Astri non più tanto nuovi ma poco usati

CHIRONE IN ASTROLOGIA

Chirone da subito si è caratterizzato con la figura del proprio Maestro interiore, con quella immagine archetipica del terapeuta interiore in grado di traghettarci da una situazione psichica all’altra insegnandoci ad apprendere dall’esperienza, da ciò che normalmente facciamo quotidianamente, e allo stesso tempo, imparando però a dare anche particolare importanza e sacralità a quelle che sono le nostre intuizioni, a quelle particolari percezioni che sembrano provenire da tutt’altra dimensione, ma che risultano indispensabili per comprendere ciò che si sta facendo e soprattutto qual è il percorso che si sta seguendo. Chirone è una sorta di traghettatore dall’esperienze limitanti, obbliganti del karma, a quelle più libere e scevre di condizionamenti, scelte in totale autonomia.

In altre parole si può dire che Chirone ci aiuta a fare quel tipo di esperienze che possono aiutarci a cambiare la nostra prospettiva delle cose, a modificare atteggiamenti, condizionamenti, abitudini e stili di vita che ci impediscono di procedere nel cammino di crescita psicologica, spirituale e personale.

Va però ricordato che lungo questo cammino di crescita, Chirone non dimentica mai dell’esperienza passata e in genere ne fa un buon uso, senza però restarne schiacciato, senza permettere di continuare a condizionare le scelte, e cercando di superare tutti quegli atteggiamenti che risultano essere delle vere e proprie coazioni a ripetere modelli appresi nelle vite passate e che inevitabilmente tendono ad imporsi nuovamente forti del peso di una certa abitudine e familiarità che è stata acquisita. Ma Chirone a livello karmico-evolutivo ha anche un significato molto profondo per ciò che riguarda la vita affettiva. Infatti ci fornisce indicazioni su quelle che sono le nostre ferite più profonde, su ciò che maggiormente è causa per noi di sofferenza nel rapporto con l’altro. Non è un caso che se Chirone si trova dominante , e nello specifico in prossimità dell’Ascendente o del Medio Cielo, la persona può diventare una sorta di guaritore, di sciamano, di terapeuta, in quanto il poter essere d’aiuto agli altri finisce con il diventare una sorta di cura anche per se stessi, un modo per alleviare le proprie ferite, quel senso di vuoto emotivo che si è ereditato da alcune carenze di cure affettive nella primissima infanzia. Chirone quindi può diventare il nostro maestro e guaritore per una sorta di necessità interiore, una chiamata che giunge dai livelli più ancestrali del nostro inconscio, proprio come accade per gli sciamani, e che è difficile, soprattutto nella fase iniziale, poter comprendere appieno e soprattutto inquadrare in un qualcosa di ben definito.

Del resto non è un caso che Chirone è dominante nel tema natale di coloro che si occupano di professioni che implicano una relazione d’aiuto, di persone che decidono di mettere al servizio degli altri il proprio lavoro interiore, l’elaborazione del dolore che hanno attraversato nel corso di un cammino iniziatico che può essere stato costituito tanto da una analisi personale che da un training di formazione in qualche particolare disciplina “alternativa”.

La posizione che Chirone ha all’interno del nostro sistema solare – tra Saturno e Urano – ci fa pensare alla possibilità di ri-unire finalmente corpo e psiche, materia e spirito e, da un punto di vista psicologico, mondo cosciente con mondo inconscio. Chirone si trova a fare i conti con una ferita e, proprio per questo, è costretto ad accettare la sua “imperfezione”; certo, l’imperfezione è data dal corpo, dalla parte mortale che, come sappiamo, si ammala e si corrompe con il tempo, ma questa è la condizione imprescindibile se si vive nella realtà fisica.

Questo pianeta non può che governare i segni della Vergine e del Pesci.

Chirone (in greco Χείρων) personaggio della mitologia greca era un centauro. Nacque da Filira (cioè tiglio in greco, pianta dai poteri calmanti), figlia diOceano, e dal Titano Crono, che per sedurla si trasformò in cavallo. Ciò spiega la sua immortalità ed il fatto che avesse appunto l’aspetto di un centauro, metà uomo e metà cavallo. Considerato il più saggio e benevolo dei centauri, esperto nelle arti, nelle scienze ed in medicina ebbe per allievi numerosi eroi: AiaceAchilleAristeoAsclepioAtteoneCeneoEneaEracleFeniceGiasoneOileoPalamedePeleoTelamoneTeseo, e, secondo alcune leggende, anche Dioniso. Era padre di Ociroe, nata dall’unione con la ninfa Cariclo, e visse sul monte Pelion.

A differenza degli altri centauri, che come i satiri erano ignoranti e dediti alla violenza, Chirone si distingueva per la grande bontà d’animo, per la saggezza, per la conoscenza delle scienze, in particolare quella medica. Fu pertanto considerato il capostipite di quell’arte in quanto maestro di colui che la mitologia greca considerava il dio della medicina Asclepio.

Chirone, in quanto medico, fu chiamato a curare Achille quando quest’ultimo, a seguito delle magie praticate da sua madre Teti per renderlo immortale, ebbe la caviglia ustionata. Chirone gliela sostituì con quella di un Gigante morto, Damiso, particolarmente dotato nella corsa (ciò avrebbe reso Achille pie’ veloce).

Essendo Eracle venuto a contrasto con i Centauri ne uccise alcuni ed i superstiti si rifugiarono presso la grotta dove viveva Chirone, che peraltro era amico dell’eroe. Nel corso della battaglia una freccia, scagliata da Eracle, colpì al ginocchio Chirone. Questa ferita, causata da una freccia avvelenata, non poteva guarire ma nemmeno poteva portare a morte Chirone, nato immortale, così che essa gli causava indicibili sofferenze che lo portarono alla disperazione.

Desiderando la morte, Chirone riuscì ad ottenerla scambiando la sua immortalità con Prometeo che era diventato mortale per i suoi contrasti con Zeus. Il padre degli Dei, al quale il centauro era particolarmente caro, lo volle comunque vicino a sé nel cielo, dando origine alla costellazione del Centauro 

 

CERERE IN ASTROLOGIA

Cerere rappresenta i cicli femminili, la natura, la gestazione ed il parto, la maternità, la donna. Compie il giro dello Zodiaco in 5 anni e un mese circa, spostandosi annualmente di due segni. Incarna l’età dell’adolescenza, lo sviluppo da fanciulla a donna, il menarca, il ciclo mestruale, l’indipendenza, l’emancipazione, la libertà, i disturbi alimentari, i cicli biologici, le manifestazioni della Terra, i terremoti, i cicli stagionali, la produzione agricola, l’opulenza, la retribuzione denarosa, la stabilità. Cerere è la Madre che accudisce il suo bambino fornendogli il sostentamento durante la gravidanza, è la madre accorata e apprensiva che veglia sulla prole preoccupata della loro sorte futura. Cerere è il rapporto tra genitori e figli, l’educazione impartita, i ricordi infantili, l’infanzia e i suoi effetti, gli antenati, le donne della famiglia, le madri single, i conflitti interni (ad esempio il Complesso di Edipo). L’Asteroide informa quanto il ruolo del genitore sia incarnato nel nativo, quanto la responsabilità e la cura dei propri figli abbia assunto delle prospettive positive, una carenza di Cerere porta a sensazioni di abbandono, superficialità nell’educazione, sensi di vuoto ed inefficienza. Cerere indica anche il modo in cui mangiamo e la dieta che seguiamo. Inoltre indica la possibilità di essere rapiti o di essere orfani, e indica la nostra tendenza ad adottare un bambino oppure ospitare una persona bisognosa. In sostanza, indica il modo in cui dimostriamo affetto agli altri.

Questo pianeta non può che governare il segno del Toro.

Nella religione romana Cerere (in latinoCeres, Cereris e in oscoKerri o Kerres o Kerria) era una divinità materna della terra e della fertilità, nume tutelare dei raccolti, ma anche dea della nascita, poiché tutti i fiori, la frutta e gli esseri viventi erano ritenuti suoi doni, tant’è che si pensava avesse insegnato agli uomini la coltivazione dei campi. Per questo veniva solitamente rappresentata come una matrona severa e maestosa, nonché bella e affabile, con una corona di spighe sul capo, una fiaccola in una mano e un canestro ricolmo di grano e di frutta nell’altra.

Cerere era già presente nel pantheon dei popoli italici preromani, specialmente gli osco umbro sabelli e fu, in seguito, identificata con la dea greca Demetra. Il suo nome deriva dalla radice indoeuropea *ker e significa “colei che ha in sé il principio della crescita”[1]. Il culto di Cerere, cui era preposto un flamen minor, era inizialmente associato a quello delle antiche divinità rustiche di Liber e Libera e presentava delle similitudini con i riti celebrati a Eleusi in onore di Demetra (alla quale venne presto assimilata), Persefone e Iacco (uno dei nomi di Dioniso).

Tale culto è attestato al santuario dei 13 altari di Lavinio grazie al ritrovamento di una lamina metallica sulla quale vi è l’iscrizione Cerere(m) auliquoquibus, interpretata come offerta alla dea di interiora dell’animale sacrificato, bollite in pentola. Un suo santuario a Roma era ai piedi dell’Aventino, fondato nel V secolo a.C. In suo onore si celebravano le “Cerealia“, ogni 12 aprile, durante le quali venivano offerti frutta e miele e sacrificati buoi e maiali. Si compivano anche sacrifici per purificare la casa da un lutto familiare.

Dalla sua unione con Giove nacque Proserpina.

Cerere è legata anche al mondo dei morti attraverso il Caereris mundus, una fossa che veniva aperta soltanto in tre giorni particolari, il 24 agosto, il 5 ottobre e l’8 novembre. Questi giorni sono dies religiosi, vale a dire che ogni attività pubblica veniva sospesa perché l’apertura della fossa metteva idealmente in comunicazione il mondo dei vivi con quello sotterraneo dei morti. Secondo Festo in quei giorni non si attaccava battaglia con il nemico, non si arruolava l’esercito e non si tenevano i comizi[3]. L’apertura del mundus era un momento delicato e pericoloso, non tanto per paura che i morti uscissero in massa invadendo il mondo dei vivi ma al contrario perché, secondo Macrobio, il mundus avrebbe attratto i vivi nel mondo dei morti, specialmente in occasione di scontri e battaglie[4].

Un altro riferimento al mondo dei morti sembra essere il termine cerritus che significa “invaso dallo spirito di Cerere”. Il termine indica qualcuno che oggi si definirebbe “posseduto” (come il termine analogolarvatus). Secondo Renato Del Ponte questo termine potrebbe rivelare un’antica concezione della dea come mater larvarum (“madre degli spettri”), anche in relazione al fatto che il termine cerritus viene definito da Marziano Capella come vox obsoleta, “termine antiquato” quindi “arcaico”.

CHIRONE E CERERE NEI SEGNI

 DATE DEI TRANSITI SIDERALI

CHIRONE IN ARIETE – 2026/1976

Chirone in Ariete rappresenta una ferita violenta, causata dal rancore e dai conflitti. Tali conflitti tenderanno ad essere fonte di grande sofferenza e frustrazione. La persona con Chirone in Ariete decide di affrontare la sua rabbia interna facendo da paciere e insegnando all’ amico a controllare la rabbia. Questa posizione indica anche limitazioni e ferite nello sport, alta competizione e gioco sporco. Incapace di riconoscere la propria identità.

 

Chirone in prima casa : la ferita è evidente a tutti, si vede all’ esterno, si nota nell’ intonazione di voce ed è la prima cosa che si nota. 

CHIRONE IN TORO – 2033/1983

Chirone in Toro rappresenta mancanza di gestione dei soldi e delle proprietà e oggetti personali. La perdita di oggetti personali

e la mancanza di cibo rappresentano fonte di dispiacere e vergogna nella persona. L’ individuo è abile a cercare e ottenere oggetti persi o desiderati da altri, ed è inoltre generoso con i soldi verso gli altri, tanto da non usufruirne abbastanza per sè.

Esprime delusione e depressione privandosi del cibo e del nutrimento necessario.

Oppure risparmia così tanto da negare a se stesso qualche piacere.  

Chirone in seconda casa: le prospettive finanziarie sono scarse perchè la persona dimostra scarsa fiducia in se stesso. 

CHIRONE IN GEMELLI – 2038/1987

Chirone in Gemelli rappresenta mancanza di una figura di fratello/sorella, cugino/cugina, e l’ abitare in posti isolati dove non c’è un vero e proprio vicinato. la persona si sente poco ascoltata e capita, non riesce ad esprimere a voce i suoi problemi.

la ferita è rimuginata a livello mentale. La persona comprende tutti, ma gli altri non riescono a capire chi è veramente.

Chirone in terza casa : la ferita è espressa per via scritta 

CHIRONE IN CANCRO – 2041/1990

Chirone in Cancro rappresenta forti carenze nell’ ambito famigliare e casalingo, fonte di disagio nella persona. Aiuta gli altri, ma non può fare niente per se stesso. La ferita è espressa attraverso bruschi cambiamenti di umore. La persona è fortemente emotiva e la ferita gli fa sentire il bisogno di isolarsi. La ferita ha avuto origine nei primi anni di vita, e la persona pensa spesso al passato.

Chirone in quarta casa: difficoltà a trovare casa, problemi di sfratto o disastri naturali che coinvolgono l’ abitazione sono piu’ frequenti. La famiglia della persona è composta da membri distaccati e in conflitto fra di loro; genitori malati, assenti o distanti. 

CHIRONE IN LEONE – 2043/1992

Chirone in Leone rappresenta la ferita all’ orgoglio, la vergogna in generale , e la delusione avviene spesso sotto la luce dei riflettori, durante interviste e momenti in cui ci si trova in mezzo al pubblico. Regna la paura da palcoscenico. non ci si sente degni di apparire in pubblico. La professione sarà quella di cercare talenti, e metterli in condizione di poter affrontare il pubblico.

Tendenza a ricordare un evento nella vita, poco significativo per il pubblico ma che segna l’ individuo coinvolto, e questo rappresenta un limite nel futuro.

Chirone in quinta casa: mancanza di tempo libero o incapacità di trovare divertimento nello svago, problemi di gravidanza, ferite d’ amore e tendenza a imporre i propri sogni ai figli. 

CHIRONE IN VERGINE – 2045/ 1994

Chirone in Vergine rappresenta una timidezza e una mancanza di fiducia difficile da affrontare. La ferita si manifesta sul posto di lavoro oppure attraverso una malattia che richiede sacrifici e lunghi periodi di convalescenza. Oppure potrebbe essere originata da critiche pesanti. La persona organizza la vita degli altri, ma non è in grado di fare lo stesso per la sua.

Chirone in sesta casa: problemi sul lavoro, con il capufficio o con i colleghi. La persona prende sul serio le critiche. 

CHIRONE IN BILANCIA – 2047/1996

Chirone in Bilancia rappresenta le ferite d’ amore e della separazione, quel periodo che segue ad un divorzio. Tipico di chi fa incontrare le coppie, ma non ha un partner da incontrare lui/lei stesso/a. Le separazioni avvengono in modo drammatico e lasciano il segno per molto tempo. La persona lasciata non riesce ad essere soddisfatto con un altro partner e si strugge in mancanza del precedente.

Desiderano tanto un parter, ma una volta ottenutolo, la routine sopraggiunge e cominciano a prendere le distanze.

Chirone in settima casa: divorzi, separazioni fra amici, addii, lunghi periodi di distanza, incapacità di amare dopo un’ esperienza negativa. La persona si prende cura di un partner malato. 

CHIRONE IN SCORPIONE -2049/1998

Chirone in Scorpione presenta problemi simili a quelli della bilancia, ma questi si presentano quando si è in presenza del partner e non in assenza. Indica una persona diseredata, oppure una persona sopraffatta da debiti e tasse da pagare. Soffre in seguito alla scoperta di segreti e pensa che gli amici gli nascondano sempre/spesso qualcosa di importante, e quasi sempre si sbaglia.

Chirone in ottava casa: la persona ha grosse capacità e occasioni di recupero e riesce a porre rimedio alla sua ferita interna, trasformando la situazione. 

CHIRONE IN SAGITTARIO – 2052/2001

chirone in Sagittario incontra problemi durante viaggi all’ estero, e forse la ferita ha origine durante un viaggio, oppure a scuola, in chiesa o oratori, oppure si viene delusi da una teoria / aspettativa mancata.

E’ una persona che avrebbe bisogno di viaggiare, ma non può, oppure che non si ritiene all’ altezza di avere un’ istruzione superiore.

La religione non riesce a soddisfare la persona, spesso poco convinta di quanto viene detto a riguardo.

In ogni caso la persona è sempre ottimista e mantiene il sorriso durante le difficoltà, anche se qualcuno potrebbe dire che sia un sorriso falso. Non si ascoltano i consigli degli altri perche’ si ritiene di essere già nel giusto.

Chirone in nona casa: mancanza di un’ istruzione adeguata, impossibilità di lasciare il proprio paese o la propria città, distacco dalla religione. Troppo studio provoca problemi. Una persona che appare sempre essere di fretta, in viaggio verso chissà dove. 

CHIRONE IN CAPRICORNO – 2055/2005

Chirone in questo segno rappresenta la scarsa ambizione, isolamento, e frustrazione a causa di vari limitazioni imposte alla persona.

Siccome si sentono inadeguati nel mantenere il controllo della situazione, organizzano troppo la propria vita.

La carriera e il debutto presentano molte difficoltà.

Chirone in decima casa: per la persona avere successo e’ la cosa piu’ importante. Si rifiutano doveri, responsabilità perchè ci si sente inadeguati. 

CHIRONE IN ACQUARIO – 8 Febbraio 2011 – Arab Spring: Egyptian President Hosni Mubarak resigns after widespread protests calling for his departure, leaving control of Egypt in the hands of the military until a general election can be held.[13]

Incapacità di cambiare strada e di rinnovare il proprio stile di vita. Si devono compiere molti sforzi per accettare le novità e ci si ritrova inadeguati di fronte agli imprevisti. Diffidenza verso le persone stravaganti e verso il diverso in generale.

Le amicizie non soddisfano e causano la ” ferita “. Le amicizie soffrono di slealtà e poca costanza. Paura di stare in gruppo.

Chirone in undicesima casa: gli amici sfruttano la persona, spesso senza nemmeno rendersene conto. Ci sono una marea di incomprensioni fra due amici. La persona dà molto e ottiene poco. 

CHIRONE IN PESCI – 18 Febbraio 2019

La persona si sente in colpa per motivi sbagliati. Una persona impegnata a salvare il mondo, o a salvare una persona senza pensare ai propri problemi, nascondendoli fino a quando non è piu’ possibile farlo, allora la situazione si capovolge e la persona in questione deve essere ” salvata “.

Chirone in dodicesima casa: la ferita è mantenuta nascosta, e anzi, la persona soffre se viene allo scoperto; estrema sensibilità e vittimismo.

 

CERERE IN ARIETE 

 Il tuo modo di dimostrare affetto è attraverso la condivisione di attività fisiche di qualunque genere. Mangi velocemente perchè sei in corsa contro il tempo. Ti piacciono i cibi piccanti. Ciò che ti fa stare bene è andare in palestra e allenare i tuoi muscoli.

Cerere in prima casa: la gente vuole averti vicino perchè li fai stare bene. Dimostri affetto in maniera molto diretta. 

CERERE IN TORO

Il tuo modo di dimostrare affetto è attraverso una pacca sulla spalla, e il contatto fisico in generale. Mangi in abbondanza e potresti avere problemi di peso, però spesso mangi il giusto e hai un’ alimentazione equilibrata. Ti piacciono le verdure e i cibi rustici e così come sono, crudi. Ciò che ti fa stare bene è un’ abbondante cena e i piaceri della vita, e il contatto con la natura. Il giardinaggio e l’ agricoltura rappresentano una passione per te. 

Cerere in seconda casa: per stare bene hai bisogno anche di tanti soldi e un frigorifero ben rifornito 

CERERE IN GEMELLI 

Esprimi il tuo affetto a parole o scrivendolo. mangi in modo nervoso e non hai esattamente un’ alimentazione equilibrata. Ti piace mangiare leggero perchè devi sempre essere attivo. Ciò che ti fa stare bene è una lunga chiacchierata o scrivere una lettera.

Cerere in terza casa: i tuoi fratelli/sorelle e/o vicini di casa ti fanno stare bene e sei ben accolto. 

CERERE IN CANCRO

esprimi il tuo affetto ospitando qualcuno in casa tua, e dimostri fiducia accettando di andare a casa di qualcuno. Alimentazione abbondante, ti piacciono i cibi fatti come una volta, in passato. Ciò che ti fa stare bene è passare una giornata dimenticando il mondo a casa tua, o passando il tempo con i genitori o la tua famiglia.

Cerere in quarta casa: tendenza a prediligere gli spazi chiusi, purchè siano ampi e accoglienti. 

CERERE IN LEONE 

Esprimi il tuo affetto in modo teatrale, sotto l’ attenzione di tutti quanti sono in ascolto. Alimentazione abbondante. Ti fanno stare bene i complimenti, le adulazioni e il rispetto. Non puoi negare di sentirti un poco superiore. Il tuo difetto è che se non ottieni il meglio del meglio ti lamenti.

Cerere in quinta casa: la bella vita, divertimenti, hobbies, creatività, amore e avventura. 

CERERE IN VERGINE e in sesta casa

Esprimi il tuo affetto migliorando la vita della gente. Alimentazione equilibrata e appena sufficiente, strane fissazioni con il cibo possono essere comunque presenti. Ciò che ti fa stare bene sono le commissioni, i piccoli lavoretti, o avere successo nel posto di lavoro. Accetti la critica perchè vuoi sapere come migliorare te stesso. Ti fidi dei dottori. 

CERERE IN BILANCIA

Esprimi il tuo affetto in modo vagamente distaccato, ma comunque in modo giusto e onesto. Alimentazione puntigliosa ed equilibrata. Ciò che ti fa stare bene è dipingere, compleanni e occasioni felici. E inoltre ti senti soddisfatto se hai una partner.

Cerere in settima casa: sei in grado di rendere il tuo partner molto soddisfatto. 

CERERE IN SCORPIONE

Esprimi il tuo affetto in modo tacito e vagamente misterioso. Alimentazione un po’ all’ estremo, mangi di tutto, anche cose ripugnanti.

Ciò che ti fa stare bene è addentrarti nell’ inesplorato, risolvere misteri e avere conversazioni profonde.

Cerere in ottava casa: hai una vita molto intensa. Hai ottime possibilità di guarigione e la convalescenza dura molto poco. 

CERERE IN SAGITTARIO

Esprimi il tuo affetto in modo dirompente e diretto, ma sei sempre un po’ di fretta. Alimentazione ” vagante “, nel senso che sei abituato a mangiare in piedi. Sperimenti di tutto nel mangiare. Per stare bene hai bisogno di esplorare culture differenti, viaggiare, fare sport estremi, avere un’ istruzione superiore e la religione ti regala molte soddisfazioni.

Cerere in nona casa: non puoi stare seduto sul divano a guardare la tv, senti il bisogno di stare lontano da casa il piu’ possibile. 

CERERE IN CAPRICORNO

Esprimi il tuo affetto con le tue azioni, ma sei un po’ freddo e serioso. Alimentazione abbondante, tendenza a preferire il cibo crudo. Per stare bene devi soddisfare le tue ambizioni e organizzare la tua vita.

Cerere in decima casa: dà popolarità e fortuna con il capufficio. 

CERERE IN ACQUARIO

Esprimi il tuo affetto in modo poco convenzionale, aspiri spesso a mostrarti differente. Alimentazione strana, sullo stile di Cerere in scorpione. Per stare bene usufruisci di una ampia quantità di oggetti tecnologici. Ti piace avere amici su internet.

Cerere in undicesima casa: fortuna in amicizia, dà amicizie vere e durature. 

CERERE IN PESCI

Esprimi il tuo affetto con molta sensibilità, ma sei spesso sfuggente. Strane ipocondrie e/o vizi con il cibo. Per stare bene necessiti di un certo quantitativo di tempo sognando, dormendo bene, stando isolato da tutti.

Cerere in dodicesima casa: nascondi il tuo bisogno di ricevere affetto, e tendi a sfuggire situazioni complicate.

 

CHIRONE NEI SEGNI 

CHIRONE IN ARIETE – 2 Luglio 1974 – ( Agosto 1974 ) –  U.S. President Richard Nixon announces his resignation (effective August 9).

Una generazione di mentori in guerra e nello sport. Sotto questo transito sono nati tanti leader militari e allenatori sportivi. Queste persone sono state ferite da conflitti, non solo nel loro paese, ma anche nella loro vita privata.

Non tollerano la rabbia degli altri. Sono bravi a far calmare le persone, potrebbero far parte delle persone che lavorano ai corsi di autocontrollo.

CHIRONE IN TORO – 10 Giugno 1982 – A rally against nuclear weapons draws 750,000 to New York City’s Central ParkJackson BrowneJames TaylorBruce Springsteen, and Linda Ronstadt attend. An international convocation at The Cathedral of St. John the Divine features prominent peace activists from around the world and afterward participants march on Fifth Avenue to Central Park for the rally.

Una generazione che aiuta gli altri ad avere una corretta alimentazione e a prendersi cura delle piante, e a coltivare.

Le scuole di agraria accolgono molti più studenti del solito. Queste persone possono insegnare molto sulla musica e il canto. Queste persone non tollerano la possessività altrui. Non sono brave con i soldi, ma possono aiutare gli altri a gestirli meglio. Un’ altra cosa che non tollerano è l’ avarizia, hanno brutte esperienze riguardanti i soldi.

CHIRONE IN GEMELLI – 14 Luglio 1987 – the first driverless railway in Great Britain, is formally opened by Elizabeth II.

Queste persone tengono molto a fratelli, sorelle, zii, zie, vicini di casa e cugini/e e li autano sempre quando possibile.

Non sono bravi a comunicare qualcosa e a parlare in pubblico. Ma possono comunque dare consigli a riguardo agli altri.

Pensano che nessuno li sappia ascoltare. Hanno brutte esperienze riguardanti messaggi, lettere e viaggi corti.

Possono decidere di essere mentori di un adolescente.

CHIRONE IN CANCRO – 6 Settembre 1990 – Premier of North Korea Yon Hyong-muk meets with President of South Korea Roh Tae-woo, the highest level contact between leaders of the two Koreas since 1945.

Queste persone spesso si sentono a disagio in casa e con i membri della famiglia. Ma possono essere bravi consulenti famigliari. Possono aiutare i famigliari e gli amici ad essere di buon umore, anche se in effetti loro stessi sono particolarmente umorali. Possono avere esperienze spiacevoli con quelli del sesso opposto.

CHIRONE IN LEONE – 22 Luglio 1993

Queste persone hanno problemi con I figli, il/la partner, fanno fatica ad avere un po’ di tempo libero e non sono riconosciuti abbastanza per le loro qualità creative. Possono essere ottimi insegnanti teatrali, e lavorare nel mondo nel cinema come produttori e registi piuttosto che attori. Possono essere ottimi insegnanti d’ arte.

Possono decidere di essere mentori di un bambino.

CHIRONE IN VERGINE – 24 Novembre 1994 – The Australian government agrees to pay reparations to indigenous Australians who were displaced during the nuclear tests at Maralinga in the 1950s and 1960s.

Queste persone hanno problemi sul lavoro oppure di salute. Sono ottimi come mentori di uno stagista sul lavoro. Sono ottimi medici e infermieri. A loro non interessano i dettagli, e non tollerano le critiche. Aumentano gli indicenti sul lavoro.

Chirone è in domicilio e si esprime alla massima potenza.

CHIRONE IN BILANCIA – 13 Novembre 1996 –  Mother Teresa receives honorary U.S. citizenship.

Queste persone possono avere brutte esperienze con la legge e non sono adatte al matrimonio, non a lungo, almeno.

Aumentano divorzi e separazioni. Esperienze di alienazione genitoriale. Possono però essere ottimi consulenti matrimoniali, e sono bravi nei giochi di squadra. Non tollerano l’ indecisione e la tendenza a voler fare bella figura a tutti i costi degli altri.

CHIRONE IN SCORPIONE – 23 Novembre 1998 –  Khmer Rouge leaders apologize for the genocide in Cambodia that claimed over 1 million in the 1970s.

Queste persone possono avere brutte esperienze con I debiti, l’ eredità, e le risorse altrui. Non tollerano l’ invadenza ma neanche i segreti. Sono bravi a gestire i soldi degli altri e a risolvere le crisi intense degli altri. Devono fare molta attenzione a non prendersi troppi rischi. Non tollerano la gelosia e la possessività delle altre persone.

CHIRONE IN SAGITTARIO – 21 Gennaio 2001

Saranno ottime guide turistiche, insegnanti, anche all’ università, e possono diventare guide religiose e spirituali anche importanti. Però alcuni di loro possono avere brutte esperienze durante i viaggi lunghi, a scuola, per esempio subire il bullismo, oppure avere particolari difficoltà nello studio, e non sono adatti a vivere in comunità religiose.

CHIRONE IN CAPRICORNO – 6 Marzo 2004 – Terrorists execute simultaneous attacks, with bombs in 4 rush-hour trains in Madrid, killing 191 people.

Queste persone hanno problemi con le autorità di ogni genere, e con il capo durante la carriera. Aumentano gli incidenti sul lavoro. Sentono che tutto è precario e fragile e cercano più sicurezza e stabilità. Non tollerano la superficialità e le persone che vogliono mantenere il controllo della situazione a tutti i costi. Non sono particolarmente sociali.

CHIRONE IN ACQUARIO – 30 Marzo 2009 – The World Health Organization expresses concern at the spread of influenza from Mexico and the United States to other countries.

Queste persone hanno problemi con gli amici, e le relazioni virtuali, e devono fare attenzione alle cattive amicizie che possono portarli sulla brutta strada. Desiderano libertà e vogliono esprimersi anche quando hanno idee stravaganti.

Diventano popolari fra i gruppi di amici e su internet. Possono lavorare nel mondo della tecnologia e con i computer e insegnare in corsi di informatica.

CHIRONE IN PESCI – 12 Maggio 2016

Queste persone saranno molto emotive e particolarmente sensibili ed empatiche, vorranno aiutare i bisognosi, anche quando è meglio lasciar perdere. Anche se le altre persone non permettono loro la piena espressione della loro immaginazione e fantasia, loro possono essere ottimi mentori a riguardo. Possono diventare parassiti e pretendere di essere salvati ogni volta che combinano un guaio.

 

CERERE NEI SEGNI 

CERERE IN ARIETE

In questo periodo le persone possono apprezzare i cibi piccanti e il sugo. Aumentano i litigi fra genitori e figli e possono nascere conflitti. L’ educazione è impartita in modo severo e sbrigativo. La solitudine è tollerata bene e si tende a preferire le nuove amicizie rispetto alle solite vecchie facce.

CERERE IN TORO

Cerere è in domicilio e in questo periodo si esprime alla massima potenza. I rapporti fra genitori e figli si calmano e sono molto forti e piacevoli. Le persone sono però troppo attaccate agli altri e possono risultare invadenti. Durante questo periodo è bene non esagerare con il mangiare. Ottimo periodo per adottare e ospitare amici a casa.

CERERE IN GEMELLI

Questo periodo è ottimo per cominciare a mangiare qualcosa di diverso ogni tanto. Ottimo per pranzi e cene con cugini, zii e vicini di casa. L’ attaccamento alle persone svanisce e invece si tende ad essere troppo sfuggenti. Durante questo periodo non si mangia molto e si tende a lasciare il cibo nel piatto. I Gemelli sono noti per nutrirsi di spuntini e non di pasti completi. Ottimo il rapporto fra un genitore e un figlio adolescente.

CERERE IN CANCRO

Queste persone mangiano solo cose tradizionali e le solite cose che mangiano da sempre. Ottimo per invitare qualcuno a casa e per un’ adozione. Torna l’ eccessivo attaccamento alle persone. I rapporti fra i membri della famiglia sono piacevoli in questo periodo.

CERERE IN LEONE

Queste persone vogliono essere notate e trattate con il dovuto rispetto. Bisogna fare attenzione a non esagerare con il mangiare. I piatti serviti sotto questo transito sono sempre presentati in modo eccellente. Migliora il rapporto con i figli.

Ideale per passare il tempo libero insieme ai propri figli, i “ tempi di qualità “ .

CERERE IN VERGINE

Queste persone hanno bisogno di lavorare e di mettersi all’ opera per sentirsi bene. Sotto questo periodo si mangia con attenzione e ci si prende cura del proprio corpo con più facilità. Attenzione alle critiche. I genitori desiderano che i figli aiutino in casa con le faccende. Si allungano le pause pranzo sul lavoro.

CERERE IN BILANCIA

Queste persone richiedono educazione e buone maniere dai figli. Anche qui si mangia con attenzione e in modo sano.

Buona disponibilità a organizzare feste e incontri con gli amici. Ma tutto quel buonismo può nuocere ai rapporti anche fra genitori e figli quando Cerere passerà allo Scorpione e l’ atmosfera cambierà.

CERERE IN SCORPIONE

Un periodo intenso, le persone si fanno scontrose, gelose e sono troppo appiccicose. La casa diventa un luogo di massima privacy, e poche persone hanno il permesso e i meriti per entrare. Periodo di melodrammi e cattiverie.

Queste persone mangiano anche quelle cose che nessuno mangerebbe mai nell’ Occidente.

CERERE IN SAGITTARIO

Torna la positività e la voglia di divertirsi. Ideale per viaggiare con i figli, aiutare i figli con lo studio e farli partecipare alle attività dell’ oratorio. La casa si trasforma nel centro della città o del paese, con gente che va e viene a tutte le ore.

Queste persone vogliono provare tutti i piatti esotici ed esteri.

CERERE IN CAPRICORNO

Ritorna il pessimismo e la chiusura in se stessi. L’ educazione è impartita in modo severo e austero, e non si concedono molte cose ai propri figli. Ideale per cominciare una dieta. Il Capricorno tende a privarsi delle cose piuttosto che cercare di ottenerle. Si preferisce il lavoro, la carriera piuttosto che passare il tempo in famiglia.

Le porte della casa si chiudono ai conoscenti, e solo persone preselezionate possono entrare.

CERERE IN ACQUARIO

Periodo ideale per approfondire le amicizie o farsi nuovi amici. Anche se i modi qui sono distaccati e sfuggenti.

I figli vengono lasciati spesso da soli, vengono fatti crescere in fretta. Ideale per conversazioni online su forum e social networks. Tutti i cibi più strani vengono assaggiati e magari anche apprezzati. Ideale per cambiare alimentazione.

CERERE IN PESCI

Periodo pieno di emozioni e intensità, empatia e anche solitudine, che comunque viene tollerata bene. Possono esserci dei melodrammi fra genitori e figli. Ideale per adozioni e per ospitare amici o invitarli a casa. Attenzione con alcolici e tendenza a mangiare cose che danno dipendenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci