Ipotesi di nuovi pianeti con i nomi da me proposti – mito e nei segni

XOLOTL – La Venere Oscura

Xolotl [ˈʃolotɬ], secondo la mitologia azteca e prima ancora quella tolteca, era il dio dei lampi e colui che aiutava i morti nel loro viaggio verso Mictlan.

Figlio della vergine Coatlicue, gemello di Quetzalcoatl, rappresentava la personificazione demoniaca di Venere, la stella della sera. Quetzalcoatl e Xolotl, stella del mattino e stella della sera, scomparivano per poi ricomparire dopo aver soggiornato nel mondo sotterraneo dei morti.[1]

Proteggeva il sole quando, la notte, scendeva nel mondo sotterraneo.

Nelle raffigurazioni artistiche era dipinto con gli stessi attributi e ornamenti di Quetzalcoatl,[1] ma come uno scheletro o come un uomo con la testa di cane. Per il mito cosmogonico, durante l’Età delle Acque salvò l’umanità bagnando col proprio sangue le ossa dei morti, riportandoli così in vita.

Potrebbe essere associato al segno dei GEMELLI e significare affinità con gli animali, indicare l’ approccio al mondo naturale e agli animali domestici e selvatici. Rappresenta anche i paleontologi e chiunque abbia una occupazione affine allo studio delle ossa, siccome Xolotl veniva raffigurato anche come uno scheletro e si occupava di cercare ossa. Quindi potrebbe anche rappresentare gli esperti e appassionati di dinosauri e civiltà scomparse.

Oppure: indica l’ identità nascosta e repressa dentro di noi, ciò che non vogliamo mostrare agli altri, come controlliamo le emozioni, come diamo una versione distorta della nostra identità, la rivelazione e come verrà rivelata la nostra identità e cosa ne penseranno gli altri, indica tutte le false identità e anche in quali ruoli recitiamo come attori.

 

NANABOZHO – Il Bugs Bunny astrale

 

NANABOZHO era uno spirito trickster ( ingannevole e giocoso ) della mitologia degli Ogibwe, ed eroe culturale, un coniglio maestro inviato per insegnare al popolo, inventore della pesca e dei geroglifici, e anche trasformista.

Durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale, Bugs Bunny era una figura leggendaria per la gente, un simbolo di grande forza capace di vincere qualunque avversità, nonostante le minime probabilità di riuscita, soltanto grazie al proprio ingegno. Provocatore e mai impaurito, sicuro di sè, imperturbabile e contemplativo. E’ anche più furbo di ogni suo avversario.

Potrebbe essere associato al segno dei GEMELLI e al SAGITTARIO e significare : la sconfitta delle paure e delle avversità come rito di transizione all’ età adulta. Potrebbe rappresentare un alter – ego di Giove e indicare per chi ce l’ avesse dominante nella carta astrale che non si tiene abbastanza in conto i rischi e non si prova paura per una determinata cosa o situazione , o anzi, se la si prova la si riuscirà a superare attraverso un evento trasformativo e significativo. Non bisogna però trastullarsi nella pigrizia o credere nella propria superiorità rispetto agli altri. Inoltre si potrebbe avere una irresistibile attitudine per lo scherzo e la provocazione, la giocosità.

SKANDAMATA – Richiedente di devozione

SKANDAMATA era una dea a quattro braccia che si faceva trasportare da un leone. In mano teneva dei fiori di loto, acqua e una campanella. Era una dea Hinduista, portatrice di salvezza , prosperità, doni e potere, e trasformava persino gli illetterati in grandi saggi. Brillava come il Sole e esaudiva tutti i desideri di un uomo , a patto che esso la venerasse e le fosse assolutamente devota, perchè ciò purificava il suo cuore. Bastava che un genitore solo la venerasse per far sì che i figli venissero benedetti.

Potrebbe essere associata al segno del LEONE e significare la idealizzazione di un sentimento di devozione e ammirazione profonda, e rappresentare il culto della fama e delle celebrità e come ci rapportiamo alle persone al di sopra di noi, più famose e ” importanti “, le persone al di sopra delle nostre comuni vite. Rappresenta anche ideali ed esaltazioni, passione e concentrazione sul proprio ego e sul proprio piccolo mondo. Chi possiede questo pianeta dominante nella sua carta astrale può tendere sia alla ” adorazione ” di una celebrità o di un simbolo religioso / culturale e quindi esserne pienamente devoto oppure mettere se stesso al centro ed escludere dalla sua visuale qualunque cosa non lo riguardi direttamente e chiedere agli altri di metterlo su un piedistallo. Indica che cosa idealizziamo, che cosa pensiamo sia importante, sacro, di una speciale importanza per noi, indica celebrità, miti e persone che rappresentano ideali, il nostro livello di fama, esalta tutto ciò che simboleggia il segno di transito.

OLELBIS – L’ ICARO WINTUN

OLELBIS era un dio creatore della mitologia dei nativi americani Wintun, che desiderava che i membri della razza umana vivessero come fratelli e sorelle, e li voleva fare in maniera che non ci fossero nè nascite nè morti, con la vita pacifica e facile, con il proposito di riunirsi a lui e vivere assieme a lui per sempre. Facilitava il loro arrivo con una strada pavimentata che univa le terre al cielo, ma Sedit apparve sulla scena e persuase uno dei costruttori a fare l’ amore per procreare la specie umana, e quindi i due costruttori si misero d’ accordo e distrussero la strada fra terre e cielo. Sedit, orripilato dalla morte del genere umano, cerca di sfuggire alla sua condanna e si costruisce un modo per volare verso il cielo. Ma cade e perisce. Così Olelbis decise che tutti gli umani dovranno morire.

Potrebbe essere associato al segno del SAGITTARIO e rappresentare la generosità e la benevolenza da un lato e la instaurazione di leggi e regolamenti dall’ altro. E’ una figura buona ma anche cattiva e arrabbiata, ma sempre nel giusto. Rappresenta il modo in cui l’ umanità si complica la vita e vuole sempre qualcosa in più, vuole sempre raggiungere ciò che non può essere raggiunto e trasgredire la sacralità per fini egoistici.

Indica la velocità, il nostro rapporto con la velocità delle cose, il nostro rapporto con il pericolo e quanti e quali rischi corriamo, l’ avventura, il fuggire da un luogo, andare via di casa, il desiderio di andarsene via.

 SAKTI ( Shakti ) / TONATIUH – Energia e potenza / Il Sole guerriero

 Come termine, śakti (devanāgarī शक्ति, IAST śakti, «energia», «potenza»[1]) indica, nell’Induismo, il potere di un Dio di dare luogo al mondo fenomenico e al piano cosciente della creazione[2], la Sua capacità creativa immanente; come nome proprio, Śakti indica l’Energia divina personificata.

Quale energia personificata, Śakti già compare nei Veda come compagna di Indra, il Re del cielo. È la dea minore Śacī, che come termine vuol appunto dire “potenza”, nota anche come Indrāṇī (“consorte di Indra”).

Śakti è presentata come potere supremo[4]: senza Śakti gli Dèi sono inattivi, è Śakti che continuamente trasforma tutti gli elementi dell’universo[senza fonte], rappresentando quindi l’energia del cosmo.

Si assiste quindi, per quanto riguarda quest’aspetto, a un rovesciamento dei valori tipici delle culture vedica e brahmanica[senza fonte], culture dove il ruolo della Dea, e della donna in generale, è un ruolo subalterno, non essenziale[senza fonte]. Quale sia stato il percorso che ha portato la Dea da semplice compagna del Dio a diventare Energia Cosmica, o Realtà Suprema in alcune sette anche di larga diffusione, non è possibile ricostruire[senza fonte]. È però ipotizzabile che culti locali, specie nelle caste basse, già esistessero prima o durante l’epoca vedica, che questi culti siano poi cresciuti fino a essere inglobati, parzialmente, nell’ortoprassi hindu.

Nei culti tantrici si ritiene che ogni donna sia pervasa dalla śakti, possegga cioè quell’energia divina che rende possibile le trasformazioni nel cosmo, risultando così più potente dell’uomo. Conseguenza di ciò è che la donna è considerata un “messaggero” del divino, una “via” di accesso all’unione con Dio, o alla beatitudine (ānanda), o comunque a uno stato di coscienza superiore (samādhi): rispetto alla cultura brahmanica, la donna gode qui di uno status superiore. Alcuni riti tantrici prevedono l’unione sessuale (maithuna) fra l’uomo e la donna (simbolica o reale a secondo dei culti), che è quindi intesa come pratica spirituale, replica dell’unione cosmica fra il Dio e la Dea, fra Śiva e Śakti, nelle tradizioni śaiva; o fra Kṛṣṇa e Rādhā in alcune tradizioni vaiṣṇava.[7]

TONATIUH nella mitologia azteca, è il nome che viene usato più spesso per indicare il dio-sole, precisamente il Quinto Sole, sorto dopo la fine apocalittica delle quattro ere anteriori. Gli Aztechi vengono spesso definiti “il popolo del Sole”, e pur essendo questo un simbolo cardine per molte altre civiltà (si pensi agli Egizi, ai popoli dell’India) è vero che dagli Aztechi fu trasformato in una divinità ossessionante, da cui dipendevano la loro esistenza ed i loro riti.

Questa divinità era associata all’aquila e si identificava anche nella divinità azteca Huitzilopochtli.

Una sintesi tragica di questo culto è rappresentata dalla “Pietra del Sole” (oggi nel Museo di Città del Messico).

Come SAKTI è associato al segno dell’ ARIETE o del LEONE e rappresenta il nostro livello di energia, il nostro rapporto con gli impulsi e il nostro approccio alla vita come reazione, e può portare a grande potenza e trasformazioni.

Rappresenta l’ istinto, la tentazione, la spinta decisionale, l’ inconscio e l’ impulso. E’ azione e pensiero allo stato puro e primitivo. Rappresenta quei momenti in cui è meglio agire di impulso, senza districarsi con le opzioni e le decisioni. E’ tutto ciò che siamo, ma inconsapevolmente siamo, tutto ciò che non conosciamo di noi stessi. Spinge all’ esplorazione del sè ancora inesplorato e a creare il nostro destino usando l’ istinto. E’ il contrario di Quaoar. E’ l’ immersione nel caos e nell’ ignoto.

Come TONATIUH è associato al segno dell’ ARIETE o del LEONE e rappresenta anche esso il nostro livello di energia, gli impulsi primordiali, le reazioni e il modo in cui si fa la guerra, la strategia, la milizia, il comando, la manipolazione.

 

XOLOTL IN ARIETE

Questo è il transito più difficile se vuoi nascondere qualcosa di te stesso. Qui la parte di noi stessi nascosta è quella aggressiva, quella marziale, quindi diamo di noi un’ immagine più buona perchè sentiamo il bisogno di adattarci alle circostanze. Spesso quando conosciamo una persona sembriamo tanto bravi e simpatici, poi più avanti nel tempo togliamo la maschera e sveliamo un carattere rude e sbrigativo, aggressivo e burbero che prima sembrava non appartenerci. La rivelazione del nostro carattere non sarà positiva e porterà le persone ad allontanarsi, prendere le distanze. 

XOLOTL IN TORO

Al contrario di prima, qui la parte nascosta del carattere è quella paziente, buona, saggia e calma, questo perchè si vuole dare un’ immagine attiva, forte e marziale di noi, quando invece è qualcosa di forzato. Per adattarci alle circostanze decidiamo di apparire in questa maniera, quando invece potremmo dare molto di più. La rivelazione sarà una piacevole sorpresa perchè finalmente potremo approfondire la conoscenza dell’ amico e conversare in tranquillità.  

XOLOTL IN GEMELLI

Qui la parte nascosta del carattere è quella vivace, leggera e superficiale, giovanile, gaia e tutto ciò che riguarda i momenti di nervosismo. Questo perchè ci viene richiesto di apparire seri, concreti, realistici e produttivi, con i piedi ben saldi a terra. Ma in realtà la persona è capace di senso dell’ umorismo, di ottimismo, vivacità e vuole fare lo sciocco con gli amici. Certo dipenderà da chi scopre questo lato del nostro carattere, ma la rivelazione sarà piuttosto positiva, perchè finalmente ci si può rilassare, scherzare e conversare del più e del meno. Ma a qualcuno sembrerà che stiamo facendo i furbi. 

XOLOTL IN CANCRO

Qui nascondiamo la parte del nostro carattere che è fragile, chiusa e sulla difensiva, quella che ci fa contemplare il passato e il nostro lato materno ed empatico, sensibile e apprensivo, questo perchè non possiamo permetterci di mostrare alcuna fragilità. C’è bisogno di molto sforzo per uscire dal guscio, aprire i cancelli, metaforicamente, e cominciare ad accogliere un mondo che sembra l’ opposto di noi stessi. la rivelazione non sarà tanto positiva, e la persona cercherà il più possibile di lasciare le cose come stanno.

XOLOTL IN LEONE

Qui nascondiamo la parte del nostro carattere egoista, imperiosa e fiera, anche un bel po’ di vivacità e solarità, e facciamo finta di non divertirci. Spesso nel mondo c’è bisogno di mostrarsi aperti, comprensivi, generosi. Aiutare la gente è abbastanza difficile con questo transito, perchè non si riesce a mettersi d’ accordo. Aiutare gli altri o pensare ai propri interessi? Si fa agli altri quello che vorremmo fosse fatto a noi per noi stessi. Rivelare un celato egoismo sarebbe un falso passo, sarebbe come dichiarare di essere corrotti.  

XOLOTL IN VERGINE

Qui nascondiamo il calcolo, la serietà, la devozione, l’ umiltà e vogliamo apparire un po’ vaghi, intuitivi, pigri, boriosi, quando in realtà dentro di noi sentiamo una grande umiltà, calcoliamo attentamente ogni nostra azione, e siamo devoti al nostro lavoro. E’ il transito di chi sembra disinteressato alle opinioni altrui, alle varie teorie e poi viene beccato a cercare maggior informazioni, oppure si fa una ricerca senza dimostrare apertamente interesse per quel determinato argomento. La persona segretamente è attenta e preoccupata per la sua salute, ma con gli altri si dimostra un po’ più sicuro di sè. Le nostre idee non vengono dal’ intuito, ma sono ben rimuginate e ci riflettiamo bene sopra prima di rivelarle. 

XOLOTL IN BILANCIA

Qui nascondiamo dubbi e indecisioni, insicurezze e siamo segretamente perfettini ed educati, mentre invece con la gente ci comportiamo in modo molto più deciso, autoritario e competitivo. La vita ci impone di non dare spazio a insicurezze, quanto invece ci spinge ad agire di impulso.A volte si potrebbero risolvere i problemi in maniera più diplomatica, ma la tendenza generale è quella di agire con spigliatezza e in maniera brusca per porre fine ad un problema.

XOLOTL IN SCORPIONE 

Qui nascondiamo il fatto stesso che nascondiamo qualcosa. La gente non sospetta di queste persone, mentre invece qualcosa di strano dietro in effetti c’è. E’ un transito che facilita i comportamenti subdoli, disonesti e i piani segreti di ogni genere. La persona può apparire superficiale e leggera quando invece è intensa e profonda nelle proprie riflessioni. La persona finge di non essere interessata a quello che fanno gli altri, e intanto li spia e li osserva da lontano. E’ una persona calcolatrice, che riflette sul da farsi mentre ” raccoglie dati e informazioni ” sulle persone.

XOLOTL IN SAGITTARIO

Qui invece nascondiamo il fatto che studiamo con devozione e serietà, che ci piace viaggiare ( è il transito di chi mente e si trova in tutt’ altro posto da quello in cui ha detto di trovarsi ) e siamo segretamente interessati alle religioni o a bizzarre teorie. Il contesto culturale del transito è quello dove i ” secchioni ” sono malvisti a scuola, la gente non viaggia tanto all’ estero ed è chiusa e sospettosa nei confronti del diverso e c’è molto scetticismo nei confronti di religioni e teorie non-scientifiche.

XOLOTL IN CAPRICORNO

Qui nascondiamo il fatto che siamo piuttosto chiusi mentalmente, siamo serissimi e siamo molto ma molto ambiziosi. Il contesto culturale richiede di adattarsi a stili di vita un po’ più flessibili e liberali, ma il carattere della persona con questo transito non concorda con ciò. Per la persona l’ unica cosa che davvero conta è tutto ciò che riguarda la ( sua ) carriera, i suoi soldi e risparmi e la persona tende a pensare solo a ciò che lo coinvolge. All’ esterno invece finge di accettare stili di vita di un genere un po’ liberale, bizzarro e anti-convenzionale. Ma a casa è tutt’ un’ altra epoca. 

XOLOTL IN ACQUARIO

Tutto al contrario, il contesto culturale richiede limiti e diffidenza verso tutto ciò che è anche solo vagamente anti-convenzionale, mentre la persona fra sè e sè si chiede perchè, e pensa che il mondo dovrebbe rilassarsi un po’ e lasciare che certi gruppi di persone abbiano più diritti e libertà di scelta e di espressione. La persona ha amici segreti, e segretamente aiuta i meno fortunati. 

XOLOTL IN PESCI

Il contesto culturale richiede di essere attivi nel concreto della vita, di darsi da fare e di lavorare sodo, mentre la persona contempla il panorama dalla finestra e sogna ad occhi aperti. La persona ha un mondo di idee, opinioni e fantasie segrete dentro di sè e a nessuno è permesso accedervi. Il transito indica anche che certe persone si ritirano dalla società per soffrire in segreto, autodistruggendosi con l’ alcool senza che le persone se ne rendano conto. 

 

ALTRA VERSIONE :

——————————————–

XOLOTL IN ARIETE

Non è un gran transito perchè le tendenze sono al negativo. Aumenta il maltrattamento verso gli animali e non c’è molta sensibilità. Sperimentazioni e ricerche a go go, pionierismo. La caccia agli animali aumenta e spesso è indiscriminata. Le relazioni diplomatiche sono molto difficili da mantenere e aumenta la possibilità di far iniziare un conflitto internazionale. Possibile guerra mondiale alle porte. Ma le olimpiadi, in assenza di guerre potrebbero vivere un momento d’oro.  XOLOTL IN TORO

Gli animali vengono trattati bene. Al negativo si cacciano gli animali per mangiarli e si allevano gli animali nella maniera moderna, senza scrupoli. Grande momento per la produzione commerciale e gli scambi commerciali globali. Le relazioni diplomatiche proseguono in armonia, anche se c’è una tendenza alla testardaggine.

XOLOTL IN GEMELLI

Il miglior transito per Xolotl. Le relazioni diplomatiche si calmano e le diversità vengono accettate. Gli scambi commerciali sulla lunga distanza vivono un periodo d’ oro. Gli animali vengono trattati bene e possono vivere in libertà. C’è una grande empatia e armonia fra animale e uomo. La carriera migliore è quella nelle ambasciate, all’ Onu e alla Nato e chi si occupa di animali, dall’ allevamento alla veterinaria. 

XOLOTL IN CANCRO

Si allevano e si proteggono gli animali, boom di animali domestici e fattorie. C’è una grande comprensione fra animale e uomo. Tendenza alla chiusura e all’ isolamento nelle relazioni internazionali. Il passato è determinante per le relazioni internazionali e i problemi potrebbero tornare, gli stessi di quelli del passato.

XOLOTL IN LEONE

Avere un animale domestico è uno sfoggio. Scarsa comprensione animale -uomo e mancanza di sensibilità. L’ uomo pensa solo ai propri interessi. E’ il transito della caccia. Il cacciatore è visto al positivo. Grandi difficoltà nelle relazioni diplomatiche. Tutti sono corrotti e ognun per sè.

XOLOTL IN VERGINE

Boom dell’ industria per gli scambi commerciali e l’ allevamento animale senza scrupoli. Grande transito per i veterinari. Le relazioni diplomatiche sono macchiate dalle critiche reciproche.

XOLOTL IN BILANCIA

C’è una grande armonia uomo-animale. Le relazioni diplomatiche scorrono in armonia e sono equilibrate. La seconda guerra mondiale è cominciata in questo transito per via della caduta degli equilibri, poichè si passa da un estremo all’ altro.

XOLOTL IN SCORPIONE

Brutto transito per Xolotl. Aumenta la cattiveria verso gli animali. La caccia è spietata e indiscriminata. Le relazioni diplomatiche sprofondano e ci si detesta a vicenda. Questo è un transito che porta alla guerra estrema.

XOLOTL IN SAGITTARIO

E’ il transito peggiore per Xolotl, se negativo. Le relazioni diplomatiche finiscono in discussioni senza fine. Manca empatia e sensibilità verso gli animali. Gli scambi commerciali sulla corta distanza vanno alla grande. Sperimentazioni e ricerche di ogni tipo.

XOLOTL IN CAPRICORNO

Le relazioni diplomatiche sono un po’ difficili, ci si auto isola. I paesi chiudono i confini e pensano al patriottismo e alla sicurezza del paese. Scarsa sensibilità verso gli animali. Tendenza a farli vivere al chiuso. La caccia è spietata e indiscriminata.

XOLOTL IN ACQUARIO

Le relazioni diplomatiche sono buone e la diversità viene accettata. E’ il transito della globalizzazione. Tutti i popoli sono uguali. L’ uomo assume grande distacco dal mondo animale. Si prediligono gli animali strani e bizzarri.

XOLOTL IN PESCI

Le relazioni diplomatiche sono armoniose, ma avvengono spesso in segreto. I nemici diplomatici non sono ben chiari. Grande empatia e armonia con il mondo animale. E’ il transito ideale per la nascita di ebay e del commercio virtuale.

 

NANABOZHO IN ARIETE

Questo è il transito di chi ha paura di non provare mai un pochino di adrenalina e paura. La persona potrebbe essere particolarmente preoccupata del rischio di un conflitto nel suo paese, e probabilmente si sentirà molto sotto pressione se messo in condizioni di arrabbiarsi e dover alzare la voce. Qui ci si preoccupa anche perchè il tempo vola e non ne rimane per svolgere le commissioni della giornata. La persona spesso è diffidente e non vede l’ ora di trovare un nemico con cui poter competere. E’ un buon transito per un lottatore in un torneo, che prova soddisfazione nell’ affrontare gli avversari più ostici, e ovviamente, vincere.

Certe persone con questo transito sono temute per la loro tendenza a perdere subito la pazienza e per la loro aggressività. 

NANABOZHO IN TORO

Questo è il transito di chi si preoccupa dei propri risparmi, dell’ economia e della crisi, e teme di rimanere senza cibo da preparare per la cena alla fine della giornata. La persona teme fortemente la povertà e le situazioni di disagio, perchè apprezza particolarmente le comodità. Potrebbe aver paura di cantare in pubblico. Non portatelo mai in una foresta, si troverebbe a disagio senza un punto di riferimento umano, o cittadino. La persona è giustamente diffidente, ma tende anche ad essere bonaria e quindi non vede facilmente il nemico in un’ altra persona. Ma guai se qualcuno cerca di impossessarsi dei suoi oggetti e dei suoi soldi. Allora si scatenerà la furia.  

NANABOZHO IN GEMELLI

Questo è il transito di chi si sente in ansia se deve svolgere un tema, scrivere un documento o un testo di qualsiasi genere, e se deve mantenere l’ attenzione su qualcosa per lungo tempo. Comunicare i propri problemi diventa esso stesso un problema in questo transito. Non è adatto a vivere in un condominio o in un affollato vicinato, perchè tende ad essere un cattivo vicino di casa, diffidente e pronto a tirare fuori una nuova scusa per litigare. La persona è temuta perchè sa ferire con le parole. 

NANABOZHO IN CANCRO

Con questo transito, se la situazione famigliare non è buona, allora la persona si sentirà a disagio a dover ammettere e assistere ai suoi problemi famigliari. La persona teme di non trovare una casa adatta alle sue esigenze, o per motivi economici, di non trovarla affatto. Le donne possono avere una notevole ansia quando si apprestano a diventare madri per la prima volta. La persona può essere diffidente con certi membri della famiglia. C’è un notevole livello della paranoia qui, e gli umori si fanno intensi.

La persona non è temuta, perchè è sfuggente, e spesso è sulla difensiva e passa il tempo a proteggersi dalle cattiverie altrui.

NANABOZHO IN LEONE

Con questo transito la persona ha paura se ha qualche impegno che gli impedisce di avere una giusta quantità di tempo libero, e teme fortemente l’ opinione del pubblico, infatti la fobia del segno è l’ imbarazzo pubblico, la paura che succeda qualcosa e che vada a finire sotto i riflettori. In generale, la persona teme ed è frustrata perchè non riesce ad esprimersi apertamente. La persona sembra incapace di divertirsi agli occhi degli altri, sfugge ad ogni possibilità di divertimento perchè si ritiene inadeguata o semplicemente non è interessata a queste sciocchezze. La persona può diventare imperiosa e arrogante, piena di sè e per questo temuta. 

NANABOZHO IN VERGINE

Con questo transito la persona si sente inadeguata sul lavoro e ha tanta paura delle malattie. E’ ipocondriaca, ha paura degli ospedali e degli impegni di lavoro. La persona pone eccessiva importanza alla perfezione e alla precisione, e se qualcosa non segue il suo programma, o non viene fuori come dovrebbe, allora non vale niente. Le cose sono viste in bianco o in nero, nessuna via di mezzo. La persona è temuta per le sue spietate critiche.  

NANABOZHO IN BILANCIA

La persona dovrà lavorare molto sulle sue paure … La persona ha paura di perdere l’ amico o il partner e per questo spesso si mette sulla difensiva. L’ individuo teme la folla e il casino, desidera stare nella quiete. La persona ha grandi difficoltà a prendere delle decisioni ferme e decise, così poi non conclude niente o veramente poco. La persona inoltre cela la sua diffidenza dietro ad un leggero distacco,ma nella realtà ritiene di doversi tenere alla larga da certe persone pur non facendolo mai notare, insomma è una diffidenza celata che si trasforma in mancanza di sincerità.

Gli altri sono un po’ a disagio con la persona perchè non riescono a comprenderla bene, non si capisce cosa vuole ottenere davvero con certi comportamenti. Ceto è in domicilio e si esprime qui alla massima potenza.

NANABOZHO IN SCORPIONE

La persona ha paura dei misteri, delle cose nascoste, delle cose non rivelate apertamente. Tutto deve essere alla luce del sole , altrimenti insorge un notevole disagio. Inoltre ci sono vari problemi a stare in intimità con una persona, perchè la persona desidera sempre avere il suo spazio e che la gente tenga le distanze, persino il/la partner deve mantenere certi limiti. La persona tende a cercare sempre informazioni in più, perchè si sente a disagio di fronte all’ ignoto. Debiti, tasse e situazioni di eredità sono fonte di preoccupazione per l’ individuo.

La persona viene molto temuta a causa del suo carattere subdolo e vendicativo.

NANABOZHO IN SAGITTARIO

La persona ha paura dei mezzi di trasporto quali aerei e navi, per i viaggi lunghi. Tende a rimanere nel suo paese per gran parte della vita o per tutta la vita. Si trova a disagio senza i suoi abituali punti di riferimento. Inoltre l’ approccio con la scuola e lo studio porta molte difficoltà e frustrazioni, non è un buon transito, proprio per niente, per uno studente. La persona si fa impressionare dalle teorie senza vero fondamento e dalla religione, che tende a fraintendere.

La persona viene temuta perchè non esita a dire tutto quello che prova,anche se inopportuno, non pensa prima di parlare.

NANABOZHO IN CAPRICORNO

La persona ha paura di molte cose, quindi si sente in bisogno di isolarsi e proteggersi con muri e cancelli, anche metaforici.

E’ una persona che tende ad allontanare gli altri a causa del suo caratteraccio. Si trova a disagio nella carriera e si sente sopraffatto dalle responsabilità, certi lavori non sono fatti per lui, e non gli piace la posizione di comando perchè non crede di essere in grado di mantenere tutto sotto controllo. La persona teme inoltre i periodi di stagnazione e austerità economica.

La persona è temuta perchè non si fa nessuno scrupolo ed è capace di scavalcare chiunque per ottenere quello che vuole.

NANABOZHO IN ACQUARIO

La persona teme le amicizie di gruppo, e si trova a disagio con computers e tecnologia. Spesso è un transito presente negli Amish, coloro che rifuggono il progresso vivendo come si faceva due secoli addietro. Ha difficoltà con la virtualità e l’ astrattismo preferendo la realtà concreta. Se non si sente coinvolta in qualche utopica risoluzione di qualche problema globale si sente a disagio. Al contrario delle persone col Sole in Acquario, questa persona vuole sentirsi coinvolta. La persona è temuta perchè è in grado di manipolare le persone ingenue.

NANABOZHO IN PESCI

La persona ha molte paure, è un po’ ipocondriaco e pauroso. Ha una grande sensibilità e da qui partono le sue fobie e paure da affrontare. Si fa prendere dall’ immaginazione, e si lascia impressionare, come se ricevesse emozioni dall’ etere, dal nulla partono delle emozioni che lui/lei non si sa spiegare. Le sue paure sono tutte a livello mentale.

La persona viene vista male perchè cela molti scheletri nell’ armadio.

 

SKANDAMATA IN ARIETE

Con questo transito idealizziamo sia la guerra, il conflitto che lo sport, pensiamo sia importante mantenersi attivi, abbiamo un’ intensa passione per lo sport e trattiamo gli atleti come celebrità mondiali. Abbiamo ideali patriottici e ci sentiamo esaltati dalle situazioni rischiose. Guardiamo con passione film d’ azione e i campionati di lotta e arti marziali. Tutto ciò che riguarda noi stessi è esaltato e messo al centro del mondo. 

SKANDAMATA IN TORO

Con questo transito idealizziamo i cantanti e chiunque si occupi di musica con questo transito e durante questo transito avrà un epico successo di pubblico. La natura è sacra e il paesaggio in collina e in campagna non ha paragoni. Qui l’ importanza del buon cibo è esaltata. 

SKANDAMATA IN GEMELLI

Con questo transito idealizziamo le celebrità, soprattutto ai talk shows, e il livello del gossip si alza a dismisura. Sono esaltati i rapporti con fratelli, sorelle e cugini, e con il vicinato. Si tende a vivere solo nell’ area locale. Il messaggio è ciò che conta … La persona è costantemente informata sulle ultime mosse della celebrità di cui è fan. 

SKANDAMATA IN CANCRO

La casa è sacra e va rispettata. Sono idealizzati e ammirati i grandi castelli e i monumenti antichi. chiunque si occupi di cucina avrà molta fortuna se è nato con questo transito e se lavora durante questo transito. E’ esaltato il piacere di stare in casa seduti a godersi il miglior film dell’ anno.  

SKANDAMATA IN LEONE

Qui sono idealizzati e resi quasi sacri i grandi miti del cinema e della musica. Un attore nato con questo transito avrà il suo momento di successo più alto durante questo transito. Il teatro diventa una passione senza paragoni, le persone si mettono al centro del palcoscenico della vita e provano ad esprimere il loro talento. E’ il transito ideale per ripensare ai grandi miti del passato, e affezionarsi a loro. I grandi parchi di divertimento avranno un pubblico maggiore durante questo transito. Tutti ricercano il divertimento. 

SKANDAMATA IN VERGINE

Qui è idealizzato il duro lavoro e chi contribuisce alle ricerche e agli esperimenti scientifici. E’ il transito delle persone che ammirano gli scienziati e i geni del mondo. Non c’è niente di più importante della salute e della vita e dieta sana e del progresso nella medicina.

Queste persone aspirano a diventare un giorno immortali. E’ il transito ideale per una grande gara di matematica. 

SKANDAMATA IN BILANCIA

Questo è il transito di chi si emoziona guardando un film romantico. Grande importanza è infatti data al romanticismo nella vita di coppia e nel cinema. Se la vita non è armoniosa, serena e puritana, insorge un notevole livello di stress.

Enorme importanza è anche data alla giustizia e alle leggi. Momento ideale per far approvare una legge. 

SKANDAMATA IN SCORPIONE

Qui l’ importanza è data alla vita di coppia, tanto che all’ improvviso non c’è niente di più importante del/della partner. la persona certamente non si farà mancare i piaceri della vita. L’ attenzione si rivolge al problema dei debiti, alle situazioni dove si deve decidere su un’ eredità, e cose del genere.  Un’ economia stabile è di cruciale importanza. 

SKANDAMATA IN SAGITTARIO

Grande attenzione è rivolta ai programmi che parlano di grandi viaggi, c’è una grande passione per i viaggi epici, lunghi e intensi. Aumenta la sacralità dei templi antichi e dei luoghi di culto in generale. Anche l’ istruzione e l’ educazione scolastica è altamente importante. Attenzione a idealizzare teorie che non sono fondate sulla realtà. 

 SKANDAMATA IN CAPRICORNO

I personaggi che fanno carriera velocemente e avanzano di grado in grado e di titolo in titolo han grande fama in questo transito.

L’ ideale sarebbe fare una campagna politica. Grande importanza è data alla sicurezza nazionale e gli interventi della polizia sono visti con positività e approvazione. essendo un transito molto realistico e con i piedi per terra la persona non si farò facilmente trasportare. Però sicuramente aspirerà ad una posizione di potere. 

SKANDAMATA IN ACQUARIO

Le persone che si occupano di volontariato e di associazioni a beneficio dell’ umanità sono idealizzate in questo transito e le loro idee e progetti sono ricevuti con approvazione. La persona non si fa trasportare dall’ ammirazione per una celebrità e non ritiene importante una singola persona, ma invece da’ molta importanza alle associazioni e ai gruppi. Transito ideale per una catena umana, una manifestazione contro la guerra. Se il transito avviene durante una rivoluzione questa si farà furiosa. 

SKANDAMATA IN PESCI

I sogni sono idealizzati qui, grande importanza si dà ai sogni premonitori e ai segnali dell’ inconscio, alle sincronicità e a tutto ciò che stimola l’ immaginazione, ma la persona non esternizzerà mai facilmente queste sue sensazioni bizzarre. Attenzione ai problemi di alcolismo.

 

OLELBIS IN ARIETE

Con questo transito la persona cerca i rischi e li vive fino in fondo. La sua vita è una sfida contro il tempo e contro la sua stessa esistenza. Tipico di chi vuole andare in guerra e istintivamente decide di fare il militare, poi la sua vita si fa difficile e il rischio che cercava è fin troppo presente. E’ il transito di chi pratica sport estremi con grande passione e competizione. 

OLELBIS IN TORO

Questo è un transito che rallenta molto ” Olelbis ” e fa stare la persona con i piedi saldi a terra. Il rischio deve avere un obiettivo e un’ utilità , altrimenti non si affronta. E poi, perchè fuggire o scappare se in casa c’è il frigo pieno e si ha la tv a schermo piatto? 

OLELBIS IN GEMELLI

La velocità qui è di tipo nervoso. Si gioca con la vita e la curiosità spinge a cercare dei rischi, giusto per provare, e poi si hanno delle sorprese e situazioni di stress. La vita è un po’ in corsa, anche nelle commissioni di tutti i giorni. Tipico di chi va forte in macchina anche nelle strade cittadine. 

OLELBIS IN CANCRO

Icaro qui non parte nemmeno, ma resta comodo in casa. I rischi si temono e non li si cerca, piuttosto li si fugge. Ci si sente privilegiati quando la vita è tranquilla e si è al sicuro.

OLELBIS IN LEONE

Qui è tutto basato sulla scommessa, la passione del gioco d’ azzardo può diventare una mania. La persona non fugge perchè tutto ciò che lo riguarda deve finire su un palcoscenico e lui non può fare la persona assente. Deve essere al centro dell’ attenzione, quindi rimane a casa a fare scenate.  

OLELBIS IN VERGINE

Qui si cerca il rischio solo dopo accurati calcoli, con la certezza che tutto andrà bene. La persona crede di aver corso un rischio, ma in realtà non è andata esattamente così perchè è stato tutto frutto di un precedente ragionamento e calcolo. 

OLELBIS IN BILANCIA

Rischiare o non rischiare? L’ indecisione rode l’ individuo di questo transito. Siccome non sarà mai completamente deciso sul da farsi, non succederà niente di eclatante. Piuttosto, con questo transito si fugge con il fidanzato o l’ amante.

OLELBIS IN SCORPIONE

Con questo transito si torna a cercare il rischio, con la sensazione di essere sopravvissuti per miracolo. Il superamento di un rischio e di un pericolo è un evento trasformativo per la personalità dell’ individuo. Con questo transito spesso si fugge dai debiti.

OLELBIS IN SAGITTARIO

Con questo transito si vuole viaggiare in posti esotici, sperduti e possibilmente pericolosi. E’ il transito di chi corre un rischio in una verifica a scuola, cercando di copiare. E’ il transito di chi crea o ricerca culti religiosi molto strani, simili a sette e cult della fine del mondo. Attenzione perchè qui si è molto ingenui. 

OLELBIS IN CAPRICORNO

Con questo transito si pensa che solo gli sprovveduti e gli ingenui cerchino dei rischi. I rischi non devono esistere, tutto deve essere sotto il controllo costante dell’ individuo. Questo è il transito di chi si mette lì e su un foglietto si scrive tutte le cose che vanno fatte per prepararsi a qualche catastrofe o avvenimento imprevisto. 

 OLELBIS IN ACQUARIO

Con questo transito si affrontano dei rischi solo per essere diversi, per apparire bizzarri e inusuali, quindi il rischio da correre richiederà di essere davvero insolito ed eclatante. In questo transito si sogna e si riflette sulla fuga, ma raramente si attua davvero. La persona vive con la mente e non è molto a suo agio con i fatti. 

OLELBIS IN PESCI

Con questo transito ci si butta nell’ ignoto o si teme ogni rischio, diventando un po’ ipocondriaci. La persona si vuole perdere fra la folla e tende a fuggire spesso, anche e soprattutto mentalmente, sempre preso da un mondo di emozioni che stimolano la sua immaginazione e creatività. 

 

SAKTI IN ARIETE

Tipico di chi non riesce a controllare i propri impulsi e non si immagina neanche, non riesce proprio ad arrivarci, perchè per lui è un comportamento naturale. Di sicuro non si fa problemi a prendere decisioni improvvise. Sembra che tutta la sua vita sia dominata dall’ impulso. Improvvisi attacchi di rabbia che non durano che un momento. Per esplorare se stesso non compie neanche il primo passo. Probabilmente pensa di conoscersi totalmente, oppure vive intensamente, senza troppi pensieri, non pensa a inquadrare se stesso.

SAKTI IN TORO

La persona è tentata dai piaceri della vita, ma ha difficoltà a prendere delle decisioni improvvise, perchè deve spesso rimuginare e riflettere sulla migliore opzione. Ma alle volte non c’è tempo di pensare e bisogna reagire. E questo è il maggiore problema della persona, che è molto difficile da convincere. Non si rende conto di essere testardo e di voler seguire lo status quo. Però compie i primi passi per esplorare se stesso. Tendenza a mangiare tutto ciò che trova, senza orari stabiliti. Le crisi economiche non trovano risoluzione perchè c’è stagnazione. Qui è al peggio, infatti tale stagnazione impedisce la ” fluidità ” e la presa di coscienza che c’è bisogno di maggiore impulsività.

 SAKTI IN GEMELLI

L’ impulsività è nervosa e c’è una forte attività mentale, tanto da rendere un poco difficile prendere sonno. Tendenza all’ ADHD. La persona non ha difficoltà a prendere decisioni improvvise. C’è una tendenza a fuggire, distaccarsi dalle situazioni. Tipico di chi ha idee impetuose e sconvolgenti. Essendo una persona che vive con la mente, c’è una notevole esplorazione e comprensione di sè stessi.

SAKTI IN CANCRO

E’ il motivo per cui gli psicologi pensano che queste persone abbiano problemi clinici con l’ umore e i cambiamenti drastici di umore. Che si può dire, sono persone lunatiche! Non sono molto a loro agio con le decisioni improvvise, infatti quando le prendono spesso se ne pentono perchè non hanno un’ opinione fissa e concreta. Sono persone che si fermano spesso nella corsa della vita e contemplano il loro passato, facendo grandi passi in avanti nell’ esplorazione e conoscenza di sè stessi.

SAKTI IN LEONE

Quando prendono una decisione impulsiva, lo fanno per sè stessi ignorando i bisogni degli altri. Sono artisti impetuosi e pieni di sorprese, dominano il caos della loro creatività facendone un capolavoro e una grande virtù. Sono genitori molto impulsivi. Sono tentati da ogni tipo di divertimento e hanno la mania del gioco d’ azzardo, quindi attenzione.

SAKTI IN VERGINE

Bè, qui c’è poco da dire, enormi dfficoltà a prendere una decisione impulsiva, forse perchè non ne hanno bisogno, o almeno così ritengono loro. Devono avere degli schemi ben precisi in testa, con le conseguenze delle loro azioni ben chiare. Ma ogni tanto c’è bisogno di una leggera spinta, giusto per cambiare un po’ le vecchie abitudini. Gli schemi mentali hanno bisogno di una rinfrescata. Tendenza a grande impulsività sul lavoro, e ottime possibilità di prevenzione di malattie.

SAKTI IN BILANCIA

Queste sono le persone che piu’ di tutte hanno bisogno di una spinta ad agire di impulso, perchè sono combattute e intontite dalle opzioni di scelta. Non hanno la risposta pronta, o almeno, ce l’ hanno ma si struggono perchè non sanno se è quella giusta. Ma non c’è possibilità di scoprirlo senza provare. Anche qui gli umori vanno un po’ da un estremo all’ altro.

SAKTI IN SCORPIONE

Nella posizione migliore, perchè la persona conosce bene se stessa e sa bene quanto ogni tanto faccia bene agire un poco di istinto. Gli impulsi sono estremamente intensi e la persona ha un’ aura dominatrice. Domina se stesso. E’ capace di reprimere gli istinti e non si fa sopraffare. Fa da psicologo per se stesso e ha una buona capacità di inquadrare le persone, mettendo allo scoperto le loro qualità e i loro difetti. Conoscono bene la potenza dell’ istinto infatti si fidano poco e sono pronti a reagire.

SAKTI IN SAGITTARIO

Persona dagli istinti impetuosi, una mentalità fluida e aperta, pronta a partire per chissà dove in ogni momento. C’è una grande conoscenza di sè stessi e un’ aura di saggezza. Esplorano il mondo e conoscono varie culture totalmente diverse, appassionandosi e immedesimandosi in modo camaleontico. C’è una certa agitazione nel settore scolastico, e la persona ha difficoltà a concentrarsi nello studio. Anche il mondo religioso ora agisce d’ impulso.

SAKTI IN CAPRICORNO

Qui la persona domina pienamente i propri impulsi. La tentazione maggiore rappresenta il potere e l’ avanzamento di carriera, e non c’è molta empatia, la gente non si fa scrupoli a scavalcare gli altri. L’ importante è ottenere quanto desiderato, e inoltre c’è una forte resistenza agli sforzi e una capacità di superare i propri limiti.

SAKTI IN ACQUARIO

Gli impulsi si tingono di un’ aura di follia qui, la persona possiede un’ inconfondibile stranezza e si fa riconoscere come un diverso. E’ il transito dello scienziato pazzo, che è completamente preso dall’ ultima rivoluzionaria idea. Le amicizie sono fatte in modo istintivo, quindi bisogna fare attenzione a quali persone fidarsi, la delusione e l’ inganno sono in agguato. Tendenza a contemplare l’ umanità e a creare nuovi trends.

SAKTI IN PESCI

Il proprio inconscio è stato totalmente esplorato e controllato durante questo transito. Gli impulsi e le tentazioni infatti sono tenute celate, e ci sono un sacco di scheletri nell’ armadio, se il transito è negativo. Al positivo, si spinge un’ altra persona a prendere decisioni giuste ma veloci. La persona capisce che la vita va vissuta in modo fluido e la vita è appunto vissuta con armonia, sebbene al negativo potrebbe portare a paranoia e ipocondrismo.
 

TONATIUH IN ARIETE

La persona è un’ ottima conoscitrice dell’ arte della guerra, farebbe carriera velocemente nel campo militare/strategico. Certo, i suoi piani d’ azione sono piuttosto impulsivi, ma questo perchè la persona è in grado di cogliere velocemente il punto debole dell’ avversario.

La persona è un lottatore competitivo e brusco, non sa perdere e potrebbe non essere molto sportivo. Gli piace avere un ruolo di comando ed è capace di far iniziare una crociata o una guerra, una campagna militare, spingendo le persone a fare grandi cose. 

TONATIUH IN TORO

La guerra qui è composta da blocchi degli scambi commerciali, carenze di cibo. E’ un conflitto dove uno stato priva il nemico di cose fondamentali e servizi benefici. Il soldato o generale è testardo e non si riesce a convincere, quindi farà quel che dice senza cambiare idea. Qui non c’è la solita calma e pazienza del Toro, ma una sete di possesso, territoriale e materiale senza paragoni. 

TONATIUH IN GEMELLI

Questa è una guerra sporca. Colpi di stato e furbizie varie, sotterfugi e sorprese di ogni tipo. La persona coinvolta nella guerra è imprevedibile. E’ una guerra a colpi di parole e discorsi minacciosi, e di videomessaggi accusatori. Non si capisce bene quando si passa all’ azione, ma poi il gioco si fa duro perchè non si può capire cosa succedera’. 

TONATIUH IN CANCRO

Questo è il transito di chi di solito viene attaccato e deve difendersi, chiudendo i confini e contrattaccando. Durante questo transito chi è debole batte in ritirata e si lecca le ferite.

Però è un buon transito per la manipolazione delle persone, perchè si insegna il bisogno e l’ onore del patriottismo. 

TONATIUH IN LEONE

Questo è il transito dei leaders che vogliono far sentire il loro nome ed espandere il loro dominio su altri paesi. Il dittatore può anche essere particolarmente generoso, inglobando altre culture e donando la propria, ma pretenderà che tali paesi sudditi non muovano un dito senza la sua approvazione. La persona è un lottatore che fa sfoggio di mosse spettacolari, ma ha poca sostanza se non c’è talento.

TONATIUH IN VERGINE

La guerra è tutta basata sul calcolo, su attente e precise strategie di attacco e difesa. Non si vuole fare dello show, ma si vuol far bene il proprio lavoro. I soldati sono devoti al generale e lo seguono con passione. Attenzione agli attacchi biologici durante questo transito. 

TONATIUH IN BILANCIA

Questo è il transito di chi intraprende una guerra tristemente necessaria, solitamente dopo essere stato attaccato, perchè il transito indica spesso un periodo di pace o di tregua nelle lunghe guerre.

La guerra sarà giusta e senza furbate e trucchetti. Tutto seguirà un preciso schema, ma molti saranno i dubbi. Ottime capacità di terminare una lunga guerra.

TONATIUH IN SCORPIONE

Qui è tutto nascosto, mai rivelato e sarà una guerra ben poco onesta, molte saranno le sorprese. E’ una guerra basata sulla vendetta e la resa dei conti. I generali non si fanno scrupoli e se il peggio può accadere ed è necessario, allora il peggio accadrà.

Qui si fanno anche le guerre per risolvere stagnazioni economiche.

TONATIUH IN SAGITTARIO

Questa è una pura guerra di espansione territoriale, invasione e inglobazione di culture. E’ un transito tipico dei grandi imperi, e delle guerre di religione. Si impone la propria cultura e si combatte il diverso. Guerra fra paesi ben distanti fra loro.

TONATIUH IN CAPRICORNO

Qui nessuno si fa scrupoli, si pensa a scalare la classifica e a combattere e sconfiggere nemici in serie per poi fare una resa dei conti con il nemico principale. Chiusura di confini, legge marziale e difesa difficilissima da fronteggiare. E’ la guerra dei grandi generali e strateghi, che vogliono fare carriera. 

TONATIUH IN ACQUARIO

Una guerra cibernetica, dove tutto è fatto attraverso i computers, ed è una guerra contro associazioni e gruppi di stati, dove si cerca l’ alleanza di altri gruppi di stati. L’ alleanza è fondamentale per fronteggiare il nemico. Nella lotta la persona preferirà il tag, cioè farsi aiutare da un compagno. Questo è un transito dove viene esaltata la manipolazione dell’ individuo, muovendo le masse contro la cultura nemica. 

TONATIUH IN PESCI

La guerra è nascosta, segreta e impercettibile, di solito non comporta grandi show, ma è locale, ” invisibile “, i media non ne parlano. Ci si autodistrugge in guerra, è il transito dei kamikaze. Si dà la propria vita e il proprio corpo nel nome della guerra e della patria.

 

 

 

 

Annunci