Sfaccettature dei segni zodiacali

I TIPI DI ARIETE
ARIETE MARZIANO
Questo Ariete è un lottatore, aggressivo, con problemi a gestire la rabbia, facile a venire alle mani. A usare le armi. E’ nato per fare rumore, saltare sulla moto e abbattere gli ostacoli. Appassionato di sport, competitivo. Piromane o affascinato dal fuoco.
ARIETE ISSIONICO
Questo Ariete è poco introspettivo, ha la tendenza a ripetere i propri errori. Non è in grado di sviluppare l’ esperienza necessaria per fare bene il suo lavoro. Salta da un posto all’ altro, iniziando sempre da capo, resettando la propria vita. E’ l’ Ariete del riformatorio, di chi si vede costretto a tornare al punto di partenza, nel tentativo di far meglio il suo dovere questa volta.
ARIETE ERISSIANO
Questo Ariete è pericoloso, spaventoso, e apporta cambiamenti drammatici alle vite degli altri. E’ il teppista inaspettato che colpisce il passante nel gioco americano del knock – out. Se sale al governo può portare alla completa distruzione di un paese e di una cultura. Gli piace far esplodere i petardi e potrebbe essere coinvolto in collisioni di veicoli.
I TIPI DI TORO
TORO CEREREO
E’ un Toro con un unico pensiero dominante. Accumulare e mangiare il ( proprio ) cibo, coltivato con le sue mani. E’ un individuo con problemi di attaccamento esagerato alle persone. L’ orfano senza un posto dove andare. E restare. E difendere. E’ l’ anoressica con problemi di fiducia in se stessa o il bulimico che mangia senza pensare, cercando di riempire i momenti di vuoto. E’ il genitore adottivo, che accoglie bambini non suoi nel suo territorio.
TORO DI VENERE
E’ il Toro che si occupa delle relazioni, il buon amico calmo e pacato. Abbellisce ogni cosa. Cura il suo corpo esternamente, cercando di farne risaltare la bellezza. Vive il mondo attraverso gli oggetti, dai vestiti ai cimeli. E’ a contatto con la natura solo quando non ci si deve sporcare le mani, è l’ annusatore di rose.
I TIPI DI GEMELLI
GEMELLI MERCURIALE
Dovunque egli sia, sta scrivendo, parlando o si sta informando. Che sia il messaggio al cellulare o il telegiornale o un discorso politico o un libro, questo Gemelli allena sempre la mente. E’ l’ intellettuale che si sforza di sapere un po’ di tutto. Profondità, mai. Passa da un argomento all’ altro con disinvoltura, collegando ogni cosa. E’ sempre in movimento che sia il giro in centro o un viaggio in treno, è troppo curioso per restare a lungo nello stesso luogo. Si nutre di messaggi e distribuisce parole a chiunque abbia la pazienza di ascoltarlo.

GEMELLI DI MAKEMAKE
E’ colui che vive in comunità, che fa parte di un circolo privato, un gruppo di studio o un gruppo di appassionati di lettura. Vive cercando di scoprire nuove risorse. Osserva e impara. Ha una certa affinità con gli uccelli, poiché la sua massima aspirazione è la libertà.
GEMELLI NANABOZHO ( * La mia proposta per un nome da dare a 2002AW197 ) QUAOAR per Kientz
Ricerca il divertimento, è accattivante, prende la vita come un gioco, e gli piace fingere e recitare dei ruoli, ma soprattutto organizzare scherzi. Invita gli amici a giocare in gruppo ai videogiochi e magari li realizza anche. Se negativo si diverte a prendere in giro e ridicolizzare il compagno di classe, e quasi sicuramente ha prodotto dei video e li ha postati su Youtube. Ricerca continue distrazioni e non sta fermo un attimo, ed è una vera e propria dinamo. Sempre giovane, sembra non cambiare mai. Cerca di impressionare gli altri in modo giocoso, scoprendo mano a mano dove è capace di arrivare.
GEMELLI VARUNIANO
Sempre all’ opera con qualche progetto di scrittura, oppure con qualche workshop e lecture dove mette insieme discorsi affascinanti, usando un linguaggio sopraffino. Segue corsi di lingue straniere, più ne ha nel repertorio, meglio sta. Parla persino con il navigatore della macchina. Può incappare in gaffes clamorose, o magari mentire in continuazione, e costruirsi un personaggio, quello che più gli conviene. La sua professione ideale è il traduttore.
GEMELLI DI EDISON ( KIENTZ )
E’ quello che ha sempre le connessioni sociali adeguate a cogliere le varie opportunità. E’ in grado di mettere in contatto persone che non si conoscono. Cerca di trovare il percorso giusto per sé stesso. Spesso ha una buona memoria e delle ottime idee. E’ capace di far funzionare a dovere un computer e risolvere problemi di connessione. Potrebbe avere la prossima grande idea.
E’ il re delle connessioni, e si intende nella rete sociale ed è incredibilmente furbo e sveglio, dalla mente perennemente attiva, si trova sempre al momento giusto per carpire il prossimo scoop. Può cambiare improvvisamente attività e avere molteplici fidanzati/e ed essere poligamo. Di sicuro ha un sacco di followers sui social networks. E’ un mago del computer e ricorda tutto quel che gli si dice.
GEMELLI DI XOLOTL VERSIONE 1 ( * La mia proposta per dare un nome a 2003AZ84 )
La persona nasconde un carattere vivace, leggero e superficiale, giovanile, gaio e tutto ciò che riguarda i momenti di nervosismo. Questo perchè le viene richiesto di apparire serio/a, concreto/a, realistico/a e produttivo/a, con i piedi ben saldi a terra. Ma in realtà la persona è capace di senso dell’ umorismo, di ottimismo, vivacità e vuole fare lo sciocco con gli amici. Certo dipenderà da chi scopre questo lato del suo carattere, ma la rivelazione sarà piuttosto positiva, perchè finalmente ci si può rilassare, scherzare e conversare del più e del meno. Ma a qualcuno sembrerà che stia facendo il furbo.

GEMELLI DI XOLOTL VERSIONE 2
Una persona diplomatica che accetta e accoglie le diversità. La persona è veramente portata per scambi commerciali sulla lunga distanza e a livello internazionale. Gli animali vengono trattati bene dalla persona. Prova grande empatia e armonia con un animale. La carriera migliore è quella nelle ambasciate, all’ Onu e alla Nato , allevamento e veterinaria.
I TIPI DI CANCRO
CANCRO LUNARE
Una personalità alla Jekyll e Mr. Hide, prima passivo, sembra non far trasparire alcuna emozione, poi arriva quel momento, mentre guarda letargico un documentario, in cui la leonessa afferra la gazzella e comincia a mangiarla. Allora, gli occhi di questo Cancro cominciano a lacrimare, e non passerà molto prima che si arrenda a un pianto nervoso.
Fa parte dell’ ecosistema marino, nuota come un pesce oppure surfa sulle onde. Per lui non esiste presente o futuro. Davanti ai suoi occhi ciò che vede è solo memoria, memoria di un passato che non tornerà.
CANCRO HAUMEIANO
E’ il Cancro seduto in giardino con la camicia Hawaiiana. E’ un ginecologo che ogni giorno assiste al miracolo della vita. E’ la Grande Madre, anche se maschio. Ha emozioni intense, ma le tiene represse, fino a quando esplodono come un vulcano, da cui è irresistibilmente attratto. Gli altri vedono solo una stupida pietra, lui vede un interessante minerale. Tutte le tematiche relative alle minoranze etniche gli fanno brillare gli occhi. Che si tratti di nostalgia od odio, sempre intensa è l’ emozione.
CANCRO SALACICO
E’ una persona che non trovi dappertutto, proprio perché non c’è. Quando la cerchi non la trovi, ma quando si calmano le acque esce dal suo rifugio antiatomico e comincia a relazionarsi con la gente. A patto che non sia richiesta la sua disponibilità a occuparsi di un problema, a prendersi le sue responsabilità. All’ esterno sembra indifferente, ma in realtà le sue emozioni sono così forti che lo spingono a scappare, fuggire a gambe levate, tagliando i ponti con il mondo alla ricerca di un luogo privato e sconosciuto dove possa tirare un sospiro di sollievo per aver riacquistato la libertà, lasciando tutti gli altri nei casini. La sua casa deve essere un posto privato, quasi nascosto, distaccata da quel mondo crudele che lo attende fuori dalla porta. Il suo mondo è piccolo ma almeno non c’è niente di nuovo ( quindi sconvolgente ) da affrontare.

CANCRO DI YEMOJA ( KIENTZ )
E’ una persona di grande compassione e interesse verso gli altri, gentile e di considerevole supporto per gli animali, che spesso addomestica ma sempre con un alto grado di libertà, possiede una sensibilità profonda, è capace di commuoversi e di provocare emozioni forti negli altri. E’ di femminilità classica e vecchio stampo, ma anche innocente ed ingenua, cerca solo di considerare il buono negli altri. Sente le emozioni nel profondo, ed è abilissimo a fornire il giusto aiuto e soccorso, e lavora instancabilmente per il benessere altrui. Spesso il suo cuore piange metaforicamente. Spesso a contatto stretto con il mondo animale, è devoto e attento alla parte del mondo che è povera e disperata. Compassionevole, si identifica con i bisognosi e cerca uno stile di vita francescano. Spesso è vegetariano/a. Al negativo, ritiene che sia inutile colloquiare con un estraneo ed è così ipersensibile che è costretto ad allontanarsi e si protegge testardamente dalle cose brutte della vita rinchiudendosi nel suo guscio, quindi può essere sia indispensabile che arrivare a compiacersi di essere odiato. I potenti lo ritengono un personaggio scomodo, ma lui / lei resiste.
I TIPI DI LEONE
LEONE SOLARE
Rappresenta l’ autorità, possiede un titolo. La stella da sceriffo. Sempre al centro dell’ attenzione, crede che il mondo giri intorno a lui. Non deve neanche chiedere. Gli altri devono predire cosa necessita prima ancora che apra bocca. E’ l’ artista incompreso. Segue la luce, soprattutto il bagliore di un gioiello o di una pepita. E’ una star. E’ il domatore di bestie. Non suda mai. Non deve mai affaticarsi. L’ unica volta in cui suda è perché sta sotto ai riflettori.
LEONE DI SKANDAMATA ( * La mia proposta per dare un nome a 2004GV9 )
Idealizza i grandi miti del cinema e della musica. Un attore nato. Il teatro diventa una passione senza paragoni, la persona si mette al centro del palcoscenico della vita e prova ad esprimere il suo talento. Frequenta o lavora nei ( grandi possibilmente ) parchi di divertimento. E’ colui che sta dall’ altra parte, il fan sfegatato, colui che cerca un modello da seguire, e imitare. E’ il fedele, colui che si sente piccolo piccolo nei confronti del sacro, del divino. Capace di annientarsi per seguire un credo.
LEONE QUAOARIANO
Una personalità accattivante e carismatica, capace di impegnarsi anche nel gioco assieme ai suoi bambini. Ha una certa tendenza a cercare il rischio e fare scommesse, anche su se stesso. Potrebbe fingere una ricchezza o uno status che non ha. Spesso sotto ai riflettori, può capitargli di apparire in tv e osa quello che nessuno oserebbe mai. Entusiasta e teatrale, lo si può trovare nei grandi parchi del divertimento.
I TIPI DI VERGINE
VERGINE MERCURIALE
E’ la maestra dalla penna rossa, colei che corregge e ordina i compiti agli altri. E’ un’ opinionista, capace di discutere per ore, nel dettaglio, di qualsiasi cosa. E’ al servizio degli altri, colui che non si vede. Sta nell’ auto, o meglio, la limousine. Non è lui che è atteso. Ma è comunque indispensabile. E’ il giornalista, che senza pietà, scandaglia i motivi di una persona e ne distrugge la reputazione.

VERGINE CHIRONICO
E’ il vecchio saggio, colui che con la tisana, accoglie il viandante. E’ quella vocina fastidiosa che ti dice che stai sbagliando. Ma lui ha una risposta. Non c’è polvere che gli resista. Abbasso l’ inquinamento. Abbasso le calorie. E’ il jogger del parco, quello che guardi passare, maniche corte e pantaloncini, e ti chiedi se sei strano tu che hai la sciarpa o lui.
VERGINE ORCUSSIANO
Una promessa è una promessa, sgarrare non è consentito. Quando si tratta di punizione è sempre coinvolto, anche quando si ritrova in un’ aula con degli studenti che dormono. Non importa cosa fanno, sono sotto il suo controllo. La sua parola è legge. Le regole vanno rispettate.
VERGINE VARUNIANO
E’ il / la classico/a scrittore/trice timido/a che quando ha finito un racconto o una poesia lo inserisce nel cassetto e aspetta che a goderne siano i posteri. Gli piace fare il gioco del silenzio, e fargli dire quanto gli si richiede è molto difficile. Vorrebbe andare nel passato a partecipare a uno di quei film silenziosi.
VERGINE CEREREO
Trascorre una vita rustica, immerso nella campagna, seguendo i ritmi della natura e conosce tutti i trucchi dell’ agricoltura. E’ la cameriera che serve da mangiare agli altri. E’ la signora della mensa che fa mettere in fila i bambini. Dà solo quando necessario e se l’ altro segue tutte le regole, allora andrà tutto bene. In fondo non richiede molto, solo alcune piccole cose fondamentali. Alla fine è una figura indispensabile affinchè tutto continui normalmente.
VERGINE SALACICO
Di solito non spicca molto fra la folla e diventa invisibile, ma questo può essere un vantaggio. Riceve i segreti e li mantiene nel suo archivio mentale. Lo si trova sempre all’ ombra e mai alla luce del sole. Basa la sua esistenza sulla ricerca del momento perfetto per agire, e nelle pause fra una azione decisiva e l’ altra rimane impassibile e tranquillo. E’ giudizioso, discreto e decoroso.
I TIPI DI BILANCIA
BILANCIA ERISSIANA
E’ quella ragazza con il sorrisetto che dà la sensazione di avere in mente lo scherzo del secolo. Rischierebbe di annoiarsi senza la sua rivale preferita. I guai non li cerca, non li subisce, li provoca. Non si trova mai d’ accordo. Lei sa cosa è meglio pensare, e tu non sei altro che un concorrente. Una palla al piede.
BILANCIA DI VENERE
Innamorata dell’ amore, organizzatrice di feste. Quando si tratta di riappacificare due persone, lui è sempre il mediatore. Difficile però sapere cosa si nasconde dietro tanto trucco. Alla ricerca del bello, del celestiale, della purezza e dell’ armonia. Basta litigare, è festa.

BILANCIA DI YEMOJA ( KIENTZ )
E’ una persona di grande compassione e interesse verso gli altri, gentile e di considerevole supporto per gli animali, che spesso addomestica ma sempre con un alto grado di libertà, possiede una sensibilità profonda, è capace di commuoversi e di provocare emozioni forti negli altri. E’ di femminilità classica e vecchio stampo, ma anche innocente ed ingenua, cerca solo di considerare il buono negli altri.
I TIPI DI SCORPIONE
SCORPIONE PLUTONICO
Il gotico con le unghie nere. Il ragazzaccio con il teschio sulla maglia, rigorosamente nera. Di lui si sa ben poco. Ma non ha una buona reputazione. I suoi occhi affascinanti scrutano le persone. Farebbe qualsiasi cosa pur di rischiare. Per lui l’ adrenalina è come l’ acqua. Vitale. Lo temono i debitori. Lo puoi vedere dallo spioncino, è l’ esattore delle tasse.
SCORPIONE SEDNICO
La vita è dura e lei lo sa. Quando vivi a contatto con persone fredde e spietate, anche tu diventi fredda e spietata. Ha molto a cuore gli animali, di cui si fida più dell’ uomo. E’ sempre ai margini della società. Cammina sotto la pioggia senza ombrello. I parassiti lei li riconosce subito.
SCORPIONE HAUMEIANO
Del passato non sa che farsene e la sua vita viene continuamente cancellata da un’ ondata di cambiamenti. Infatti nessuno come lei è sempre pronta ad attuare un taglio netto con chiunque ritenga sia superfluo nella sua vita. Capace di fare qualsiasi cosa per ottenere ciò che vuole, spesso si occupa di grandi progetti ecologici e avrebbe i nervi saldi persino durante una tempesta nell’ oceano, o durante una imponente eruzione. E’ la madre forte, che difende e protegge ad ogni costo la prole
I TIPI DI SAGITTARIO
SAGITTARIO GIOVIALE
Che strano individuo. Anche se è sempre indaffarato, e lo vedi solo fra un impegno e un altro, è sempre rilassato. Positivo, cordiale e generoso. Questo perché lui vede le qualità delle persone. E stop. Non gli manca mai nulla, quindi non si aspetta di dover inseguire il successo. Sono gli altri che lo rincorrono. Che lo scoprono.
Ha una grande cultura, e una grande spiritualità. L’ importante è la conquista. Dopo, è gia tempo di pensare alla fuga.
SAGITTARIO DI NANABOZHO ( * La mia proposta per un nome da dare a 2002AW197 ) QUAOAR per KIENTZ
Non sta fermo un attimo, è carismatico e sempre dritto al punto, prende la vita con filosofia e organizza grandi scherzi. Ricerca continue distrazioni ed è una vera e propria dinamo. Cerca i rischi e fa di tutto per non provare mai paura di qualcosa , e anzi, aiuta le altre persone a superare paure e fobie. Ogni tanto però si loda da solo e crede di avere sempre qualcosa in più degli altri e di essere più furbo.
SAGITTARIO DI OLELBIS ( * La mia proposta per un nome da dare a 2002MS4 )
La persona vuole viaggiare in posti esotici, sperduti e possibilmente pericolosi. Corre un rischio in una verifica a scuola, cercando di copiare. Generoso e benevolo da un lato e pignolo instauratore di leggi e regolamenti dall’ altro. E’ una figura buona ma anche cattiva e arrabbiata, ma sempre nel giusto. Si complica la vita e vuole sempre qualcosa in più, vuole sempre raggiungere ciò che non può essere raggiunto e trasgredire la sacralità per fini egoistici.
SAGITTARIO DI EDISON
Quando c’è un problema di connessione, lui riesce ad aggiustare tutto. E’ il tecnico – inventore locale, capace di pensieri filosofici incredibili, si impegna affinchè ognuno trovi la propria strada. Un giorno potrebbe scoprire qualcosa di straordinario. E’ stravagante ma geniale e ha una memoria eccellente. Non ha molto tempo per i social media perchè è sempre concentrato sul suo prossimo progetto.
I TIPI DI CAPRICORNO
CAPRICORNO SATURNINO
E’ l’ ammiratore che persiste. Bruttino, ma alla fine vince lui. Perché il suo dono è la stabilità , la sicurezza, la capacità di organizzare grandi cose. Conosce i suoi limiti e li utilizza al massimo. Ma non chiedetegli mai di pensare fuori dal quadrato. O status quo o siete fuori. Non si stanca mai, sente di far tutto lui. Ciò che chiede è disciplina, serietà. Niente chiacchiere. Niente spreco di tempo. O ci state e vi impegnate, o lui non vi aspetterà. Ha una vetta da raggiungere.
CAPRICORNO QUAORIANO
Balla sotto i riflettori, coordina una squadra. E’ il vostro remixer musicale preferito. La musica è l’ unica cosa piacevole al mondo. Suonare uno strumento è un must. Dirigere un’ orchestra, poi, è un grande onore. Quando c’è un problema, un intoppo, un’ ostacolo al progresso chiamate lui. Aggiusterà e rimetterà insieme le cose.
CAPRICORNO ORCUSSIANO
E’ colui che promette di risolvere i vostri problemi, a patto che venga eletto. Avete sgarrato in qualche modo? Vi cercherà e vi porterà davanti alla giustizia, denunciandovi senza tanti indugi. E’ l’ uomo dalla morale integra, colui che se non fa le cose in grande, se non batte un record, si sente nessuno. Difficile comunicare con lui. Non ha bisogno di voi. Si è fatto da solo. Per lui la privacy è fondamentale.
CAPRICORNO SEDNICO
Brutale, riluttante a socializzare, estraneo al mondo sociale, pensa alla sua sopravvivenza e raccoglie le risorse necessarie. Non ci sono risultati senza dolori e sacrifici. Freddo, si priva di ogni comfort, è repellente per il mondo sociale.

CAPRICORNO SALACICO
Di solito non spicca molto fra la folla e diventa invisibile, ma questo può essere un vantaggio. Riceve i segreti e li mantiene nel suo archivio mentale. Lo si trova sempre all’ ombra e mai alla luce del sole. Basa la sua esistenza sulla ricerca del momento perfetto per agire, e nelle pause fra una azione decisiva e l’ altra rimane impassibile e tranquillo. E’ giudizioso, discreto e decoroso.
I TIPI DI ACQUARIO
ACQUARIO URANICO
E’ una persona unica, non convenzionale, con i piedi nel presente e la mente nel futuro. Lasciategli la massima libertà e non vi deluderà. Semmai vi stupirà, vi sbalordirà con le sue idee innovative e controverse. Ha sviluppato un rapporto simbiotico con il suo computer. Forse è meglio non regalargli il piccolo chimico. Lui è qui , ma anche là , in quel futuro meraviglioso e libertino che lui sogna.
ACQUARIO ISSIONICO
Il ribelle per eccellenza, quello che è meglio non affrontare direttamente, può arrivare a essere irrecuperabile. E’ indifferente agli altri e pensa solo ai suoi interessi. Si compiace di essere fuori dal recinto, e di solito è inafferrabile, e scivola via dalla presa come un’ anguilla. Vuole fare a modo suo e affronta le autorità. Non riconosce le leggi che ritiene disoneste. Vive fuori dal tempo ed è sempre un passo avanti. Nessuno può sottometterlo. Ama la fantascienza, non riposa mai sugli allori e viaggia sempre contro vento.
ACQUARIO HUYACO
E’ una persona in attesa. Fa progetti e si fa delle aspettative. Vede il futuro in un modo tutto suo, con tanta speranza e desideri inespressi. Anche le persone si aspettano qualcosa da lui. Che finalmente realizzi le loro richieste, ed ecco che allora questa persona si sente condizionata e limitata, fa le cose per far piacere agli altri e sopprime la sua volontà. Dovrà imparare a non farsi mettere i piedi in testa, e a realizzare quell’ idea balzana che cambierà il mondo in meglio così che tutti cambieranno opinione su di lui, lo guarderanno con occhi diversi. Dovrà cogliere l’ occasione, e solo se sarà davvero fortunato tale occasione cadrà dal cielo come la pioggia che cerca di scatenare con la sua danza.
ACQUARIO DI MAKEMAKE
Comunque vadano le cose, lui ha sempre una sorpresa in serbo. Ha una personalità bizzarra e inimitabile, viene considerato un mago o un pazzoide, pensa sempre fuori dal quadrato e ogni sua azione è imprevedibile e viene spesso malvisto dai conservatori. Arrivato alla mezza età entra in una fase di sconvolgimento esistenziale. Capace di realizzare quel che prima era impossibile.

ACQUARIO DI EDISON ( KIENTZ )
E’ quello che ha sempre le connessioni sociali adeguate a cogliere le varie opportunità. E’ in grado di mettere in contatto persone che non si conoscono. Cerca di trovare il percorso giusto per sé stesso. Spesso ha una buona memoria e delle ottime idee. E’ capace di far funzionare a dovere un computer e risolvere problemi di connessione. Potrebbe avere la prossima grande idea. Quando c’è un problema di connessione, lui riesce ad aggiustare tutto. E’ il tecnico – inventore locale, capace di pensieri filosofici incredibili, si impegna affinchè ognuno trovi la propria strada. Un giorno potrebbe scoprire qualcosa di straordinario. E’ stravagante ma geniale e ha una memoria eccellente. Non ha molto tempo per i social media perchè è sempre concentrato sul suo prossimo progetto.
I TIPI DI PESCI
PESCI NETTUNIANO
Mosso da un presentimento, acceso dall’ ispirazione, deluso e deludente, illuso e illusionista. Si sente un po’ confuso. Gli piace la vita degli altri. Quando è troppo stanco, preme pausa e guarda un film. Quando è innamorato, vi legge una poesia o vi fa la serenata. Dipenderà da voi. Poi si stancherà, e sguizzerà via dal vostro abbraccio, alla ricerca di uno sfogo e di una via di fuga. E’ troppo sensibile. Mistico. Meditativo.
PESCI SEDNICO
Arrendevole e passivo, soffre e quasi desidera soffrire, attraversa periodi di tristezza e spesso si trova lontano dalla società, è angoscioso e soffre particolarmente il freddo. Potrebbe incappare in un problema irrisolvibile e definitivo. Ha emozioni sovraccaricate e vive nel passato.
PESCI SALACICO
E’ una persona che non trovi dappertutto, proprio perché non c’è. Quando la cerchi non la trovi, ma quando si calmano le acque esce dal suo rifugio antiatomico e comincia a relazionarsi con la gente. A patto che non sia richiesta la sua disponibilità a occuparsi di un problema, a prendersi le sue responsabilità. All’ esterno sembra indifferente, ma in realtà le sue emozioni sono così forti che lo spingono a scappare, fuggire a gambe levate, tagliando i ponti con il mondo alla ricerca di un luogo privato e sconosciuto dove possa tirare un sospiro di sollievo per aver riacquistato la libertà, lasciando tutti gli altri nei casini.
PESCI DI YEMOJA ( KIENTZ )
E’ una persona di grande compassione e interesse verso gli altri, gentile e di considerevole supporto per gli animali, che spesso addomestica ma sempre con un alto grado di libertà, possiede una sensibilità profonda, è capace di commuoversi e di provocare emozioni forti negli altri. E’ di femminilità classica e vecchio stampo, ma anche innocente ed ingenua, cerca solo di considerare il buono negli altri. Sente le emozioni nel profondo, ed è abilissimo a fornire il giusto aiuto e soccorso, e lavora instancabilmente per il benessere altrui. Spesso il suo cuore piange metaforicamente. Spesso a contatto stretto con il mondo animale, è devoto e attento alla parte del mondo che è povera e disperata. Compassionevole, si identifica con i bisognosi e cerca uno stile di vita francescano. Spesso è vegetariano/a. Al negativo, ritiene che sia inutile colloquiare con un estraneo ed è così ipersensibile che è costretto ad allontanarsi e si protegge testardamente dalle cose brutte della vita rinchiudendosi nel suo guscio, quindi può essere sia indispensabile che arrivare a compiacersi di essere odiato. I potenti lo ritengono un personaggio scomodo, ma lui / lei resiste.
Plutone e la storia del mondo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...