Precessione degli ascendenti – i nuovi ascendenti nell’ astrologia astronomica Aggiornato

Sorprendentemente ho scoperto che anche gli Ascendenti subiscono il cambiamento dato dalla Precessione! Infatti, una Astrologia Astronomica dovrebbe includere delle ” costellazioni ascendentali ” , ed escludere Ariete, Gemelli, Cancro, Bilancia, Scorpione, Sagittario e Capricorno, poichè essi non possono fungere da Ascendente ( che è la parte oscura e privata dell’ identità Solare ). 

Le costellazioni ascendentali sono: Pesci ( che copre l’ Ariete ), Cetus ( che copre parte di Toro e Gemelli ),  Eridano ( che copre il Cancro ), Orione ( che copre parte del Leone ), Idra ( che copre una piccola parte della Vergine ), Vergine ( che copre Bilancia e Scorpione ), Ofiuco ( che copre il Sagittario ), Aquila ( che copre il Capricorno ), Acquario, Pesci al posto giusto. Inoltre fra Cetus – Gemelli e Leone si inseriscono Orione, Unicorno, Canis Minor, Idra, Sestante. Prima di Ofiuco si inserisce Serpens, come anche fra Ofiuco e Aquila, mentre Cetus ed Eridano coprono una parte di ciò che c’è fra il Pesci e Toro.

ERIDANO parole chiave: Sfociare, essere leader, scorrere, lasciarsi scorrere addosso, seguire una corrente, una moda, oppure crearne una nuova e fare da influencer. Aggregarsi a qualcosa, a qualcuno, anticipare i tempi. Sta al posto dell’ ascendente in Cancro e una parte di ascendente in Ariete. Governato da Sedna.

IDRA parole chiave: Combattere, affrontare, molteplici opportunità, molteplici identità nascoste, resistere, divorare, devastare, avvelenare, avvolgere, crescere, impedire, togliere risorse. Vale come rimpiazzo di alcuni ascendenti in Leone e Vergine. Governato da Haumea.

AQUILA parole chiave: Uccello del tuono, portare la folgore, dare la scossa, fulminare, rapire, catturare, compiere impresa, fingere, cacciare via, essere separato da amante, relazioni a distanza, ponti piuttosto che muri, attraversare un ponte. Rimpiazza l’ ascendente in Capricorno. Governata da Venere.

UNICORNO parole chiave: Curare, castità, purezza, neutralizzare, essere il solo, sentirsi solo, cornucopia della fortuna e abbondanza, monaci, monoteismo, femminile, essere diverso, unicità. Rimpiazza una parte degli ascendenti in Cancro. Governato da Haumea.

CANIS MINOR parole chiave: seguire un leader ( Orione ), annunciare, portare a, mostrare, dimostrare, autorizzare, giustificare, permettere, ricordare con sofferenza. Rimpiazza una parte degli ascendenti in Cancro. Governato da Venere.

SERPENS parole chiave: essere diviso, essere scisso, polarità opposte, tenere in stretta ( da Ofiuco ), essere alle strette, avvolgere, scivolare addosso, rinvigorirsi, ristabilirsi, mutare ( identità ). Rimpiazza una parte degli ascendenti in Sagittario e l’ ascendente in Scorpione. Governato da Plutone.     

Ascendente in Eridano: Chi possiede questo ascendente può scegliere se diventare un leader oppure confondersi fra la folla. Avverte fortemente lo scorrere del tempo, e se negativo si lascia scorrere la vita davanti agli occhi facendo ben poco di concreto. Potrebbe essere una persona che è resistente ai giudizi e alle opinioni altrui, poiché le loro parole non lo raggiungono nel profondo. Può essere una persona che segue una moda, una corrente di pensiero, oppure la può creare, arrivando anche ad anticipare i tempi, e diventare un influencer, un punto di riferimento. Arrivato di fronte a dei cambiamenti, cerca di aggrapparsi a qualcosa, al suo passato, oppure ad una persona vicina. Può avere una passione per la navigazione dei fiumi.

Ascendente in Idra: Chi possiede questo ascendente può essere un combattente, una persona che affronta l’ altro, e che ha ricevuto molteplici opportunità nella vita, oppure si è creato una o più identità nascoste. Dal carattere molto resistente, probabilmente possiede una fame vorace e può essere devastante quando si arrabbia. Capace di giudizi velenosi, e di una attitudine a creare relazioni avvolgenti nei confronti del prossimo. Probabilmente è cresciuto di statura in fretta. Può creare impedimenti agli altri, oppure togliere delle risorse a chi lo ha contrariato, così facendo sarà lui a mantenere il controllo e prendere le decisioni.

Ascendente in Aquila: Chi possiede questo ascendente non passa inosservato. Può essere una persona che lavora in centrali elettriche, e si occupa di provvedere all’ impianto elettrico. Questa persona smuove e scuote quando agisce, provocando emozioni fulminanti e stimolando le persone a darsi da fare. Può fulminare una persona con lo sguardo. Se molto negativo può essere un rapitore, se invece è positivo può essere un poliziotto che cattura un delinquente. Nella vita qualche impresa memorabile la compirà. Può essere una persona che finge, e se si sente disturbato, caccia via il prossimo senza problemi. Può essersi trovato in situazioni dove è stato separato per qualche periodo dal partner, oppure può essersi impegnato in relazioni a distanza. Soggetto a colpi di fulmine. Probabilmente è una persona che preferisce costruire ponti piuttosto che erigere muri.

Ascendente in Unicorno: Questa persona può essere un guaritore, e di solito predilige la castità, e ha un carattere puro e sincero, capace di neutralizzare le emozioni negative negli altri. Al negativo può essere una persona che si trova spesso in situazioni dove si sente solo, o rimane solo, oppure può essere una persona particolarmente originale e diversa, così che è ” il solo ” ad aver compiuto qualcosa finora. Legato alla cornucopia della fortuna e abbondanza, potrebbe essere favorito alla lotteria! Oppure potrebbe occuparsi di organizzare una lotteria. Legato anche al monachesimo, può essere uno che si fa monaco, oppure che predilige particolarmente le visite nei monasteri. Di solito se si impegna in una relazione, non tradisce e non guarda altre persone, ma rimane fedele. Un maschio con questo ascendente potrebbe avvertire energie più affini al mondo femminile o può avere una comprensione più ampia delle donne.

Ascendente in Canis Minor: Questa persona di solito si affida ad un leader o ad un superiore, magari del segno dell’ Orione, e può essere un annunciatore di notizie, magari un cronista televisivo o un presentatore di telegiornali e altri spettacoli, oppure può essere un autista che porta in giro le persone, oppure può occuparsi di mostre, o si occupa di dimostrare qualcosa, autorizzare qualcuno a fare qualcosa, se è un insegnante o un genitore segnerà molte giustificazioni, e sarà di solito una persona permissiva. Di solito si porta dentro un evento o una esperienza del passato che ricorda con sofferenza.

Ascendente in Serpens: Questa persona di solito affronta situazioni dove è diviso dagli altri, diviso da persone vicine a lui, e di solito è scisso fra una possibilità e l’ altra, fra un lato della sua personalità e uno diverso. Nella sua vita ha osservato polarità e fazioni opposte e se si schiera di solito è contradditorio. Se si relaziona con un Ofiuco, sarà quest’ ultimo a mantenere il controllo e a metterlo alle strette. Infatti, per questo ascendente, essere messo alle strette è particolarmente complicato perché non sa come agire, e si disorienta. Può essere una persona avvolgente nell’ intimità, oppure può accorgersi che qualcuno è indifferente alle sue parole o alle sue azioni, una cosa che potrebbe tormentarlo. Ma di solito è molto capace di rinvigorirsi e mutare mentalità, e addirittura identità se necessario, per ripartire di nuovo.