attraversano periodi di crisi. C’è una forte confusione, le persone non si capiscono a vicenda.

La serietà e l’ atmosfera cupa nel mondo musicale verranno cancellate, per lasciar spazio al futuro, alla fusione fra tecnologia e musica, e si vedranno incredibili novità e desiderio di rinnovamento. Questo vale anche per la danza e gli sport di squadra.

SALACIA IN TORO – 2059 – Futurist Simon Hopkins predicts the collapse of modern economic systems

Contrariamente al transito precedente, queste persone non fuggiranno dai conflitti ma dalla stasi e dalla routine per cercare l’ avventura. Verrà richiesto l’ allungamento della pausa pranzo al lavoro. Le persone fuggiranno dalle campagne per tentare la fortuna nelle città. Si sentono inadeguate ai lavori di fatica, al canto, alla cucina.

Quando fuggono, tendono a portarsi dietro anche le provviste, a discapito degli altri.

 

LA DECADE ANNI 80 DEL 2000

2080- 2089 

URANO: CAPRICORNO, ACQUARIO

Dal 2078 9 Luglio, nuovi governi, reputazioni che cambiano improvvisamente, e colpi di stato o dimissioni più frequenti. Attitudine radicale verso le corruzioni.

Dal 2085, 13 Maggio nasceranno nuove organizzazioni, nuove società e i governi saranno più flessibili, liberali e progressivi. 

 

 

NETTUNO: CANCRO-LEONE

Con questo Nettuno, le persone vorranno rivivere e tornare al passato, le persone sono patriottiche e vogliono una grande famiglia vicino a loro. La vita famigliare però sarà un po’ caotica e confusa. Gli anziani saranno rispettati e apprezzati per la loro saggezza. La medicina si concentra sull’ aumento della memoria e sulla soluzione per l’ alzhaimer. Le persone troveranno e useranno nuovi modi per salvare i momenti speciali.

Il 29 Settembre 2089 Nettuno entra in Leone.  

 

PLUTONE: PESCI – ARIETE

Le persone in questa decade vorranno stare nell’ ombra, cercheranno isolamento e privacy, le chiese, gli ospedali avranno maggiore potere. Ci sarà un ritorno al cattolicesimo di una volta, quello conservatore. Le persone si spaventeranno facilmente e saranno molto impressionabili. Le persone saranno in grado di rendere i loro piani segreti, e più cose si svolgeranno a ” porte chiuse ” e di nascosto.

Il 21 Giugno 2089 Plutone entra in Ariete.   

Le persone saranno ” romantiche ” , cercheranno l’ infinito e vorranno raggiungere la perpetua giovinezza, che probabilmente a questo punto sarà una cosa realisticamente applicabile. La tendenza sarà a isolarsi e rimanere nella privacy, nell’ ombra.

Disastrose e devastanti tsunami e alluvioni. Ritorno del martirio e dell’ auto-distruzione. I sogni sono espressi in modo radicale. I sogni saranno analizzati a fondo e si scoprirà che si svolgono in altri universi. Queste persone non vorranno lavorare a lungo, e non saranno sportive a meno che non si tratti di nuoto. Non si renderanno utili perchè avranno bisogno degli altri. Non penseranno alla loro salute ma preferiranno i vizi e le dipendenze.

MAKEMAKE IN SCORPIONE – 3 Gennaio 2073

Questa generazione non è più pura e limpida, e non si fa impressionare da niente. Si ricerca il rischio a livello economico. Aumentano i problemi di debiti, e viene affrontato il problema delle pensioni. La prevenzione delle epidemie diminuisce, la gente vive sul filo del rasoio. Sotto questo transito le epidemie possono essere davvero spaventose se riescono a prendere piede. Il rito di passaggio si sperimenta insieme ad un partner.

Passato il periodo della purezza e dell’ etichetta, partirà lo sfogo. E’ una generazione più violenta e prepotente della precedente. Lo scopo ultimo di questa generazione sarà la trasformazione del corpo fisico, e in particolare, la sconfitta della morte.

ORCUS IN BILANCIA – 6 Gennaio 2059 – Futurist Simon Hopkins predicts the collapse of modern economic systems.

I temi e i problemi legati alla giustizia raggiungono il culmine e sono affrontati tempestivamente in questo transito. Indica chi non riesce a mantenere le promesse con il partner. Questa generazione è troppo sociale per mettersi a fare gli eremiti, ma prediligono le comunità a numero chiuso. Troppo sensibili per essere cacciatori, si mettono alla ricerca di una persona solo quando ha commesso un’ ingiustizia. L’ onestà della giustizia raggiunge qui il culmine.

Le condizioni dei carcerati saranno migliorate e si farà in modo che tornino ad essere utili nella società.

I divorzi raggiungeranno il culmine, poiché queste persone si sentono messe alle strette dal patto e unione matrimoniale.  

ORCUS IN SCORPIONE – 25 Gennaio 2084 – ( Ottobre 2084 ) – Lease held by the Pitjantjatjara on Uluru to Australian government set to expire.

Chi subisce ingiustizie riguardanti debiti e distribuzione di eredità ha questo transito. Indica il mancato ricevimento dell’ eredità promessa. Indica chi perde la vita a causa di ingiustizie in generale, o a causa di una mancata promessa. Queste persone decideranno di fare gli eremiti per mantenere la privacy, in un mondo che cercherà di eliminarla.

Possono essere cacciatori spietati, aumenterà il maltrattamento degli animali. In quanto alle punizioni indette dalla giustizia, sarà la morte. Coloro che giocheranno con i soldi e le risorse altrui saranno puniti.

Queste persone si sentiranno messe alle strette da debiti, tasse e dalla scarsità di risorse.

 SEDNA IN GEMELLI – 28 Luglio 2058

indica la tendenza ad essere il capo di un condominio, di un vicinato, e controllare le risorse in modo sleale. Tradimento verso i fratelli/sorelle. Indica una carriera nella ” comunicazione riguardante le risorse “. Ci saranno divisioni fra chi possiede le informazioni giuste e chi possiede quelle sbagliate, si troverà il modo di distorcere le informazioni, in un’ atmosfera in cui le informazioni ci verranno imposte con la forza da tenaci propagandisti.

Le persone sfrutteranno il potere con il sorrisetto furbo sulla faccia. Verranno risolti i problemi di chi ha perso le dita o un arto.

QUAOAR IN ACQUARIO – 2065

La reazione al caos è controversa, innovativa, non convenzionale. E’ un periodo di grandi e intensi cambiamenti sociali e culturali. Le associazioni di volontariato attraversano un periodo di crisi. Se ci sono delle corruzioni saranno rivelate e cancellate. C’è una forte tendenza all’ anarchia, e i potenti vengono spudoratamente ignorati. Le amicizie in generale però attraversano periodi di crisi. C’è una forte confusione, le persone non si capiscono a vicenda.

La serietà e l’ atmosfera cupa nel mondo musicale verranno cancellate, per lasciar spazio al futuro, alla fusione fra tecnologia e musica, e si vedranno incredibili novità e desiderio di rinnovamento. Questo vale anche per la danza e gli sport di squadra.

SALACIA IN TORO – 2059 – Futurist Simon Hopkins predicts the collapse of modern economic systems

Contrariamente al transito precedente, queste persone non fuggiranno dai conflitti ma dalla stasi e dalla routine per cercare l’ avventura. Verrà richiesto l’ allungamento della pausa pranzo al lavoro. Le persone fuggiranno dalle campagne per tentare la fortuna nelle città. Si sentono inadeguate ai lavori di fatica, al canto, alla cucina.

Quando fuggono, tendono a portarsi dietro anche le provviste, a discapito degli altri.  

SALACIA IN GEMELLI – 2086

Queste persone fuggiranno dal vicinato, e da fratelli e sorelle, cugini e zii troppo esigenti. Ma non si allontaneranno mai troppo. Quando fuggono, lasciano messaggi di addio e quando vengono i vicini in visita non ci sono mai. Si sentono inadeguati a fare lunghe conversazioni e a parlare in pubblico. Le persone di questa generazione si allontanano per curiosità, perché attratti da una situazione momentanea.

 

LA DECADE DEGLI ANNI 90 DEL 2000

2090-2099

URANO: ACQUARIO-PESCI

 nuove organizzazioni e società vengono fondate, i governi sono liberali e flessibili. La tegnologia continua ad avanzare velocemente.

Dal 2093 21 Aprile, le emozioni sono intense, e c’è una rinnovata e progressista spiritualista. Vengono inventati nuovi modi per salvare l’ acqua dalla siccità. La scarsità d’ acqua viene affrontata con nuovi metodi per combatterla. 

 

NETTUNO: LEONE

Dal 2089, 29 Settembre ,  comincia un periodo molto esuberante, creativo, le persone si concentrano sul tempo libero e sull’ intrattenimento, il cinema e il teatro tornano ad essere popolari, c’è una nuova golden age del cinema. Le famiglie dal 2078 al 2106 si ingrandiscono. Le persone mostrano, o meglio dire sfoggiano, il loro talento artistico.  

 

 

 

PLUTONE: DAL 2089 IN ARIETE

Con Plutone in Ariete, dal 2089, 21 Giugno,  le persone escono dall’ isolamento per esplodere sulla scena in modo tenace, coraggioso e pionieristico, aggressivo. Le persone obbediscono soltanto a leader potenti e determinati a vincere ad ogni costo. Vengono sviluppate nuove armi, nuove strategie di guerra e tornano in gran voga le arti marziali. E’ il periodo dello sperimentalismo, il provare cose nuove mai viste prima. Le religioni cominciano a perdere importanza e valore, poichè da ora tutto è rifatto, tutto è mandato avanti in modo diverso. E’ un periodo di violente rivoluzioni. 

MAKEMAKE IN SCORPIONE – 3 Gennaio 2073

Questa generazione non è più pura e limpida, e non si fa impressionare da niente. Si ricerca il rischio a livello economico. Aumentano i problemi di debiti, e viene affrontato il problema delle pensioni. La prevenzione delle epidemie diminuisce, la gente vive sul filo del rasoio. Sotto questo transito le epidemie possono essere davvero spaventose se riescono a prendere piede. Il rito di passaggio si sperimenta insieme ad un partner.

Passato il periodo della purezza e dell’ etichetta, partirà lo sfogo. E’ una generazione più violenta e prepotente della precedente. Lo scopo ultimo di questa generazione sarà la trasformazione del corpo fisico, e in particolare, la sconfitta della morte.

ORCUS IN SCORPIONE – 25 Gennaio 2084 – ( Ottobre 2084 ) – Lease held by the Pitjantjatjara on Uluru to Australian government set to expire.

Chi subisce ingiustizie riguardanti debiti e distribuzione di eredità ha questo transito. Indica il mancato ricevimento dell’ eredità promessa. Indica chi perde la vita a causa di ingiustizie in generale, o a causa di una mancata promessa. Queste persone decideranno di fare gli eremiti per mantenere la privacy, in un mondo che cercherà di eliminarla.

Possono essere cacciatori spietati, aumenterà il maltrattamento degli animali. In quanto alle punizioni indette dalla giustizia, sarà la morte. Coloro che giocheranno con i soldi e le risorse altrui saranno puniti.

Queste persone si sentiranno messe alle strette da debiti, tasse e dalla scarsità di risorse.

SEDNA IN GEMELLI – 28 Luglio 2058

indica la tendenza ad essere il capo di un condominio, di un vicinato, e controllare le risorse in modo sleale. Tradimento verso i fratelli/sorelle. Indica una carriera nella ” comunicazione riguardante le risorse “. Ci saranno divisioni fra chi possiede le informazioni giuste e chi possiede quelle sbagliate, si troverà il modo di distorcere le informazioni, in un’ atmosfera in cui le informazioni ci verranno imposte con la forza da tenaci propagandisti.

Le persone sfrutteranno il potere con il sorrisetto furbo sulla faccia. Verranno risolti i problemi di chi ha perso le dita o un arto.

QUAOAR IN PESCI – 2089

La reazione al caos è…caotica. La persona ritiene che una maggiore quantità di caos sia la soluzione per risolvere le situazioni, perchè così le corruzioni e i problemi vengono nascosti all’ opinione pubblica. Ci sono un sacco di scheletri nell’ armadio…Si avvertono strane sensazioni, sembra che la realtà non abbia piu’ senso. La persona ha una fortissima tendenza alla distrazione. I sogni si tingono di caos e possono essere un pochino inquietanti e stimolano molte sensazioni bizzarre. Epoca d’ oro per la danza e tutte le espressioni creative. Le canzoni di quest’ epoca sono piene di emozione e un po’ più malinconiche.

SALACIA IN GEMELLI – 2086

Queste persone fuggiranno dal vicinato, e da fratelli e sorelle, cugini e zii troppo esigenti. Ma non si allontaneranno mai troppo. Quando fuggono, lasciano messaggi di addio e quando vengono i vicini in visita non ci sono mai. Si sentono inadeguati a fare lunghe conversazioni e a parlare in pubblico. Le persone di questa generazione si allontanano per curiosità, perché attratti da una situazione momentanea.

 

Un’ introduzione al 22° Secolo 

LA PRIMA DECADE DEL 22ESIMO SECOLO

2100-2110 

Il 26 Maggio del 2100 Urano entra in Ariete. 

 

Dal 2102 al 2109 i transiti indicano rischio di un’ altra guerra mondiale.

Urano e Plutone nello stesso segno dell’ ariete creeranno una situazione ad alta tensione, dove la gente sarà coraggiosa, estrosa e determinata. E’ una decade dove regna la sincerità, ma anche l’ arroganza, il pionierismo e il confitto.

Dal 2095 e soprattutto in questo periodo 2102-2109 c’è il rischio di grosse/gigantesche eruzioni, esplosioni ( persino atomiche ) e persino la possibilità di meteore.

Dal 2092 al 2106 le persone sono egoiste e sempre in prima linea ” sul palcoscenico ” ed esuberanti. Il cinema conosce un nuovo periodo d’ oro, insieme al teatro e ai musicals.

Dal 2106 fin oltre il 2110 le persone si prendono molta cura della propria salute, vorranno lavorare a lungo, e la maggior parte delle malattie vengono curate. C’è un ritorno del vegetarianismo e dell’ ambientalismo.

Le persone sono entusiaste e avventurose, e avvengono una serie di mirabolanti innovazioni, forse una nuova rivoluzione tecnologico-industriale.

E’ un periodo di violente e rapide rivoluzioni. La cooperazione fra i paesi risulta difficile. L’ individualità è fortissima.

Dal 2102 al 2109 vengono esposti segreti e scavalcate le proibizioni, e le ricerche sono fatte senza esitazioni. Niente è ritenuto ” sacro ” finchè non è verificato.

Vengono cercati nuovi e radicali modi per avere esperienze nell’ accumulare potere personale. I governi sono scossi per lasciare posto a nuovi modi di governare.

Dal 2110 c’è una tendenza a pensare a salvare e ricostruire l’ ambiente e controllare e combattere il cambiamento climatico, con Urano in Toro e Nettuno in Vergine.

 

Dal 2103 Nettuno entra in Vergine   

 

Con Plutone in Ariete, dal 2089, 21 Giugno,  le persone escono dall’ isolamento per esplodere sulla scena in modo tenace, coraggioso e pionieristico, aggressivo. Le persone obbediscono soltanto a leader potenti e determinati a vincere ad ogni costo. Vengono sviluppate nuove armi, nuove strategie di guerra e tornano in gran voga le arti marziali. E’ il periodo dello sperimentalismo, il provare cose nuove mai viste prima. Le religioni cominciano a perdere importanza e valore, poichè da ora tutto è rifatto, tutto è mandato avanti in modo diverso. E’ un periodo di violente rivoluzioni. 

MAKEMAKE IN SAGITTARIO – Passato e futuro remoti

Questa generazione farà collezione di valute straniere. Sotto questo transito migliorerà la situazione economica delle scuole e la gente viaggerà più spesso del solito. Lo status economico rimane variabile, sebbene le persone saranno generalmente ottimiste. Il rito di passaggio rappresenta una vacanza studio all’ estero, la laurea.

Sotto questo transito, l’ influenza della religione nella vita quotidiana tende ad aumentare in importanza.

Il tema della conquista e della conoscenza sono fondamentali. Il progresso nel settore dei viaggi e dei veicoli spaziali sarà evidentissimo. Questa è la generazione che conquisterà lo spazio.

Lo scopo ultimo di questa generazione è trovare una religione adeguata, raggiungere la possibilità di entrare all’ università, e viaggiare. Tantissimo. Il turismo vivrà un’ epoca d’ oro senza precedenti.  

HAUMEA IN SAGITTARIO – Passato e futuro remoti

Il desiderio di una famiglia è in fortissimo declino, perche’ la donna vuole passare il periodo dei 20/30 anni studiando e viaggiando. 

Non c’è mai tempo per fermarsi un poco a riflettere, la persona è spesso di fretta e in corsa contro il tempo. Il bambino nasce prima del previsto, e potrebbe nascere in un paese estero.

Nei confronti di situazioni senza controllo, tendono a sottovalutare, sminuire e sono ottimisti, oppure sono melodrammatici e la fanno più grossa di quel che è.

Siccome queste persone prediligono il nomadismo, l’ accumulazione di oggetti è ai minimi storici.

Ci si porta dietro solo quel che serve.  

ORCUS IN SAGITTARIO – 2103

Ingiustizie riguardano il settore del turismo, della religione, il settore scolastico. Indica chi supera un anno scolastico in modo disonesto, chi supera un esame in modo disonesto. Indica chi promette cose riguardanti la religione che non si realizzano. Tendenza a viaggiare da soli e studiare in una stanza da soli. Indica la clausura religiosa. Indica chi raggiunge il traguardo, nello sport, in modo disonesto. Sarà una generazione di eremiti, girovaghi e clandestini.

L’ immigrazione vivrà una vera esplosione. Da cosa si scapperà non lo sappiamo ancora.

Queste persone si sentiranno messe alle strette dalle esigenze scolastiche, religiose e dalle restrizioni turistiche o per gli immigrati. Aumenterà il razzismo.

 

ORCUS IN CAPRICORNO – 2128

Ingiustizie nella carriera, un leader che non realizza le promesse dei propri subordinati. Indica chi raggiunge le vette della vita, o letteralmente, la cima delle montagne, per restare da soli, e non condividere niente con nessuno. Indica chi raggiunge la vetta in modo disonesto. Tutti vorranno stare da soli! La socialità subirà una grave crisi. Tutti vorranno fare gli eremiti! Ciò vorrà dire che lo stato della società non sarà soddisfacente.

Orcus qui in domicilio si esprime alla massima potenza. E’ un’ epoca di grandi limitazioni, le persone si sentono messe alle strette, torna in auge la disumanizzazione del nemico, ogni tipo di punizione, e ogni genere di caccia.

ORCUS IN ACQUARIO – 2153

Chi subisce ingiustizie da parte di amici o chi commette un’ ingiustizia verso gli amici. Chi non rispetta i patti decisi collettivamente, i patti di un gruppo. Indica isolamento da un gruppo per chi non sa stare alle regole. Queste persone non hanno bisogno di molta gente accanto, sono contenti di stare da soli, hanno troppi interessi per soffrire la solitudine. Troppo buoni però per essere cacciatori, nonostante ciò ci sarà tanta indifferenza ai problemi generali del mondo. L’ Acquario parla tanto, ma non realizza granchè. Le punizioni consisteranno in privazioni tecnologiche, nella censura. La rete Internet potrebbe subire grandi cambiamenti sotto questo punto di vista. Questo transito è poco tollerante della tecnologia. Gli Amish torneranno in auge.  

ERIS IN TORO

Con Eris in toro, la donna torna ad occuparsi della casa, della cucina. E’ una donna di campagna, di abitudini rustiche, molto più femminile del segno precedente. La donna potrebbe avere un ruolo importante in economia, e possedere una grande quantità di pregiati oggetti e soldi. La dieta non esiste, e si tende ad un’ alimentazione abbondante.

non è una posizione particolarmente interessante. L’ animo di Eris si placa enormemente. Sotto questo transito ci sono conflitti per il cibo, per le risorse agricole, i terreni, fra ricchi e poveri. Ed è proprio questa la divisione fra gli uomini in queste generazioni di persone, la ricchezza contro la povertà. Guy Fawkes è stato il provocatore di quell’ epoca.

Grandi terremoti possono avvenire sotto questo transito.

 

SEDNA IN CANCRO – 5 Settembre 2099

indica tendenza a controllare le risorse della famiglia. La casa si trova sull’ oceano o di fronte all’ oceano. Tradimenti in famiglia frequenti. Alta marea. Affinità con creature marine. Confondersi fra la folla.

Questa generazione ha difficoltà a separarsi e liberarsi di parassiti e sfruttatori, e raggiungeranno il limite più lentamente. Le persone vorranno avere animali acquatici come animali domestici e di compagnia, da tenere in piscine, vasche e acquari. Tutto quanto riguarda gli animali domestici vedrà un’ epoca d’ oro, a discapito però della libertà degli animali.

 

QUAOAR IN PESCI – 2089

La reazione al caos è…caotica. La persona ritiene che una maggiore quantità di caos sia la soluzione per risolvere le situazioni, perchè così le corruzioni e i problemi vengono nascosti all’ opinione pubblica. Ci sono un sacco di scheletri nell’ armadio…Si avvertono strane sensazioni, sembra che la realtà non abbia piu’ senso. La persona ha una fortissima tendenza alla distrazione. I sogni si tingono di caos e possono essere un pochino inquietanti e stimolano molte sensazioni bizzarre. Epoca d’ oro per la danza e tutte le espressioni creative. Le canzoni di quest’ epoca sono piene di emozione e un po’ più malinconiche.

 

QUAOAR IN ARIETE

La reazione al caos e alle crisi è intrisa di rabbia, frustrazione e il rimedio avviene molto velocemente. L’ ariete è sempre in corsa contro il tempo. Quando c’è una crisi, un pasticcio, un problema, l’ ariete conta solo su se stesso per risolvere la situazione. I problemi economici vengono risolti con la guerra. E’ una guerra per ristabilire l’ ordine. Il caos può essere anche risolto attraverso invenzioni. Il mondo della musica vive un’ epoca di pionierismo e prime volte.

Siccome Quaoar governa anche i giochi di squadra, vediamo sotto questo transito nascere il rugby.

La persona vive nel caos e questo è quello che si nota quasi subito. C’è una certa confusione di identità, la persona non riesce a capire se stessa.

 

SALACIA IN GEMELLI – 2086

Queste persone fuggiranno dal vicinato, e da fratelli e sorelle, cugini e zii troppo esigenti. Ma non si allontaneranno mai troppo. Quando fuggono, lasciano messaggi di addio e quando vengono i vicini in visita non ci sono mai. Si sentono inadeguati a fare lunghe conversazioni e a parlare in pubblico. Le persone di questa generazione si allontanano per curiosità, perché attratti da una situazione momentanea.  

SALACIA IN CANCRO

Queste persone fuggivano da famiglie e genitori troppo esigenti, e non facevano più ritorno a casa. Spesso si trovavano anche un’ altra patria. Salacia è in domicilio e si esprime alla massima potenza. Aumentano i ricercati e le persone che fuggono dalla vergogna e per inadeguatezza ai compiti che dovrebbero svolgere.

Questa generazione si sente inadeguata alla vita famigliare e vogliono vivere diversamente.

ISSIONE IN CAPRICORNO – Passato e futuro remoti

Questa generazione un po’ come quella di Issione in Scorpione non perdona, e quando chiude un rapporto non si volta indietro e non cambia opinione. Possono intraprendere diverse carriere nel corso della loro vita. Non hanno una mentalità aperta e quindi a loro sfuggono i patterns, i segnali e le sincronicità. Non sono trasgressivi perché crescono molto in fretta e sono presto maturi, troppo maturi per le stupidaggini.

 

ISSIONE IN ACQUARIO – Passato e futuro remoti

Questa generazione perdona facilmente e dà almeno una seconda occasione. Issione è in domicilio e qui si esprime alla massima potenza. Le persone nate sotto questo transito vedono i patterns, i cicli e le sincronicità, come anche le somiglianze, con grande facilità. Cambiano spesso gruppo di amici presentandosi in maniera diversa. Non sopportano i limiti e non seguono mai la massa, la tendenza alla trasgressione è molto presente. Sono in grado di dare un’ immagine completamente diversa di se stessi nel corso del tempo.